Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Drachen
Registrato: 14/10/10 20:23 Messaggi: 13 Residenza: Belluno - ITALY
|
Inviato: Gio Dic 16, 2010 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Drugo Lebowsky ha scritto: | si, drachen, non sono propriamente una novità.
ecco, anche qui, come parlando di guanti o ramponi coll'harlin, si evince che la soggettività sia la principale discriminante.
per esempio, per me quel chiodo è "inutile" (non trovo termine più appropriato) in quanto è una via di mezzo che non presenta nè i vantaggi del 360°, nè dei BD.
de gustibus, ma io per esempio non lo consiglierei a meno di non trovarlo iperscontato, nel qual caso va bene tutto!  |
Yes! nessuna novità. Ne ho un paio da qualche anno.
Ma concordo: tante cose sono molto soggettive.
Se fosse possibile sarebbe bello poter provare "le attrezzature" personalmente prima di acquistarle (...anca parchè al costa tut così tant! ).
Ma frequentando l'ambiente si può anche sperimentare .....a basso costo...
Poi è anche vero che in tutto bisogna "prender mano".
Es. io il 360 l'ho usato poche volte e con impatto non positivo, ma è un'esperienza soggettiva.
.....o il fatto che i BD restano i miei preferiti....  _________________ .....ma ghe ne giaz e giaz..... |
|
Top |
|
 |
Gino
|
Inviato: Gio Dic 16, 2010 9:54 pm Oggetto: |
|
|
J.HARLIN ha scritto: | - 10 chiodi son perfetti misura media
- i Bd mordono meglio dei Grivel vecchi - quelli nuovi sono quasi uguali
- il rinvio sul chiodo rompe le palle.. tende a farlo cadere se non prende subito e si avvitano talmente veloci che non ha senso perder tempo a rinviar la corda 10 secondi prima su 1/4 di chiodo.
- per la carota ottimo metodo lo sray ecc. ma dura pochino.. togli i guanti ed esce a guardarla.
- per la abalakov metto direttamente la corda.. risparmio il cordino e 0 problemi. |
Concordo in tutto, 10 chiodi 6 medi e 4 corti, non ho mai avuto problemi...
adesso che li ho accorciati di un cm circa sono ancora più efficaci all'inizio quando con 1/2 giro devo "starsene sù" ...  _________________ Salviamo Schievenin
http://www.comitatocolderoro.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
|
|