Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
daniele1980
|
Inviato: Lun Lug 23, 2007 3:44 pm Oggetto: DRAGONNE CHARLET QUARK |
|
|
ciao a tutti. volevo confrontarmi con voi sull'utilizzo della dragonne nella picca in oggetto.
innanzitutto
1-come valutate queste picche?
2-avete la coppia di cui una paletta e un martello o avete entrambe con paletta (so che ci sono diverse scuole di pensiero)
io con queste picche mi trovo molto bene, sono davvero belle e le uso a fare tutto (sia su neve che su ghiaccio). a volte anche per semplici escursioni su pendii non troppo ripidi dove non uso trazione.
il quesito è questo. come vi regolate con la dragonne? personalmente trovo molto comodo (visto che cascate non ne faccio) togliere il gommino di appoggio sul puntale e lasciare sempre allacciata la dragonne...in questo modo la picca è perfetta anche quando devo usarla con manico piantato nella neve...voi come siete abituati???
mi piace confrontarmi con le varie scuole di pensiero....ciaooooo  |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Lug 23, 2007 3:59 pm Oggetto: |
|
|
charlet? roba per fighetti  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
daniele1980
|
Inviato: Lun Lug 23, 2007 4:06 pm Oggetto: |
|
|
...beh espo...se ti dovessi dire cosa le ho pagate forse capiresti perchè le ho prese.....di sicuro non mi sognerei mai di spendere 340-350 euro per una coppia di picche del genere anche se molto belle....oltretutto considerando che come ho detto prima non faccio cascate....miracoli di e-bay e botta di culo paurosa......  |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Lug 23, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
daniele1980 ha scritto: | ...beh espo...se ti dovessi dire cosa le ho pagate forse capiresti perchè le ho prese.....di sicuro non mi sognerei mai di spendere 340-350 euro per una coppia di picche del genere anche se molto belle....oltretutto considerando che come ho detto prima non faccio cascate....miracoli di e-bay e botta di culo paurosa......  |
bhe se non fai cascate potresti regalarle a me
cmq in cascata da quando ho provato a scalare senza quegli odiosi lacci non uso più la dragonne. molto più divertente e fluido il movimento...
in montagna, su roba non verticale con dragonne e senza gancio |
|
Top |
|
 |
daniele1980
|
Inviato: Lun Lug 23, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | daniele1980 ha scritto: | ...beh espo...se ti dovessi dire cosa le ho pagate forse capiresti perchè le ho prese.....di sicuro non mi sognerei mai di spendere 340-350 euro per una coppia di picche del genere anche se molto belle....oltretutto considerando che come ho detto prima non faccio cascate....miracoli di e-bay e botta di culo paurosa......  |
bhe se non fai cascate potresti regalarle a me
cmq in cascata da quando ho provato a scalare senza quegli odiosi lacci non uso più la dragonne. molto più divertente e fluido il movimento...
in montagna, su roba non verticale con dragonne e senza gancio |
mi spiace.....per stavolta me le tengo strette
non faccio cascate per ora e anche se qualcuno storcerà il naso dicendo che picche del genere son sprecate se non le uso su cascata....ripenso al prezzo (170 la coppia!!!! primo e unico affare vero della mia vita di consumatore e-bay!!! botta di fortuna che capita poche volte....forse giusto una)...e me le coccolo volentieri...
il gancio io non lo uso quasi mai neanche su canali con belle pendenze (55-60).... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Lug 24, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Io le uso su ghiaccio ripido e mi trovo benissimo, meglio di Grivel.
L'appoggio per la mano lo uso su cascata senza dragonne, eccezionale la maneggevolezza e lo scarico. Uso due martelli che hanno una maggiore massa battente rispetto alla paletta.
L'ho usata anche senza appoggio, con le dragonne (sul Supercouloir... ) e si è comportata altrettanto bene.
Hai fatto un affare, tienitele strette e buone cascate.  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|