Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
lombardi dove scalate prevalentemente d'estate? breve sondag
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

cauboi93 ha scritto:
rampegon ha scritto:
cauboi93 ha scritto:
io in vece ti dico che la Grignetta vale proprio tutto il viaggio Exclamation Exclamation è un mondo a parte, bisogna saperlo vivere!! ci puoi trovare di tutto e su molte di quelle pareti è stata scritta la storia dell'alpinismo lombardo e non solo!! sono pareti piccole ma di grande importanza che regalano tutt'ora forti emozioni!! da quelle ormai resinate e sicure a quelle lasciate a chiodi dove tutto è precario e ti accorgi veramente cosa voleva dire arrampicare all'epoca!!
FIDATI! la Grignetta di viaggi ne vale 2 Cool Cool

scolta ma parchè no ti va a rampegar coea EvaK ?!? xe na brava "gnara" Wink
Senza offesa, apprezzo la tua poesia ma da Mestre ai resi sono 313 km ora io che son un fottuto materialista non mi sparo 300 km per scalare su un paracarro che per quanto bello devo collegarne 3 per far almeno 8 tiri di corda per quanto poesia tu possa mettermi e per quanto me ne possa fregare della storia dell'alpinismo longobardo...
Con gli stessi km circa vado in Presolana che mi pare un tantino più interessante ...
Non penso che tu venga sul Baffelan in quanto teatro dell'alpinismo vicentino e testimone delle gesta di Gino Soldà.... tu arrivato a Verona giri per il brennero e te vai sul Sella a scalare... Wink

il mio era un semplce consiglio Exclamation Exclamation Exclamation trovo altrettanto bella la Presolana Exclamation Exclamation e che se mi chiedi i posti cult della Lombardia bhe non dire Grignetta è un po una bestemmia Wink

Lo stesso farei io delle piccole dolomiti ovviamente si schersa.... Wink Wink
cauboi93

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

rampegon ha scritto:
cauboi93 ha scritto:
rampegon ha scritto:
cauboi93 ha scritto:
io in vece ti dico che la Grignetta vale proprio tutto il viaggio Exclamation Exclamation è un mondo a parte, bisogna saperlo vivere!! ci puoi trovare di tutto e su molte di quelle pareti è stata scritta la storia dell'alpinismo lombardo e non solo!! sono pareti piccole ma di grande importanza che regalano tutt'ora forti emozioni!! da quelle ormai resinate e sicure a quelle lasciate a chiodi dove tutto è precario e ti accorgi veramente cosa voleva dire arrampicare all'epoca!!
FIDATI! la Grignetta di viaggi ne vale 2 Cool Cool

scolta ma parchè no ti va a rampegar coea EvaK ?!? xe na brava "gnara" Wink
Senza offesa, apprezzo la tua poesia ma da Mestre ai resi sono 313 km ora io che son un fottuto materialista non mi sparo 300 km per scalare su un paracarro che per quanto bello devo collegarne 3 per far almeno 8 tiri di corda per quanto poesia tu possa mettermi e per quanto me ne possa fregare della storia dell'alpinismo longobardo...
Con gli stessi km circa vado in Presolana che mi pare un tantino più interessante ...
Non penso che tu venga sul Baffelan in quanto teatro dell'alpinismo vicentino e testimone delle gesta di Gino Soldà.... tu arrivato a Verona giri per il brennero e te vai sul Sella a scalare... Wink

il mio era un semplce consiglio Exclamation Exclamation Exclamation trovo altrettanto bella la Presolana Exclamation Exclamation e che se mi chiedi i posti cult della Lombardia bhe non dire Grignetta è un po una bestemmia Wink

Lo stesso farei io delle piccole dolomiti ovviamente si schersa.... Wink Wink

claro Wink Wink però davvero se riesci fai un salto magari sulle vie più lunghe visto che ti piacciono di più!! tipo cassin al palma!! che sono comunque 7/8 tiri Cool Cool io ti prometto andrò sul baffelan Cool Cool o magari mi accompagnerai tu che llo conosci meglio Wink Wink
paolo grisa

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Eva K"]
rampegon ha scritto:
Ciao
a me interessava lombardia lombardia un po' per curiosità generale e un po' per conoscere posti nuovi tra i vari detti la Presolana in primis è un po' che ci penso e sto maslana penso valga la pena di farci un giro.
Della Svizzera sono ignorante ma penso valga la pena aprire un post a parte tanto è vasta la questione; delle macro aree che hai detto tu un po' conosco e effettivamente son posti molto noti e vasti cmq grazie... Wink

Maslana vale senz'altro la pena!!! io ho fartto solo 2 vie sportive ma avrei proprio voglia di andarmi a cacciare nei camini di 20 anni di sfiga. (ecco perché ti ho procurato il friendone Laughing ).

eva, fidati, nel camino a meno che non sia appena uscito il camalot dell' 8... non ci fai molto con i friend...per quello che mi ricordo io...(se vuoi ti passo le "mie misure" del giro vita, così controlliamo con il range del tuo friendone hhihihihihi Rolling Eyes ...)
Profilo Invia messaggio privato MSN
paolo75

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo grisa ha scritto:

eva, fidati, nel camino a meno che non sia appena uscito il camalot dell' 8... non ci fai molto con i friend...per quello che mi ricordo io...(se vuoi ti passo le "mie misure" del giro vita, così controlliamo con il range del tuo friendone hhihihihihi Rolling Eyes ...)

