Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gimidar
|
Inviato: Mer Giu 16, 2010 8:55 pm Oggetto: GPS ....quale ? |
|
|
essendo ignorante in materia
stavo pero' pensando di colmare questa lacuna e prendermi un gps
qualcuno di voi conosce QUESTO modello ?
oppure x gli esperti ( oltre a Edo che ho già scassato ) mi sapete dire se è valido o che gli manca ?
si accettano anche altri suggerimenti ..il mio è solo un esempio
grazie nè  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Giu 17, 2010 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Qualcosina anche qua, magari hai già visto
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=6138 _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Gio Giu 17, 2010 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Visto che il Leo ha già rimandato di là aggiungo solo che dopo molti mesi
in più di esperienza nell'utilizzo del mio e vari scambi di opinioni con possessori
di altri modelli ; non posso che ribadire la migliore usabilità e potenza di questo modello .
http://www.garmin.it/sport/trekking/GPS60/010-00422-01.html
Certo il costo e tutti i cazzi e mazzi lo rendono un pò meno attraente rispetto ad altri
modelli .
Ciao. _________________ Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Ven Giu 18, 2010 7:00 pm Oggetto: |
|
|
me ne regali uno anche a me per girare in triuggio ????
ma avete fatto le strade per i carrettini ???
scusate per l' OT ma dovevo sfogarmi con il paesano leo e spero che porti i miei scleri in giunta comunale  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Giu 19, 2010 5:59 pm Oggetto: |
|
|
dany.1982 ha scritto: |
me ne regali uno anche a me per girare in triuggio ????
ma avete fatto le strade per i carrettini ???
scusate per l' OT ma dovevo sfogarmi con il paesano leo e spero che porti i miei scleri in giunta comunale  |
Se non sai guidare l'11 metri comprati una bella 500 modello vecchio che è molto fashion di 'sti tempi
Fine OT  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Giu 21, 2010 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Non posso che quotare ùl_volpe: li ho utilizzati tutti e due durante alcune esercitazioni con i Vigili del fuoco, e devo dire che, nonostante l'eTrex sia, effettivamente, moooolto user-fiendly (facile da usare ), pecca un po', sia come precisione, sia come tempi di risposta, rispetto al 60CSX.
Questo, anche per il fatto che, il progetto dell'eTrex è di un bel po' di anni antecedente al 60CSX!!!
Il costo, si, è un piccolo scoglio... ma, si sa: Chi più spende, meno spende...  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Sab Ott 16, 2010 8:08 am Oggetto: |
|
|
giusto x chiudere il cerchio dopo attenta riflessione ho preso il garmin 60CSx GRAZIE dei consigli
fra poco inizierò a scassare con domande varie su come trasferire / visualizzare percorsi ed altimetrie ecc ecc visto che non leggo mai i manuali  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Ott 16, 2010 9:27 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: | giusto x chiudere il cerchio dopo attenta riflessione ho preso il garmin 60CSx GRAZIE dei consigli
fra poco inizierò a scassare con domande varie su come trasferire / visualizzare percorsi ed altimetrie ecc ecc visto che non leggo mai i manuali  |
Brao Gio. Stessa sQuola di pensiero... infatti l mio Vista l'ho ustao (per modo di dire) in qualche occasione, poi ho capito che era troppo facile per me e l'ho venduto a uno che poi a sua volta, accortosi che anche per lui era troppo facile, lo ha rivenduto.... chissà se chi ce l'ha adesso ha letto il manuale  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Dom Ott 17, 2010 9:29 am Oggetto: |
|
|
Io sto usando il 600 pro con enorme soddisfazione:
http://www.mynav.it/outdoor.asp
Le cartine incluse nel set sono ottime;facile da usare;robusto;schermo "gigante" visibilissimo;facilissimo creare le mappe raster; autonomia di ca 10 ore con batterie stilo ricaricabili; robustissimo (in mbk-causa errato fissaggio - mi è volato via e non è successo nulla) anche se un pò pesantino; ricezione satelliti perfetta; è anche navigatore stradale con indicazioni vocali.
