Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mario Rossi
Registrato: 16/01/09 18:09 Messaggi: 101 Residenza: Villa di Serio, BG
|
Inviato: Ven Dic 10, 2010 4:16 pm Oggetto: madonnino |
|
|
ciao a tt, una domanda x gli orobici, domani 11 il madonnino sara' sicuro dal cernello? calcolando che è a sud, nn penso grossi problemi, forse nn passando proprio dal cernello, ma dalla costa d'agnone forse meglio, di sicuro pica e ramponi, ciaooo |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Dic 10, 2010 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Domani fara` una bella scaldata in giornata, soprattutto dove prende sole.
Credo che ci possa stare un Madonnino, ma con discesa presto prima che smolli troppo... e` un versante Est pieno. Una gita a Ovest potrebbe concedere un paio d'ore in piu` di tempo...
Occhio in ogni caso agli accumuli da vento in quota... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Dic 10, 2010 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Domani a muoversi senza sci credo ci siano più problemi del solito: potresti trovare crosta da rigelo vitrea ma non portante oltre una certa quota, diciamo 2000. Ramponi sicuro perchè ho visto un rigelo pazzesco dopo poche ore di sereno ieri. Invece a muoversi con gli sci STARE ALL'OCCHIO su qualsiasi pendio  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Dic 10, 2010 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Domani a muoversi senza sci credo ci siano più problemi del solito: potresti trovare crosta da rigelo vitrea ma non portante oltre una certa quota, diciamo 2000. Ramponi sicuro perchè ho visto un rigelo pazzesco dopo poche ore di sereno ieri. Invece a muoversi con gli sci STARE ALL'OCCHIO su qualsiasi pendio  |
in pratica si fa prima a lasciar perdere la neve - se così si può chiamare - per sto giro
io me ne vò in trasferta sulle rocce d'occitania |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Dic 12, 2010 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Invece a muoversi con gli sci STARE ALL'OCCHIO su qualsiasi pendio  |
Esatto, oggi ho impiegato un'ora per trovare uno sci perso  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Dic 12, 2010 9:45 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Domonice ha scritto: | Invece a muoversi con gli sci STARE ALL'OCCHIO su qualsiasi pendio  |
Esatto, oggi ho impiegato un'ora per trovare uno sci perso  |
Azz lo sci nuovo? Scommetto che lo skistopper ha fatto il suo lavoro...  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Dic 12, 2010 9:47 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Domonice ha scritto: | Invece a muoversi con gli sci STARE ALL'OCCHIO su qualsiasi pendio  |
chi va con lo zoppo (il pupillo) impara a zoppicare  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Dic 12, 2010 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | leo ha scritto: | Domonice ha scritto: | Invece a muoversi con gli sci STARE ALL'OCCHIO su qualsiasi pendio  |
Azz lo sci nuovo? Scommetto che lo skistopper ha fatto il suo lavoro...  |
No non avevo niente, "tanto scendo in pista tranquillo" mi son detto, sto paio di palle, in una curva ha deciso di staccarsi e fortunatamente non ha centrato nessuno !! E dopo appunto un'ora di ricerca e chiedi qua e la (c'era un cambio di pendenza e non ho visto che strada avesse preso), l'ho ritrovato dall'omino della seggiovia, dove qualche buon'anima l'aveva consegnato!!! Pirla io che non ho messo i lacci , ma sicuramente non è neanche giusto che uno sci si stacchi così facilmente .... il resto della discesa l'ho fatta con l'attacchino chiuso  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Dic 12, 2010 10:18 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | chi va con lo zoppo (il pupillo) impara a zoppicare  |
Bravo, una trasferta ad est la farei volentieri Viva l'autoinvito  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Dic 13, 2010 9:10 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | .... il resto della discesa l'ho fatta con l'attacchino chiuso  | e secondo te a cosa serve chiudere l'attacchino? Ma giusto per curiosità... quel giorno là lo avevi chiuso? _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Dic 13, 2010 10:23 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | [, ma sicuramente non è neanche giusto che uno sci si stacchi così facilmente .... il resto della discesa l'ho fatta con l'attacchino chiuso  |
Curiosità: che scarponi hai? Che non ricordo! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Dic 13, 2010 1:17 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | leo ha scritto: | .... il resto della discesa l'ho fatta con l'attacchino chiuso  | e secondo te a cosa serve chiudere l'attacchino? Ma giusto per curiosità... quel giorno là lo avevi chiuso? |
A fare un tutt'uno gamba-sci. Quel giorno la si era tutto bello chiuso .... tra un pò scrivi "Che cazzo ridi!!!" sul tubo  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Dic 13, 2010 1:18 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | leo ha scritto: | [, ma sicuramente non è neanche giusto che uno sci si stacchi così facilmente .... il resto della discesa l'ho fatta con l'attacchino chiuso  |
Curiosità: che scarponi hai? Che non ricordo! |
Garmont megalite, quelli gialli che ha metà forum  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Dic 13, 2010 1:33 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | A fare un tutt'uno gamba-sci. Quel giorno la si era tutto bello chiuso .... tra un pò scrivi "Che cazzo ridi!!!" sul tubo  |
Facciamo così va http://www.youtube.com/watch?v=hyeVkbpc3o4 _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Dic 13, 2010 1:37 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | leo ha scritto: | [, ma sicuramente non è neanche giusto che uno sci si stacchi così facilmente .... il resto della discesa l'ho fatta con l'attacchino chiuso  |
Curiosità: che scarponi hai? Che non ricordo! |
Garmont megalite, quelli gialli che ha metà forum  |
Perchè sabato, parlando con il commesso di un noto negozio sportivo della Valle d'Aosta, mi diceva che alcuni "Scarpa" (tra cui il mio "Laser") hanno grossi problemi con gli atacchini (si sganciano davanti, per l'appunto!!!)
Ma riguardo ai Garmont non mi ha detto nulla!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|