Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
slowrun
|
Inviato: Mar Ott 19, 2010 1:46 pm Oggetto: |
|
|
.... _________________ Slowrun
L'ultima modifica di slowrun il Ven Apr 18, 2014 2:17 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Ott 19, 2010 2:44 pm Oggetto: |
|
|
slowrun ha scritto: | iaia ha scritto: |
ps. mi è sembrato un po fissato sulle donne...... |
cioè ... nel senso che "fissava"
|
mha...
più che altro ha fatto un paio di osservazioni sottili e pungenti sulla sessualità,
decisamente in chiave anti-machista-sessista-cattosessofobica-benpensante |
|
Top |
|
 |
CMauri
|
Inviato: Ven Nov 19, 2010 9:42 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | leo ha scritto: | Ma a parte lui qualcuno che gli va bene c'è o sbagliano tutti ??
|
stessa impressione che ho avuto io quando l'ho visto a lecco qualche anno fa... polemiche, polemiche e solo polemiche... e poi insulti a quelli che scalano in modo diverso da lui cioè quasi tutti... mah, contento lui  |
Ieri sono andato a vederlo a Monza, il suo percorso alpinistico è davvero molto affascinante, molto bello il film Geo&Geo... ...però... i però sarebbero un po' troppi per scriverli tutti...
C.- |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Ven Nov 19, 2010 7:51 pm Oggetto: |
|
|
CMauri ha scritto: | furbo ha scritto: | leo ha scritto: | Ma a parte lui qualcuno che gli va bene c'è o sbagliano tutti ??
|
stessa impressione che ho avuto io quando l'ho visto a lecco qualche anno fa... polemiche, polemiche e solo polemiche... e poi insulti a quelli che scalano in modo diverso da lui cioè quasi tutti... mah, contento lui  |
Ieri sono andato a vederlo a Monza, il suo percorso alpinistico è davvero molto affascinante, molto bello il film Geo&Geo... ...però... i però sarebbero un po' troppi per scriverli tutti...
C.- |
Se non sbaglio Douglas Keith Scott nella serata di Sirtori ha espresso le stesse idee di Guerini.  _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Sab Nov 20, 2010 2:03 pm Oggetto: |
|
|
ivanbue ha scritto: |
Se non sbaglio Douglas Keith Scott nella serata di Sirtori ha espresso le stesse idee di Guerini.  |
vero! (c'ero a tutte e due). però Scott è portavoce dello stile trad con cui scalano gli inglesi, mentre Guerini porta vanti un suo pensiero personale. E proprio in questo dimostra i suoi limiti (nel senso che non mi è sembrato aperto o quantomeno non cerchi il confronto con altri apinisti)  _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Sab Nov 20, 2010 7:02 pm Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: | ivanbue ha scritto: |
Se non sbaglio Douglas Keith Scott nella serata di Sirtori ha espresso le stesse idee di Guerini.  |
vero! (c'ero a tutte e due). però Scott è portavoce dello stile trad con cui scalano gli inglesi, mentre Guerini porta vanti un suo pensiero personale. E proprio in questo dimostra i suoi limiti (nel senso che non mi è sembrato aperto o quantomeno non cerchi il confronto con altri apinisti)  |
O forse sono gli altri alpinisti che non cercano il confronto con lui,perchè magari lo ritengono un personaggio scomodo. _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
|
Top |
|
 |
CMauri
|
Inviato: Lun Nov 22, 2010 9:58 am Oggetto: |
|
|
ivanbue ha scritto: |
O forse sono gli altri alpinisti che non cercano il confronto con lui, perchè magari lo ritengono un personaggio scomodo. |
Magari lui accetta e ricerca, anzi ne sono certo, il confronto con gli altri alpinisti, il problema è trovarne!
Se sei un top climber non vai bene (perchè "è facile chiudere questi gradi impossibili quando li puoi provare decine e decine di volte") se sei un "old style" non vai bene, perché comunque sali vie già aperte da qualcun altro, e quindi la difficoltà vera se n'è andata. Se apri nuove vie comunque la zona è già conosciuta, magari arrivi in auto a meno di tre ore di cammino e addirittura c'è un sentiero battuto per arrivarci, e magari piantano anche chiodi lasciando il segno del loro passaggio.
Dell'hard grit poi non ne parliamo, con tutti i tentativi con la corda dall'alto (o per lo meno lo studio della via) che fanno!!!
Anche chi fa concatenazioni da brivido non va bene (le vie singole "le aveva già provate, grazie al cavolo!" )...
Morale si salvano solo dei non meglio definiti camminatori che quando escono fanno trekking che vanno dalle 14 alle 20 ore consecutive, non ha approfondito ma lui ne conosce e loro "vanno bene".
Almeno c'è da riconoscere che ha le idee ben chiare e che non ha paura ad esprimerle a viso aperto e senza voler seguire una qualsivoglia tendenza o cercare approvazione (e questo è un grande merito), inoltre non ha mai parlato di etica, gli altri non saranno alpinisti, ma almeno non sono persone non etiche (e anche questo è un valore non da poco)
C.- |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Lun Nov 22, 2010 4:00 pm Oggetto: |
|
|
mha, io non ho vissuto in prima persona i tempi di Messner, però rileggendo ora i suoi libri la sue idee sono semplici, chiare e ben espresse (apertura della scala delle difficoltà verso l'altro, rinuncia all'artificiale ecc...). Di Guerini non ho mai letto niente... (anche se in vertà non ho mai cercato se qualcuno avesse qualcosa da consigliarmi ...)
questo intendevo per confronto: condividere le proprie idee con altri portando avanti un pensiero che esula dalla singola persona. _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Lun Nov 22, 2010 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Già il fatto che si sia rimesso a fare serate dopo 10 anni di silenzio significa che si vuol mettere in discussione.Poi si può essere o non essere d'accordo con il suo pensiero,che secondo me è un sistema molto esplorativo e pulito. _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Nov 22, 2010 8:17 pm Oggetto: |
|
|
ivanbue ha scritto: | Già il fatto che si sia rimesso a fare serate dopo 10 anni di silenzio significa che si vuol mettere in discussione. |
Solo questo puo' significare almeno 1000 cose, non solo il mettersi in discussione  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Lun Nov 22, 2010 8:48 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | ivanbue ha scritto: | Già il fatto che si sia rimesso a fare serate dopo 10 anni di silenzio significa che si vuol mettere in discussione. |
Solo questo puo' significare almeno 1000 cose, non solo il mettersi in discussione  |
Sarà pure in bolletta  _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
|