Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Con un po' di pazienza....

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Orzo Bimbo



Registrato: 22/07/08 12:34
Messaggi: 1355
Residenza: Brugherio

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 6:14 pm    Oggetto: Con un po' di pazienza.... Rispondi citando

Senza che la sveglia suoni, sono gia’ in piedi,guardo fuori dalla finestra; nevischia ….
Ma chi te lo fa’ fare di alzarti e andare in montagna ?

Non riesco ancora a capire come mai certi giorni mi porta e altri no…
Io comunque vado a vedere se questo è un giorno di quelli….


Arrivato in cucina accendo il caffe’ e mentre il suo profumo ti da la sveglia guardo il cell.
Un sms mi dice “ mi spiace ma non vengo “ …Riguardo fuori il tempo è proprio brutto, forse è la cosa piu’ saggia stare a casa.
Mentre bevo il caffe’ arriva G8, si arrampica sulla gamba in attesa di coccole, i suoi occhi penetrano i miei, chissa’ cosa pensa….

La colazione è uguale a quella di sempre, ma i vestiti no !
Mi ricordo che quelli che ha indosso sono quelli che usa per andare in montagna…
Speriamo che mi porti !


Partiamo sotto una acqua mista a neve….E la situazione di sicuro non migliorera’ durante la giornata ,ma la voglia di sciare è troppa.
Per una volta le gufate non possono che migliorare la sitazione !

E vai !!!! Mi ha portato con lui, e si va in macchina , quindi odori diversi,posti nuovi e magari incontri romantici….

La strada che sale in Val Gerola alle 8,30 è bella ghiacciata sono passati gli spazzaneve ma il fondo stradale è bianco

Caspita quanta neve, chissa’ come mi diverto!

Finalmente lasciamo la macchina e iniziamo a prepararci… Giotto non riesce a star fermo è super eccitato… Alla fine lo devo legare prima che finisca sotto qualche macchina.

Che bello, che bello!!!
Caspita che rottura volevo subito andare a tuffarmi nella neve ma Orzo mi ha legato per tutto il periodo che gli serviva per mettersi su gli scarponi e gli sci….Come sono complicati questi umani !!!!


La salita nel bosco è stupenda, la tranquillita’ che ti mettono certi ambienti è notevole, G8 corre in continuazione avanti e indietro…..
Sto’ gia’ pensando a come devo comportarmi quando arriveremo vicino alle piste…Mi vengono i brividi ripensando al Presena !

Si è proprio il mio ambiente, vado torno , nessuno mi dice cosa devo fare, W la liberta’.

Ma tutto ha una fine; la tranquillita’ del bosco ci lascia una volta arrivati nei pressi degli impianti, anche se con poche’ persone, funzionano e G8 appena vede gli sciatori parte !
Ma questa volta ho un rimedio…Con uno spezzone di corda lo lego, e gli riduco di molto la sua azione, quando capisce che cio’ è dovuto alla corda si mette a piangere, tenta di liberarsi ma alla fine abbassa le orecchie e tristemente si abitua.

Dei rumori strani mi giungono alle orecchie….Mmmm…mi ricordano qualcosa, caspita ma sono sciatori, adesso si che ci si diverte, sto’ per partire quando sento un fischio da Orzo, meglio ubbidire tanto mica scappano gli sciatori.
Vado e lo guardo credendo in una coccola, invece mi lega a una corda lunga, boo, non è neanche il guinzaglio..
Va be' contento lui ora posso andare a divertirmi parto di corsa verso il mio obbiettivo ma appena fatti pochi metri sento il collare tirare….Ecco a cosa serviva la corda , tiro, la morda mi metto a piangere cercando di intenerire Riki, ma fa' finta di niente e non mi slega.
Che sfortuna va be’ ….


La cosa succede per altre 2 volte poi, G8 capisce, se vuole andare su libero non deve ricorrere gli sciatori.

Dopo un po’ mi molla , io penso ora si puo’ e parto, ma un fischio mi riporta ad essere di nuovo legato….Contare non sono capace, quindi la frase uno piu’ uno, non so’ se fa due o centocinquanta, ma capire le cose si, non sono mica un gatto !

Cosi'tutte le volte che passa qualcuno, lui lo guarda ,poi si gira verso me e sta’ fermo, bravo hai imparato !

Ho capito cosa voleva il mio padrone …..

Finalmente arriviamo alla fine degli impianti, togliamo le pelli e poi finalmente si scia su neve stupenda !
Anche G8 è contento mi corre dietro ogni tanto mi fermo ad aspettarlo una carezza una coccola e poi è lui a spronarmi a ripartire…Che bella situazione, che bello avere un cane !

A un certo punto si fermano, trafficano ancora con gli scarponi e gli sci, poi finalmente scendiamo , questa volta posso correre dietro al mio padrone, e ogni tanto si ferma, mi abbraccia e mi coccola , mi piace troppo questa situazione, è bello avere un padrone come te! Dai che ripartiamo, dai muoviti !!!

Quando arriviamo alla base degli impianti basta uno sguardo, questa volta a Nesquik , e siamo gia’ dietro a ripellare , la neve è veramente stupenda, e il canalino appena fatto merita di essere rifatto.
Incontriamo altri On-Ice tra i quali Angelo 71 e il suo socio mi fanno i complimenti per il cane , sono molto orgoglioso di te, bravo G8 !

Caspita ma siamo gia’ arrivati ? E adesso che fanno ancora con questi legni…Ma cosa, saliamo ancora, vaiiiiiiii!!!! Devo fare il bravo, e stargli vicino mi piace troppo andare in montagna .

Alla seconda salita G8 si comporta benissimo e anche in discesa è un campione.
Be’ non sara’ un report proprio di montagna, ma forse ho fatto capire che rapporto si istaura fra un cane e il suo padrone, se solo si ha solo un po’ di pazienza, ma voi di sicuro ne avete se siete riusciti ad arrivare a leggere fino a qui.



Le condizioni sono buone con un po' di neve in piu' si puo' partire anche da Gerola, il manto nevoso invece meglio lasciare stare, la nuova neve non si è assestata con la vecchia quindi ocio.
Nesquik mi ha detto che in settimana prevedono un bel po' di neve anche in basso...
Allora il prossimo week la partenza la facciamo alla stazione ferroviaria di Morbegno !!!!
_________________
La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

se penso che l'anno scorso si era fatto tutta la gita nello zaino e che il Catena gli aveva dato la somma onoreficenza di LAVATIVO, ora è davvero migliorato.
Bravissimo Giotto, Briciola ti fa una pippa Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ebbravi i 3 Brugheriesi Cool Mi confermi che il signor 71 era tallonato libero Question Laughing Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franz
Event manager


Registrato: 13/02/07 00:33
Messaggi: 9722
Residenza: Berg...scia...Verona

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2010 9:24 am    Oggetto: Re: Con un po' di pazienza.... Rispondi citando

Orzo Bimbo ha scritto:
Be’ non sara’ un report proprio di montagna, ma forse ho fatto capire che rapporto si istaura fra un cane e il suo padrone

Praticamente il rapporto tra Grigna e Rambo Laughing Laughing Laughing
Bravo G8!
_________________
-Per me i fotoreports di Franz sono come i giornalini pornografici: non leggo il testo, guardo solo le foto. Quindi Franz, continua a postare i tuoi reports che altrimenti mi tocca riabbonarmi a "Le Ore" (un forumista di OTT)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati