Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
belo1983
|
Inviato: Gio Dic 16, 2010 2:45 pm Oggetto: consiglio SKI ALP |
|
|
Ciao a tutti. Con questa neve è tanta la voglia di scialpinismo. senza strafare solo per godersi un po' di pace e ricaricarsi.
Nel cercare x cambiare attrezzatura ormai un po' vetusta ho trovato un paio di offerte interessanti in termini di prezzo:
FISHER EXPEDITION (FIRMATI KAMMERLANDER )
SKI TRAB SINTESI PIUMA AXIS 4 CARBON ??
entrambi 165 cm
mi sembrano entrambi buoni ma non ne so molto di più
qualcuno mi può aiutare nella scelta.
GRazieeee
buone sciate _________________ Bisogna essere veloci per descrivere le nuvole |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Dic 16, 2010 10:21 pm Oggetto: |
|
|
I fisher expedition se non ricordo male li ho avuti e li ricordo molto divertenti su neve soffice. Da dimenticare sul duro. I piuma axis 4 anche, più leggeri e adatti un po' a tutti i tipi di neve eccetto la crosta... ma scusa nel 2010 vai a prendere degli sci "drive" ?  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
flavio-san
Registrato: 25/01/09 16:09 Messaggi: 241 Residenza: Milano sud-ovest
|
Inviato: Ven Dic 17, 2010 10:00 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | ma scusa nel 2010 vai a prendere degli sci "drive" ?  |
scusa ma io son fermo al 1995... cosa vuol dire?
F |
|
Top |
|
 |
belo1983
|
Inviato: Ven Dic 17, 2010 12:10 pm Oggetto: |
|
|
esatto..che siano un po' vecchi ok..ma questo giustifica anche il prezzo, poi dai...la differenza la fanno solo in parte gli sci...ma che significa Sci Drive?! _________________ Bisogna essere veloci per descrivere le nuvole |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Dic 17, 2010 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Andrei sui Fischer.
Drive e` un vecchio modello dei Trab. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Cuki
|
Inviato: Ven Dic 17, 2010 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,voglio essere generico,ma se puoi spendere sui 300 euro trovi sci moderni tipo k2 wayback e Dynastar altitrail Powder che con un centro sci di 88 e 82 mm e le loro caratteristiche costruttive ti permettono di lavorare nevi anche più difficili con miglior soddisfazione e velocità.Solito discorso il peso va da 1200 a 1500 ma io sono dell'opinione che ogni singolo grammo che riesci a tirarti su,poi te lo godi dopo...a te l'ardua sentenza!
P.s. Le assi da te menzionate non le ho mai usate.
Ciao,spero di esserti stato d'aiuto. _________________ Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Dic 18, 2010 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Io con i Fischer sul duro mi trovo benissimo, nella polvere sia scia bene con tutto, nella cacca soffrono un pò le dimensioni ridotte  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Dic 19, 2010 2:11 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Io con i Fischer sul duro mi trovo benissimo, nella polvere sia scia bene con tutto, nella cacca soffrono un pò le dimensioni ridotte  |
be sarà questione di manico...., tu dopo aver sceso la nord del fleccio non hai più diritto alla parola
Mettiamola così: ho provato il suddetto, un paio di hagan,vari trab,wolk, dynamic, atomic, k2, e magari ne dimentico qualcuno... i fisher li metto agli ultimi posti nella classifica riguardo lo sbacchettamento sul duro. Rimane comunque (ripeto SECONDO ME) uno sci molto divertente e facile su neve morbida. Mi viene però il dubbio riguardo il modello...  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Dic 19, 2010 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Mettiamola così, a me han detto che i wayback in pista van benone, bè rispetto ai fischer stecchini a vita ..... poi oh, sono l'ultimo degli esperti, ho usato 4 sci da scialp, quindi non ho 'sta gran conoscenza  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|