E' migliorabile in alcune parte, soprattutto nel software Map Manager da scaricare su PC..ma fino ad ora più che soddisfatto.
Ciao |
|
Top |
|
 |
robmonti
|
Inviato: Dom Ott 24, 2010 12:54 pm Oggetto: info |
|
|
mame ha scritto: | Io sto usando il 600 pro con enorme soddisfazione:
http://www.mynav.it/outdoor.asp
Le cartine incluse nel set sono ottime;facile da usare;robusto;schermo "gigante" visibilissimo;facilissimo creare le mappe raster; autonomia di ca 10 ore con batterie stilo ricaricabili; robustissimo (in mbk-causa errato fissaggio - mi è volato via e non è successo nulla) anche se un pò pesantino; ricezione satelliti perfetta; è anche navigatore stradale con indicazioni vocali.
E' migliorabile in alcune parte, soprattutto nel software Map Manager da scaricare su PC..ma fino ad ora più che soddisfatto.
Ciao |
Mame ciao , ci siamo visti una volta sola al canale della Malgina qualche anno fa...
una cortesia : sto valutando gps da usare per scialp e bicicletta (sia mtb che strada): il 600 mi pare non abbia funzioni tipo frquenza cardiaca e forse non è molto adatto a sostituire (anche ) il ciclocomputer ??
conosci il 705 Garmin che mi hanno indicato come strumento adatto al duplice uso (dati per il "ciclista" e per l'alpinista) ?
grazie molte e , spero, a presto |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Lun Ott 25, 2010 6:55 am Oggetto: |
|
|
Ciao Rob,
per avere le i funzioni di cardio, cadenza,ecc. devi prendere il MyNav 700 bike che per il resto (accessori esclusi) è identico al 600 in termini di software e funzionalità: io uso il 600 anche in mbike (fissato alla pipa del manubrio) e lo trovo ok: solido, schermo "gigante" e con ottima visibilità, ricezione satelliti impeccabile .
Da quest anno -visto che ricomincio - lo userò anche per scialpinismo: ho provato a fare un giro con il dispositivo nello zaino messo in una tasca interna e ha ricevuto senza problemi
Su bici da strada magari è troppo ingombrante e fin troppo sovradimensionato in termini di funzionalità (mappe).
A proposito di mappe: quelle italiane (stradali e outdoor, cioè alpi e prealpi) sono ottime e ben dettagliate: non altrettanto le altre, almeno io ho preso anche la svizzera Est e l'ho trovata deludente (però mi sono fatto già tutti i raster!!!)
Il Garmin non lo conosco.
Ciao |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Ott 25, 2010 9:24 am Oggetto: |
|
|
mame ha scritto: | per avere le i funzioni di cardio, cadenza,ecc. devi prendere il MyNav 700 bike che per il resto (accessori esclusi) è identico al 600 in termini di software e funzionalità: |
Io sono piuttosto gnurant in materia, però al link qui sotto trovi una prova piuttosto dettagliata del MyNav700. Il Milzo, autore della prova, usa da tempo i GPS e possiede anche il Garmin Oregon.. Non a caso è "biker cartograficus"
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=176391 _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
robmonti
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 6:28 pm Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: | mame ha scritto: | per avere le i funzioni di cardio, cadenza,ecc. devi prendere il MyNav 700 bike che per il resto (accessori esclusi) è identico al 600 in termini di software e funzionalità: |
Io sono piuttosto gnurant in materia, però al link qui sotto trovi una prova piuttosto dettagliata del MyNav700. Il Milzo, autore della prova, usa da tempo i GPS e possiede anche il Garmin Oregon.. Non a caso è "biker cartograficus"
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=176391 |
grazie, anche a Mame, due info molto interessanti
gran bello il 700, certo che costa.....  |
|
Top |
|
 |
|