Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Gio Nov 25, 2010 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Ho sentito ieri a BergamoTV la notizia, un pensiero. |
|
Top |
|
 |
giamo82
Registrato: 21/02/07 17:33 Messaggi: 175 Residenza: CORMANGELES
|
Inviato: Ven Nov 26, 2010 8:40 am Oggetto: |
|
|
gatto alpestro ha scritto: | Io penso che in questi casi si devono imitare i motociclisti (non sono un motociclista): quando succede un incidente, anche causato da imprudenza e imperizia (come quasi tutti gli incidenti motociclistici) loro non dicono niente. Fanno le condoglianze, ricordano gli aspetti positivi di chi č morto, e continuano ad andare in moto. Ognuno poi penserą per sč o fra pochi amici a commentare anche l'aspetto dell'imprudenza, sempre che sia infomato adeguatamente su quel che č successo.
Penso che negli sport pericolosi, come il motociclismo o l'alpinismo, c'č sempre il rischio che qualcuno si faccia male e che tra i praticanti ci siano degli imprudenti. Bisogna semplicemente accettarlo come fatto scontato. Chi va nel soccorso alpino lo sa, altrimenti non ci andrebbe. Inutile recriminare o arrabbiarsi: č cosģ, ed č gią molto se un giorno non saremo messi anche noi nella lista degli imprudenti...nonostante tutta la nostra prudenza. Altrimenti č meglio non praticare, non avere passione, stare a casa.
Piuttosto, come scrivevo su Planetmountain, se si conoscono con sicurezza le circostanze dell'incidente (e solo in questo caso) č utilissimo trarne delle conclusioni e dare dei consigli per evitare il ripetersi dell'evento, ma senza tirare in ballo chi ci č rimasto vittima: si tratta sempre del senno di poi. A saperlo prima...son capaci tutti.
Anche in questo caso condoglianze sincere per chi č morto e, se qualcuno ha consigli sensati sul percorso in questione, li dia pure, che vengono buoni, ma senza arrabbiarsi, che non serve. |
Quoto _________________ l'arrampicata non č uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
GIBE
Registrato: 12/02/08 20:10 Messaggi: 412 Residenza: val seriana
|
Inviato: Ven Nov 26, 2010 11:36 am Oggetto: |
|
|
un pensiero alla moglie,al figlio christian e alla figlia.
r.i.p.
ciao andrea _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
|
|