Già, quoto in pieno, io mi ci incastro alla perfezione Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
airborne

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

rampegon ha scritto:

Rolling Eyes
concordo, ma dillo al mio socio.. Laughing maledetto baffelan Twisted Evil Wink

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Profilo Invia messaggio privato
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="paolo grisa"]
Eva K ha scritto:
rampegon ha scritto:
Ciao
a me interessava lombardia lombardia un po' per curiosità generale e un po' per conoscere posti nuovi tra i vari detti la Presolana in primis è un po' che ci penso e sto maslana penso valga la pena di farci un giro.
Della Svizzera sono ignorante ma penso valga la pena aprire un post a parte tanto è vasta la questione; delle macro aree che hai detto tu un po' conosco e effettivamente son posti molto noti e vasti cmq grazie... Wink

Maslana vale senz'altro la pena!!! io ho fartto solo 2 vie sportive ma avrei proprio voglia di andarmi a cacciare nei camini di 20 anni di sfiga. (ecco perché ti ho procurato il friendone Laughing ).

il friendone è il mio please....ma si possono dare le misure così pubblicamente?!?!... Cool Cool Cool
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
rampegon ha scritto:

Rolling Eyes
concordo, ma dillo al mio socio.. Laughing maledetto baffelan Twisted Evil Wink

Il Baffalen è stupendo!!! basta saver rampergar... Twisted Evil Twisted Evil
airborne

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

ne discuteremo quando lo troverò asciutto Laughing

rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
ne discuteremo quando lo troverò asciutto Laughing

sta primavera ti chiamo e andiamo assieme... Wink
airborne

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

volentieri, magari con un local oso pure pensare di trovarlo senza nebbia Wink

p.s ma anche se hai informazioni sui vaj non fare il taciturno Cool

dademaz

MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

ok non avevo capito bene la domanda allora. beh ad ogni modo ti hanno già risposto a modo, quindi val di mello e masino, presolana e x quanto riguarda le grigne sasso cavallo (vie tipo cassin o oppio rispettano anche il grado richiesto se non fatte completamente in libera). x quanto riguarda il discorso grignetta è ovviamente molto personale, ma visto che al baffelan (ed avete ben di meglio nelle piccole) ed in grignetta c'ho scalato ti direi che farsi 300km non ne vale molto la pena. poi ovvio se sei già in zona x + giorni una scappata ci sta.

bye
davide
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
superpjimmy

MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, concordo con Dademaz...Se deve essere proprio Lombardia punta dritto alla Val Masino con Val di Mello annessa...Nessun dubbio!
Se poi ti avanza un giorno e vuoi vedere un museo a cielo aperto un salto in Grigna ci sta Wink
Jimmy Smile

"Para todos todo. Nada para Nosotros" - Subcomandante Marcos
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

dademaz ha scritto:
x quanto riguarda il discorso grignetta è ovviamente molto personale, ma visto che al baffelan (ed avete ben di meglio nelle piccole) ed in grignetta c'ho scalato ti direi che farsi 300km non ne vale molto la pena. poi ovvio se sei già in zona x + giorni una scappata ci sta.

bye
davide

Beh in piccole il Baffelan assieme al Soglio D'Uderle o al Rosso è dove riesci a fare le vie più lunghe, poi che si siano altre belle pareti ok tipo L'Emmele il Cornetto con pilastri e contrafforti annessi.. per non parlare del Torrione Recoaro o del Lonterloverle.. ma li è veramente per buon gustai...
Wink
LM81

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

- Sasso Cavallo (con il VI° le classiche le fai), caldo in estate
- Presolana , nebbia in estate ... cmq stai sulla nord
- Val di Mello , caldo in estate
- Grignetta, bello ma son paracarri e caldo in estate
- Maslana , caldo in estate
- Concarena, stupenda e si conosce poco ma ... caldo in estate

Very Happy

Ti rimane il granito in quota bresciano (super e poco frequentato) e valtellinese

per il calcare stai dalle tue parti che è meglio Laughing
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

LM81 ha scritto:
- Sasso Cavallo (con il VI° le classiche le fai), caldo in estate
- Presolana , nebbia in estate ... cmq stai sulla nord
- Val di Mello , caldo in estate
- Grignetta, bello ma son paracarri e caldo in estate
- Maslana , caldo in estate
- Concarena, stupenda e si conosce poco ma ... caldo in estate

Very Happy

Ti rimane il granito in quota bresciano (super e poco frequentato) e valtellinese

per il calcare stai dalle tue parti che è meglio Laughing

per il calcare pensavo che la Presolana valesse il viaggio, il granito non lo amo molto quindi se è per qualche classicona tipo Cassin al Badile (giusto per sparare un nome a caso) mi muovo anche volentieri ... oppure la tonalite Adamellica ...
per il caldo bon verrò in autunno o primavera..
grazie Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

Vai a: