Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
...ADESSO CI SI VESTE!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolocr

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 8:41 am    Oggetto: ...ADESSO CI SI VESTE! Rispondi citando

Ho comprato l'attrezzatura e l'arva adesso cerco aiuto per l'abbigliamento
COSA COPERARE SENZA SPENDERE UN PATRIMONIO ?
GRAZIE A TUTTI
PAOLO
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mauroedani

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per come la vedo io(il maggior fastidio-ostacolo in montagna è il vento)la caratteristica principale che deve avere un capo per lo skialp è la traspirabilità-antivento,quindi winstopper,windtex,windbloc,e-vent ecc....poi,sulla questione spesa,basta andare su articoli in bassa stagione,oppure della stagione passata,o anche marchi meno blasonati,vedi Grande grimpe,Crazy idea,Liod.....
Profilo Invia messaggio privato
giolus

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 9:25 pm    Oggetto: Re: ...ADESSO CI SI VESTE! Rispondi citando

paolocr ha scritto:
GRAZIE A TUTTI
PAOLO

Ciao Paolo, peccato che sei un pocchino lontano, pensa che al df sport di meda non mi riccordo da quando, ma mi sembra circa un mese stanno liquidando tutto, quando sono andato c'era ancora un bel pò di cose. Comunque ho presso un pò da ebay e al df quando c'erano gli sconti a fine stagione

Non so se ti è d'aiuto, ma io uso giacca e pantalone softshell windstopper, che uso per alpinismo e cascate, poi dipende se sei molto amico o meno del freddo; ma basta un bel pile sotto e sei a posto, chiaramente se piove ti devi portare un guscio impermeabile e copripantaloni. a presto Smile
giolus

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 9:47 pm    Oggetto: Re: ...ADESSO CI SI VESTE! Rispondi citando

http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=4307
ZioPunzo

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ne era già parlato qualche tempo fa'... Confused se trovo il 3d lo linko!!!!

Comunque, a mio avviso, l'importante è avere almeno un pile antivento, dei pantaloni impermeabili ma traspiranti e non troppo pesanti ed un guscio, in caso di pioggia (anche se, facendo scialpinismo, al massimo dovresti beccare la neve... ma non è sempre così! Wink )
Poi evita assolutamente il colore nero (i miei pantaloni sono di quel colore), perchè con il sole ci cuoci letteralmente dentro!!! Cool Cool

Altro, non so... NON OSARE PRENDERE UNA TUTINA!!!!! Twisted Evil Twisted Evil
ZioPunzo

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:

Se ne era già parlato qualche tempo fa'... Confused se trovo il 3d lo linko!!!!

Trovato!!!!! Wink

http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=7955
Linda

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 10:34 pm    Oggetto: Re: ...ADESSO CI SI VESTE! Rispondi citando

giolus ha scritto:
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=4307

veramente un ottimo capo!!! te lo consiglio!!

(Martin Luther King)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 11:10 pm    Oggetto: Re: ...ADESSO CI SI VESTE! Rispondi citando

paolocr ha scritto:
GRAZIE A TUTTI
PAOLO

Abbigliamento base e funzionale: panta in pile stretch, ci vai ingiro tutto l'inverno.
micropile al decathlon, un gilet in pile tipo quelli on ice Cool , un pile antivento leggero. Il guscio lo ritengo superfluo nella fase iniziale, ma come copripantalone ti consiglio di spendere una miseria per quei Kway da 20 grammi, tanto lo usi quasi mai e comunque solo in discesa. La giacca penso tu l'abbia, non serve quasi mai. Un bel guanto in pile con membrana. IL CASCO, perchè cadere in montagna non è meno rischioso che cadere in bici o in moto. Lo scialpinismo all'inizio vuol dire grandi sudate in salita e grandissime sudate in discesa, quindi scordati di scendere bardato di tutto punto... io ricordo la mia prima gita: arrivato in cima con la giacca a vento per via della brezza che tirava in cresta mi sono ritrovato a metà discesa in mezze maniche e mi sa che non era per il caldo sole di febbraio Laughing
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paglia

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 2:40 pm    Oggetto: Re: ...ADESSO CI SI VESTE! Rispondi citando

Domonice ha scritto:
paolocr ha scritto:
GRAZIE A TUTTI
PAOLO

Abbigliamento base e funzionale: panta in pile stretch, ci vai ingiro tutto l'inverno.
micropile al decathlon, un gilet in pile tipo quelli on ice Cool , un pile antivento leggero. Il guscio lo ritengo superfluo nella fase iniziale, ma come copripantalone ti consiglio di spendere una miseria per quei Kway da 20 grammi, tanto lo usi quasi mai e comunque solo in discesa. La giacca penso tu l'abbia, non serve quasi mai. Un bel guanto in pile con membrana. IL CASCO, perchè cadere in montagna non è meno rischioso che cadere in bici o in moto. Lo scialpinismo all'inizio vuol dire grandi sudate in salita e grandissime sudate in discesa, quindi scordati di scendere bardato di tutto punto... io ricordo la mia prima gita: arrivato in cima con la giacca a vento per via della brezza che tirava in cresta mi sono ritrovato a metà discesa in mezze maniche e mi sa che non era per il caldo sole di febbraio Laughing

Punto sport aappena prima di Edolo ha dei capi scontati al 50%
Ho appena prso un panta in gore a 100Euro della Millet e ti assicuro che meno di 200 in giro di quel tipo non ne trovi.
Cmq ti consiglio qualcosa di aderente (io usavo i pantaloni da mountain bike invernali..solo ora dopo 10 anni faccio il figo con i panta della ski trab)
Maglietta decatlon lana merino 19 euro
micro pile economico
oppure spendi qualcosa di più da longoni9 pile da sci di fondo della sportful bianco nero fai anche conquiste, è strafigo
calze mico, circa 15 euro
Casco, io ho speso tanto del mio giro ma ne sono contento, vedi quel che ti è più comodo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: