Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
un anticipo di compleanno..
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biondina

MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed
corvo nero

MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
corvo nero ha scritto:
ivanbue ha scritto:
corvo nero ha scritto:
biondina ha scritto:
no..no..fuori pista sono una mezza sega! Rolling Eyes facciamo così..io mi offro x lezioni sul biliardo e voi x fuori!! Wink

senza permalosità da parte di nessuno dei citati. come maestro/a ti consiglio, in ordine non casuale.
1° arno
2°fedora
3° pari merito, giò /furbo

E il Leo dove lo metti Question

lui è solo uno sculettare..... non sa sciare...... Twisted Evil

e il kikko?

si stava parlando di fuori pista.il kikko c'è , ma senza farla troppo lunga(la lista)ho voluto menzionare solo 3/4.di quelli che ho visto sciare e mi hanno impressionato. Razz
grigna

MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
si stava parlando di fuori pista.il kikko c'è , ma senza farla troppo lunga(la lista)ho voluto menzionare solo 3/4.di quelli che ho visto sciare e mi hanno impressionato. Razz

risposta troppo diplomatica
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
darioalpago

MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto al 100%il dome è molto una questione di testa...come dice lui i limiti sono li...
per darti un consiglio pratico è come sul biliardo...solo che con la volonta e pazienza di cui parla il dome riesci ad acquisire quella sensibilità che ti permette di dosare al meglio le pressioni che comunque a livello motorio sono quelle che hai appreso in pista.
Poi è ovvio che in base al tipo di neve è più o meno facile riportare l'ordine di idee pensi un attimo alla tua prima esperienza fuori pista noterai che tante resistenze sono propio il fatto di essere in una situazione nuova dove ci vuole una formula magica...la verità è che puoi partire da quello che gia sai (credo competente da ciò che leggo)e adattarlo al tipo di terreno
ma devi essere tu a valutare e soprattutto a sciare...
Spesso vedo che nelle prime esperienze si tende a essere soppraffatti dal mondo fuori pista...alla fine le belle curve sono idee..idee che vengono manifestate istantaneamene dalla persona che sceglie di andare verso un punto adottando inevitabilmente uno schema motorio.
Questi schemi motori vanno appresi in pista e tu non dovresti essere estranea ad alleggerimenti spigoli centralità...
Quindi per te vale moltissimo il consiglio del dome...e poi la neve e soffice...con calma libererai le tue curve e il bello dello scialpinismo è che ti puoi voltare e vedere ciò che hai pensato!Non ha prezzo..
In ultimo un consiglio provato sulla mia pelle...
se in salita ti bruci è più difficile scendere bene...anche se hai tecnica.... Very Happy
Volontà e pazienza....e andare andare andare...tante volte!!!!
corvo nero

MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:

risposta troppo diplomatica

cosa vuoi che ti dica ??? a me piacerebbe molto saper sciare come il kikko, ma davanti a lui, ci sono altri, e lui lo sà.

e dopo aver passato tutto il giorno a pennellare, il nostro amico kikko torna a casa a riposaree...
entrato nella villa trova i cani che fan festa, e lui ad uno a uno li accarezza sulla testa....
fa quasi per andare nella propria abitazione, quando all'improvviso sente fare il suo nomeeee...
do cazz te và.??? ci sta lo prato da tagliaaaaaaa.... e quando ha finitoooo, ciò un'altro lavoro che avevo pensatooo....
mavafff ulo a te chittaffattt e fratete pure, ma quanto sei ignorante insensibile e arroganteeeeeeeee....
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
biondina

MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 11:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

x ora, sottolineo per ora, mi dico che nello scialpinismo non cerco il divertimento delle curve,il gusto e il godimento dello spigolo e della conduzione me lo vado a prendere in pista,con facilità. in qs prime uscite assaporo la bellezza e la soddisfazione della fatica,la calma, il silenzio e il vuoto che mi circonda. questo mi aspettavo e questo sto trovando! non ho fretta nella vita figuriamoci nello sci! ho il tempo e la testa dura x farmi la pellaccia e l'esperienza! yeah! Smile
grigna

MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2010 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
e dopo aver passato tutto il giorno a pennellare, il nostro amico kikko torna a casa a riposaree...
entrato nella villa trova i cani che fan festa, e lui ad uno a uno li accarezza sulla testa....
fa quasi per andare nella propria abitazione, quando all'improvviso sente fare il suo nomeeee...
do cazz te và.??? ci sta lo prato da tagliaaaaaaa.... e quando ha finitoooo, ciò un'altro lavoro che avevo pensatooo....
mavafff ulo a te chittaffattt e fratete pure, ma quanto sei ignorante insensibile e arroganteeeeeeeee....
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
leo

MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2010 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Minkia cisttappure à classifica Shocked Shocked Laughing Laughing Laughing
Fedora

MessaggioInviato: Mar Nov 02, 2010 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
biondina ha scritto:
cmq non sono nè un'atleta nè un'ex atleta ma una turista impostata da gara...

si ok ma le gare sui biliardi le san fare tutti Rolling Eyes ... ma la crosta... come te la cavi nella crosta Question che qui siamo almeno in 60-70 con un sacco da imparare e la fedora ci snobba sempre Evil or Very Mad

.. e sulle gobbette Question madoonnna che voglia di gobbette che ho Razz Razz Twisted Evil

Ma dài, Furbo, quei 150 mt di crostina al Velan erano quasi impercettibili... Rolling Eyes

@ Biondina: Ciao e complimenti! Con la centralità sugli sci che si vede nel tuo avatar non avrai nessuna difficoltà a imparare su qualsiasi tipo di neve e pendenza! Il segreto? Saper scegliere i posti dove trovare la POLVERE!!! Oppure il FIRN!!! Cool Cool Cool
Cmq, per quei pochi on-icers che ho visto sciare, direi:
1) Arno
2) Lorenz Orobico
3) Furbo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: