Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mariosnow
Registrato: 22/02/09 11:41 Messaggi: 74 Residenza: San Martino in Strada
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 10:39 pm Oggetto: Drogato sci alpinismo cerca mete per week end |
|
|
Ciao, mi date consigli su dove poter "dare sfogo" alla mia voglia di sci alpinismo? Sono di Lodi. Grazie a tutti, Mario _________________ MarioSnow |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Ott 28, 2010 9:46 am Oggetto: Re: Drogato sci alpinismo cerca mete per week end |
|
|
mariosnow ha scritto: | Ciao, mi date consigli su dove poter "dare sfogo" alla mia voglia di sci alpinismo? Sono di Lodi. Grazie a tutti, Mario |
Beh! C'è chi ha tracciato il "Rosetta", ho visto relazioni a "Pescegallo", 40 cm anche a "Foppolo", insomma, un po' dappertutto.... Ma con il sole di questi giorni e lo 0 termico, ancora relativamente alto, penso sia difficile trovare bella neve per questo week-end... Comunque, se hai dei buoni sci da pietra, qualche giretto riesci a fartelo... ... ...meteo permettendo!!!!
Se riesci ad andare, comunque, fai sapere....
Noi, probabilmente, ci infiliamo sottoterra!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Gio Ott 28, 2010 11:24 am Oggetto: |
|
|
si conferma una rosetta in supercondizioni stamattina! un pochino cotta in basso verso le 11...ho paura che ora di sabato domenica farà dei gran crostoni...comunque la neve c'è ed è abbondante dal bar bianco in su (70-100cm), sotto impedisce solo la salita in macchina  _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
poz
|
Inviato: Gio Ott 28, 2010 5:13 pm Oggetto: |
|
|
sacrifiCarlo ha scritto: | si conferma una rosetta in supercondizioni stamattina! un pochino cotta in basso verso le 11...ho paura che ora di sabato domenica farà dei gran crostoni...comunque la neve c'è ed è abbondante dal bar bianco in su (70-100cm), sotto impedisce solo la salita in macchina  | i report sembrano incoraggianti per sabato..sapete se l'innevamento è stato simile anche in valchiavenna?dalle webcam non si direbbe.. |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Gio Ott 28, 2010 5:32 pm Oggetto: |
|
|
poz ha scritto: | sacrifiCarlo ha scritto: | si conferma una rosetta in supercondizioni stamattina! un pochino cotta in basso verso le 11...ho paura che ora di sabato domenica farà dei gran crostoni...comunque la neve c'è ed è abbondante dal bar bianco in su (70-100cm), sotto impedisce solo la salita in macchina  | i report sembrano incoraggianti per sabato..sapete se l'innevamento è stato simile anche in valchiavenna?dalle webcam non si direbbe.. |
Ieri all'alpe Scima (1800 m sopra Menarola) erano presenti in media 40 cm. Le cime tutt'intorno sembravano ben imbiancate, ma non so dirti di più. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
mariosnow
|
Inviato: Gio Ott 28, 2010 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le info .. proverò ad andare sul Rosetta o al Tonale: domattina o sabato mattina.
La voglia è tanta ... _________________ MarioSnow |
|
Top |
|
 |
angelo71
Registrato: 12/03/08 19:50 Messaggi: 538 Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)
|
Inviato: Gio Ott 28, 2010 8:02 pm Oggetto: |
|
|
mariosnow ha scritto: | Grazie per le info .. proverò ad andare sul Rosetta o al Tonale: domattina o sabato mattina.
La voglia è tanta ... |
mi spiace smontarti, ma ti sconsiglio la rosetta nei prossimi giorni (sopratutto se devi farti anche un bel pò di strada).
Le condizioni cambiano in fretta, sia per l'esposizione (E) che per le temperature di questi giorni.
Leggendo il report di oggi http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=5799 secondo me:
sacrifiCarlo ha scritto: |
ho paura che ora di sabato domenica farà dei gran crostoni..
|
però posso farti vedere com'era ieri, se ti può consolare...
 _________________ http://flickr.com/photos/smaroon/sets/
la vita è troppo bella per sciare male. |
|
Top |
|
 |
mariosnow
|
Inviato: Gio Ott 28, 2010 8:09 pm Oggetto: |
|
|
La tua foto è spettacolare ... ed il "faffa..." è d'obbligo. Comunque domani (la voglia è tanta) faccio una puntatina alla Rosetta ... vada come vada !!! Grazie delle info e buone gite a tutti !!! Mario _________________ MarioSnow |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Ven Ott 29, 2010 7:19 am Oggetto: |
|
|
non proccuparti angelo che ieri era ancora moolto bella! (a parte qualche pezzetto sotto la casera)... sono riuscito ancora a prenderla per il verso giusto...oggi e domani invece proverò la salita al benigni, per gli ultimi impegni lavorativi, ma mi sa che nei canali ci sarà un po' da penare... _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Ott 29, 2010 8:26 am Oggetto: |
|
|
angelo71 ha scritto: |
però posso farti vedere com'era ieri, se ti può consolare...
 |
uè, bentornato  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
angelo71
Registrato: 12/03/08 19:50 Messaggi: 538 Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)
|
Inviato: Ven Ott 29, 2010 8:37 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: |
uè, bentornato
|
grazieee... è finito il periodo di letargo
ciao a. _________________ http://flickr.com/photos/smaroon/sets/
la vita è troppo bella per sciare male. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Nov 01, 2010 11:57 pm Oggetto: |
|
|
angelo71 ha scritto: | furbo ha scritto: |
uè, bentornato
|
grazieee... è finito il periodo di letargo
ciao a. |
Uguale all'avatar  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Mar Nov 02, 2010 10:20 am Oggetto: |
|
|
hai un mp  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
|