Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kurtsk8
|
Inviato: Gio Dic 09, 2010 3:00 pm Oggetto: Posizionare attacchino su sci corto-corto |
|
|
Devo piazzare il puntale dynafit sullo sci corto 1 metro.
Lo piazzo in modo che i perni dell'attacchino siano a metà della lunghezza? O provo a metterli sul centro di bilanciamento dello sci? la posizione cambia di 4-5 cm.
Grazie  _________________ “People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
flavio-san
Registrato: 25/01/09 16:09 Messaggi: 241 Residenza: Milano sud-ovest
|
Inviato: Gio Dic 09, 2010 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Quando qualche anno fa ho usato a tempo perso gli sciettini avevo posizionato l'attacco a centro sci per avere un minimo di spazio dietro, ma li usavo solo in salita... e non so neanche se era una buona idea, comunque qualche n-mila metri di dislivello li avevo fatti, se devi usarli anche in discesa li metterei più arretrati... così a naso.
F |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Gio Dic 09, 2010 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Mi servono solo in salita, per la discesa uso la tavola.
Grazie  _________________ “People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Gio Dic 09, 2010 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Questi rampanti vanno bene su questi attacchini?
 _________________ “People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
gizzo
|
Inviato: Gio Dic 09, 2010 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Se la memoria non mi inganna , si , vanno bene . Parliamo ad occhio di un puntale almeno dei primi anni '90 ......
Cazzo se passa il tempo ....
Saluti
Andrea |
|
Top |
|
 |
flavio-san
Registrato: 25/01/09 16:09 Messaggi: 241 Residenza: Milano sud-ovest
|
Inviato: Ven Dic 10, 2010 10:32 am Oggetto: |
|
|
mmm però ci manca la basettina di plastica se non ricordo male...
Comunque mi hai fatto fare un salto nel tempo... quando anche io avevo ceduto al lato oscuro
non hai mai provato gli scietti in salita?
F |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Ven Dic 10, 2010 11:03 am Oggetto: |
|
|
So che c'è una base in plastica ma sotto la leva per bloccare l'attacchino.
Ho già usato gli sci corti ma ci montavo sopra dei Silvretta 404, robusto attacco che però mi pesa più dello sci (1kg su 600gr) e credo che fossero montati un po' arretrati.
 _________________ “People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Dic 10, 2010 12:42 pm Oggetto: |
|
|
kurtsk8 ha scritto: | Questi rampanti vanno bene su questi attacchini?
 |
Sì sono i loro, non serve nient' altro.
Posizionali bene perchè il filo di acciaio armonico è fragile se pizzicato _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Dic 10, 2010 10:24 pm Oggetto: |
|
|
A me sembrano un po' troppo arretrati....  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Sab Dic 11, 2010 8:57 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | A me sembrano un po' troppo arretrati....  |
appunto sta volta devo montare gli attacchini e non volevo fare lo stesso errore
La cerniera del silvretta era a metà lunghezza. _________________ “People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Sab Dic 11, 2010 11:40 am Oggetto: |
|
|
Io lo monterei comunque seguendo la vecchia regola della punta dello scarpone sul centro della corda (quella tirata tra punta e coda dello sci). Non è scientifica ma è meglio di niente. Magari 1/2 cm avanti per alleggerire leggermente la punta in salita e avere più superficie portante e grip dietro, dove conta di più. Se poi è sbilanciato, a seconda di peso talloniere e lunghezza scafo, puoi correggere con un pesino da 5/10 grammi a un' estremità (c/o i gommisti, autoadesivi). Ma non credo servirà, ci si adatta e comunque la neve sbilancia di più. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Sab Dic 18, 2010 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Ho montato gli attacchini ma provandoli si sganciano i puntali troppo facilmente.
E' indispensabile montare le placche di plastica rosa davanti all'attacchino dove fa leva la camma? _________________ “People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Dom Dic 19, 2010 12:10 pm Oggetto: |
|
|
kurtsk8 ha scritto: | Ho montato gli attacchini ma provandoli si sganciano i puntali troppo facilmente.
E' indispensabile montare le placche di plastica rosa davanti all'attacchino dove fa leva la camma? |
A quanto la memoria ricorda, si, quel tipo di attacchino, funzionava proprio grazie alla camma anteriore, che si bloccava "sforzando" sulla placchetta di plastica montata davanti (girando la camma di 90° o180°, ora non ricordo bene!!)
Se riesco a recuperarlo verifico (ce lìaveva montato un mio amico, se non l'ha buttato!)  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Dom Dic 19, 2010 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della conferma
in effetti ho montato le placchette e adesso riesco a bloccare i puntali. _________________ “People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Lun Gen 03, 2011 11:48 am Oggetto: |
|
|
Eccoli montati.
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
|