Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Ven Nov 19, 2010 10:47 am Oggetto: Nevicata del 18-19-11-2010 |
|
|
3 immagini di questa mattina da casa mia sul Pizzo di Olano Monte Legnone e del Taja.
Legnone versante NE.
Olano e Pizzo dei Galli.
Olano Pizzo dei Galli e Taja.
Domani mattina magari un giiro in Val Gerola lo faccio con le pelli anche per vedere la situazione neve, anche se sotto i 1600 m circa presumo che di neve ce ne sarà pochina, ma a sufficenza per salire con gli sci gia da Pescegallo, poi in discesa si valuta se toglierli o no, dove iniza a scarseggiare, _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Ven Nov 19, 2010 11:25 am Oggetto: val gerolola |
|
|
Se domani vai relaziona o mandami un messaggio: domenica farei anch'io un giretto in valgerola da pescegallo (magari salmurano) (anche sotto la neve) e vorrei sapere le condizioni.
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
ganassa roberto
|
Inviato: Ven Nov 19, 2010 11:34 am Oggetto: |
|
|
Ottimo Cami, se nevica forse ci siamo anche noi.......magari ci si vede _________________ ganassa roberto |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Ven Nov 19, 2010 11:52 am Oggetto: |
|
|
Molto bene,sabato non ci siamo incontrati per poco (ero anch'io al lagrev).
Se nevica domenica non parto presitissimo.
a presto |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Ven Nov 19, 2010 12:03 pm Oggetto: Munt de Sura domenica 21-11 |
|
|
Occhio che se nevica molto 30/50 cm ad andare in cima al Munt de Sura non è molto raccomandato x domenica (x pericolo di valanghe), magari domani si può fare, anche se la meteo sarà piuttosto sfavorevole già dal mattino leggendo quì:
Previsioni per il sud delle Alpi e l'Engadina, valide fino a venerdì 26 novembre.
Aggiornamento 19.11.2010, 10.50
Oggi al sud in prevalenza soleggiato, in Engadina ulteriore diminuzione della nuvolosità e abbastanza soleggiato. Nella serata e nella notte nuovo addensamento della nuvolosità.
Domani molto nuvoloso e nel corso della mattinata prime deboli precipitazioni al sud, dal pomeriggio in Engadina. In serata e nella notte intensificazione delle precipitazioni. Limite delle nevicate compreso tra 800 e 1200 metri.
Domenica coperto con precipitazioni, più consistenti e frequenti sulle regioni occidentali. Limite delle nevicate tra 800 e 1200 metri. 7 gradi. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Nov 19, 2010 1:05 pm Oggetto: |
|
|
...magari ci si becca a Pescegallo
Grazie Giò  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Ven Nov 19, 2010 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle indicazioni, chiaramente domenica mattina valuto le condizioni. Se c'è troppa neve mi fermo prima in qualche bosco oppure cambio zona.
Ciao e ancora grazie mille. |
|
Top |
|
 |
ganassa roberto
|
Inviato: Ven Nov 19, 2010 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Allora tutti a Pescegallo iuuuuu facciamo festa, se poi c'e' anche il Leo siamo a posto, facciamo festa nel polverone......
Cami ho visto che sabato non ci siamo visti per poco, ma forse domenica ce la possimao fare ad incontrarci nella bufera..... _________________ ganassa roberto |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Ven Nov 19, 2010 8:48 pm Oggetto: |
|
|
allora noi andiamo domani. siamo io, k. o. p . n. giusto?
inboccalpescegallo _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Ven Nov 19, 2010 9:59 pm Oggetto: Munt de Sura |
|
|
Ho sentito il mio socio su in diga a Pescegallo e mi ha detto che sotto i 1700 m la stradina che sale alla casera di Pescegallo e alla diga è piena di canaletti senza neve a causa della grande quantità di acqua che scorre ancora e non si arriva su al Munt de Sura perchè ci sono 50 cm di neve fresca che non sono assestati e si rischia un po' troppo a salire attualmente, sono arrivati fino a circa 2100 m prima di dovere traversare verso destra per salire al Munt de Sura, poi in discesa la neve è troppa e non si va, almeno che scendi dove è ripido, ma dopo rischi anche di staccare qualcosa, io vado alla Rosetta, parto alle h 7,45 da Morbegno, anche per anticipare un po' la nuova perturbazione che arriverà, anche se mi sa che domani mattina è già coperto alle h 08,00.
Ciao a domani. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Sab Nov 20, 2010 9:35 am Oggetto: |
|
|
ieri sera ho fatto la notturna a pescegallo, approfittanto di quel paio d'ore di sereno. fino a metà scala (sopra l'incrocio con il torrente) la neve è proprio pochina, sulla pista a ogni curva si gratta sui sassi. la stradina invece è battuta dal gatto e da un po' di passaggi. sopra invece ce n'è davvero tanta, così a occhio al pianone è sul metro (40cm di nuova). _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Nov 21, 2010 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Oggi di sassi neanche l'ombra, sulla scala si riesce a fare qualche curva, già stamattina c'era
parecchia neve, occhio , da metà in poi non si riusciva ad andare neanche in
massima pendenza, mai vista tanta neve così pesante .... poco male, le
gambe han girato e sono contente  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|