Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Jaelle/Elena,
ma , se fossi in te (vieni da Biella, giusto?) , viste le previsioni del tempo, per
- trovare isoterma 0° abbondantemente sopra i 2000m
- tempo un pò così così, con foehn la domenica a N delle Alpi;
- neve non proprio abbondante (tutto somamto ne è venuta poca rispetto alle previsioni).
ci penserei bene.
Al momento la migliore alternativa -se proprio si vuole andare- sembra essere risalire le piste che stanno preparando per la stagione (Diavolezza e/o Corvatsch in primis).
In Alta Engadina con ancora poca neve (peraltro la prima e quindi con poco fondo) tanti itinerari sono da evitare al momento (Boccioni): potresti tentare il Griatschouls che è tutto erboso o quasi ma è esposto in pieno ESE...e quindi...se non fà molto freddo...
Ciao.
Ciao |
|
Top |
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Grevasalvas?
fino ai 2200/2300 son prati poi sopra ci sono anche boccioni, ma in alto sfl da' 50/80cm di neve al suolo.
http://www.slf.ch/lawineninfo/schneeinfo/hsr/index_IT
Oppure Piz Lagrev (Julierpass), vista relazione scorsa settimana.
Ottima alternativa, anche questa percosa la settimana scorsa (info dirette), Piz Trovat, risalendo la Val D'Arlas (zona passo Bernina) _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 1:15 pm Oggetto: |
|
|
iurifrenk ha scritto: |
|
Diciamo che l'idea è questa...
Non so' quanto sia comodo da Biella!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 1:38 pm Oggetto: |
|
|
marlen ha scritto: | claus_ ha scritto: | stando alle notizie, scarse, provenienti da slf, l'Engiadina pare la migliore alternativa.
|
Ho imparato la teoria della sciolinatura, ho un super piumino tecnico, gli sci e gli scarponi sono ok....
Si può fare ma...saprò ancora sciare?!
 |
Il piumino in questi casi aiuta tantissimo  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
rozzoschi
|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 1:42 pm Oggetto: |
|
|
[quote="ZioPunzo"] iurifrenk ha scritto: |
|
..tutti la stessa idea??
Unico dubbio..il vento in quota di domani che potrebbe cambiare la situazione. |
|
Top |
|
 |
mariosnow
Registrato: 22/02/09 11:41 Messaggi: 74 Residenza: San Martino in Strada
|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Per domani mi consigliate Diavolezza o Tonale? Diavolezza come? Risalendo le piste ? Mario _________________ MarioSnow |
|
Top |
|
 |
red78
|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Diavolezza sabato scorso era molto bello(vedi foto pagina 1) e anche in fresca in alto era molto bella.
Al Diavolezza se sali sulla pista e hanno aperto la pista che scende si paga 26 chf altrimenti a macca. |
|
Top |
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 3:36 pm Oggetto: |
|
|
mariosnow ha scritto: | Per domani mi consigliate Diavolezza o Tonale? Diavolezza come? Risalendo le piste ? Mario |
Ti conviene salire dalla Val d'Arlas, eventualmente fino al Piz Trovat, e poi scendere da dove sei salito o dalle piste del Diavolezza.
Valuta però bene la parte terminale della Val d'arlas e anche quella sul Piz Trovat, credo ci sia su parecchia neve (anche le pendenze li crescono...) _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
dani85
|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 5:46 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | dani85 ha scritto: | io inizio a fare scialp quest anno...non vedo l'ora... :Ddai dome...dai che si va!!!  |
ciao mitico piastrellista  |
ciao super pitùùùùrrrrrrrrrrrr..........  |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 6:09 pm Oggetto: |
|
|
marlen ha scritto: | claus_ ha scritto: | stando alle notizie, scarse, provenienti da slf, l'Engiadina pare la migliore alternativa.
|
Ho imparato la teoria della sciolinatura, ho un super piumino tecnico, gli sci e gli scarponi sono ok....
Si può fare ma...saprò ancora sciare?!
 |
solo Kikko ti puo rispoverare un po  |
|
Top |
|
 |
gizzo
|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 7:42 pm Oggetto: Re: weekend 13/14 novembre scialp |
|
|
jaelle ha scritto: | Ciao
visto che pare che dalle parti lombarde ci sia più neve..... volendo fare una gitarola....ma essendo ignorante della zona....che consigliate? andremmo il sabato, visto il meteo....se oltre al consiglio, qualcuno vuole venire.....
considerate che partiamo da Biella....
grazie |
Ciao ,
visto che qualcosa c' è perchè non la zona di Dondena , per rischiare di trovarne poca almeno non si fa molta strada.
Fossi in te aspetterei che nevichi più in basso , allora si che senza moltissima strada ne vale la pena spostarsi da Biella verso est , anche se ....aver le montagne dietro casa non invoglia molto .
Sabato o domenica li tiro fuori anch'io , è ora !!
Saluti
Andrea |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 7:53 pm Oggetto: Re: weekend 13/14 novembre scialp |
|
|
gizzo ha scritto: | jaelle ha scritto: | Ciao
visto che pare che dalle parti lombarde ci sia più neve..... volendo fare una gitarola....ma essendo ignorante della zona....che consigliate? andremmo il sabato, visto il meteo....se oltre al consiglio, qualcuno vuole venire.....
grazie |
Ciao ,
visto che qualcosa c' è perchè non la zona di Dondena , per rischiare di trovarne poca almeno non si fa molta strada.
Fossi in te aspetterei che nevichi più in basso , allora si che senza moltissima strada ne vale la pena spostarsi da Biella verso est , anche se ....aver le montagne dietro casa non invoglia molto .
Saluti
Andrea |
stanotte dovrebbe nevicare abbondantemente anche in Val d'Aosta occidentale.
Con gli sfondamenti da NW zone tipo La Thuile Courmayeur Valgrisenche fanno spesso il pieno.
Però domani il limite neve sarà in forte rialzo. |
|
Top |
|
 |
gizzo
|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 8:32 pm Oggetto: Re: weekend 13/14 novembre scialp |
|
|
grigna ha scritto: | gizzo ha scritto: | jaelle ha scritto: | Ciao
grazie |
Ciao ,
Saluti
Andrea |
Con gli sfondamenti da NW zone tipo La Thuile Courmayeur Valgrisenche fanno spesso il pieno.
Perfetto , domani neve e sabato schiarite , ottimo per iniziare subito a battere .
Penso proprio di andare in zona Dondena , anche se come dicono le previsioni l' intensità delle precipitazioni sarà maggiore in alta valle , ma io non voglio mica batterne troppa !Mi accontento di vedere la mia traccia di salita in 20 cm di neve.
Salut
Andrea |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Ven Nov 12, 2010 9:58 am Oggetto: |
|
|
se davvero qualcuno domani o dopo va al lagrev (o comunque in zona) può scrivere un mp al sottoscritto? sarei molto felice di aggregarmi a una qualsiaisi comitiva... grazie!! _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
jaelle
Registrato: 28/11/08 12:29 Messaggi: 124 Residenza: Biella(Bi) - Sommacampagna (Vr)
|
Inviato: Ven Nov 12, 2010 12:19 pm Oggetto: Re: weekend 13/14 novembre scialp |
|
|
grigna ha scritto: | gizzo ha scritto: | jaelle ha scritto: | Ciao
grazie |
Ciao ,
Saluti
Andrea |
da queste parti, sta piovendo fino a 2600 mt!!!
mi sa che resto buona buona a casa...sigh!
troppo caldo....  |
|
Top |
|
 |
|