Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilcatena
|
Inviato: Sab Dic 04, 2010 8:47 pm Oggetto: Monte Marnotto |
|
|
Dopo lungo tentennamento, venerdì sera mi faccio convincere anche se voglia di alzarmi presto non ne ho..... si va al Monte Marnotto con Kikko, Corvo Nero e Nesquik. L'inizio è scoraggiante: a Monza piove alle 7 del mattino, ma con Nequik si parte lo stesso. A Carate il cielo si rasserena e ci appaiono le montagne imbiancate dalle ultime nevicate. A Lecco ci unamo al Kikko e al Corvo Nero e si prosegue. La località di partenza è imbarazzante: Ponte delle Seghe, remota località di Garzeno
Siamo a soli 650m di quota ma si calzano immediamente gli sci. ci sono 10cm alla partenza, in progressivo aumento man mano che si sale. L'itinerario è da frontale anche di giorno: nord pieno, valle incassata e zero sole. Nessuno si è ancora avventurato su questo itinerario e quindi bisogna anche fare la traccia. All'inizio rally tra rovi e arbusti, ma poi..... la neve aumenta e anche un po' di sole ci bacia
Vista sulla valle Albano
Verso est, il lago di Como e la bassa Valtellina
L'ultimo ripido tratto di salita
La vetta è oramai vicina
In poco meno di 4 ore siamo in vetta e, per quanto possibile, ci godiamo la magnifica vista. non c'è vento ma l'aria è più che frizzante Nessun altro oltre noi sull'itinerario, pertanto i pendii immacolati saranno tutti nostri! e' la prima polvere della stagione
Evvaaaaaai!
Kikko imbucato!
Fin verso i 1000-1200m si riesce a sciare abbastanza bene, poi bisogna badare al sodo e limitare i danni. La neve non è molta ed inconstente e si gratta parecchio (per fortuna sono pochi i sassi, ma io riesco comunque a fare centro). Si deve però prestare attenzione agli arbusti e ai rovi che possono giocare brutti scherzi. l'ultimo pezzo sulla strada è ordinaria amministrazione.
Alla macchina siamo proprio contenti, ce la siamo proprio goduta questa giornata.
Alla prossima  _________________ il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi
viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito! |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Sab Dic 04, 2010 8:53 pm Oggetto: |
|
|
ebbravi i segaioli
stamattina avevo puntato la sveglia alle sei... poi l'ho spenta e mi son girato dall'altra parte. Per ora zero tituli... ma poi arrivo nè  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Sab Dic 04, 2010 8:56 pm Oggetto: |
|
|
eg sig Furbo
ma non sei tu quello che ha un sacco di tempo
Non lo sprecar dormendo a meno che a spegner la sveglia non sei tu  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Dic 04, 2010 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Ebbravi i laghisti, direi che alla fine avete trovato quello che cercavate ..... poi con un paio di occhiali come quelli del Kikko  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Sab Dic 04, 2010 9:53 pm Oggetto: |
|
|
bella gita, ancora un po' presto forse.
anche la parte medio-bassa beccata nelle giuste condizioni regala belle soddisfazioni |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Sab Dic 04, 2010 9:56 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: | eg sig Furbo
ma non sei tu quello che ha un sacco di tempo
Non lo sprecar dormendo a meno che a spegner la sveglia non sei tu  |
tu piuttosto non ti vergogni a fare 2400 ai primi di dicembre  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Sab Dic 04, 2010 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Avete colto l'attimo : neve ancora sin dalla diga, temperature ideali e soprattutto ancora niente vento, una rarità per quelle zone.
L'ho fatto tre volte e in un caso neve stile polenta quantunque avesse fatto un bella nevicata il giorno prima; le altre due, crosta infame sotto e ventata per il resto con alcuni tratti ancora polverosi, ma andava bene lo stesso, il solo panorama merita.
Ciao |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Sab Dic 04, 2010 11:53 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | bella gita, ancora un po' presto forse.
anche la parte medio-bassa beccata nelle giuste condizioni regala belle soddisfazioni |
guarda . a trovar queste condi tutte le volte, ci metterei la firma...te lo giuro. dai 2000 ai 1000, ci voglion almeno 2 pachetti di <tempo > x le pulizie delle parti intime.
catena...............sarebbe stata ottima anche la prima scelta.
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=5986 _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Dom Dic 05, 2010 12:11 am Oggetto: |
|
|
ne metto solo una xchè è tardi, a domani x il resto
bello che impanato e pronto x la padella
 _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Dom Dic 05, 2010 9:45 am Oggetto: |
|
|
Avete scelto veramente un bel angolino,è tra i miei preferiti.Sto aspettando anch'io il momento giusto per fare il Tabor .
Corvo, Kikko, Catena e soci, Mandatemi un M.P quando decidete dove andare, mi unirò con piacere alla compagnia.
ciao iuliano |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Dic 05, 2010 9:55 am Oggetto: |
|
|
Stardazzi.... avevo scritto sul forum che avrei partecipato alla marnottata... con quella polvere poi si poteva fare almeno un paio di ripellate
Vi elimino dalla lista degli amici di fesibuc  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
ilcatena
|
Inviato: Dom Dic 05, 2010 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Stardazzi.... avevo scritto sul forum che avrei partecipato alla marnottata... con quella polvere poi si poteva fare almeno un paio di ripellate
Vi elimino dalla lista degli amici di fesibuc  |
Bannami pure che tanto non ho feisbuc
La prossima volta ti chiamo, almeno abbiamo un caterpillar che fa la traccia e intanto che noi saliamo al nostro passo tu hai tutto il tempo per ripellare quanto ti pare
Mi dispiace, ma me lo sono proprio perso il thread dove annunciavi di voler andare al Marnotto. Rifarlo dopo la prossima nevicata con freddo anche a bassa quota non mi dispiace  _________________ il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi
viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito! |
|
Top |
|
 |
bestia On Ice designer
|
Inviato: Dom Dic 05, 2010 3:40 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | ne metto solo una xchè è tardi, a domani x il resto
 |
find the differences
 _________________ viva la cugina del tortellino! |
|
Top |
|
 |
ilcatena
|
Inviato: Dom Dic 05, 2010 5:38 pm Oggetto: |
|
|
bestia ha scritto: | corvo nero ha scritto: | ne metto solo una xchè è tardi, a domani x il resto
 |
find the differences
 |
Prima differenza: a fine gita, quando tutti non vedono l'ora di andare al bar a farsi panino e birra, il pesce non dice: ripelliamooooooo? Ieri l'abbiamo scampata, ma alle prossime mi sa che ci tocca  _________________ il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Dic 05, 2010 5:55 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | ne metto solo una xchè è tardi, a domani x il resto
 |
ahahahahhahahahahhahahahahhahahahah questa è fantastica! |
|
Top |
|
 |