Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Sentiero del tracciolino e valle dei Ratti

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giamo82

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2010 9:05 am    Oggetto: Sentiero del tracciolino e valle dei Ratti Rispondi citando

Ciao, scrivo perchè ho bisogno di un consiglio..
due mesi fa in vacanza facendo boulder mi sono procurato una distorsione di terzo grado...
settimana scorsa dopo molte cure fisioterapia e tanta pazienza sono tornato in montagna.
Sabato scorso volevo andare in terz'alpe a Canzo, sapendo che era tutta mulattiera e avendo ancora problemi sullo sconnesso, a causa della caviglia e di non poter preparare bene la posizione d'appoggio del piede.. invece poi vedendo che andavo bene ho deciso di proseguire fino in cima ai corni..anche se il secondo pezzo è su sentiero, il quale per dire la verità è molto ben battuto..
Questo w-e vorrei replicare, facendo qualcosa simile o anche un pelo più impegnativo (non vorrei farmi recuperare con un elicottero da un sentiero escursionistico Razz), pensavo di fare il tracciolino salendo da san giorgio ed entrando nella valle dei ratti, con salita per un pezzo almeno fino a Frasnedo e potendo un pò oltre..

ho trovato qualche info http://www.waltellina.com/escursioni/tracciolino/Tracciolinocart.gif
secondo voi se lo conoscete, è una cosa paragonabile ai corni di canzo come sentiero (soprattutto la discesa mi preoccupa) o non è troppo accidentato?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
grigna

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2010 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao, il Tracciolino è un ottimo giro da fare soprattutto in questo periodo. E con il foehn del week end non potrai fare scelta migliore.
Il percorso è tranquillo. La salita da San Giorgio è su mulattiera. Poi il Tracciolino è completamente pianeggiante e cammini praticamente sull'erba che ha invaso le rotaie.
La discesa dalla Val dei Ratti è anch'essa su sentiero ma non mi ricordo particolari sassi o cose del genere. Sono zone molto frequentate quindi anche le mulattiere sono ben tenute.
ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giamo82

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
ciao, il Tracciolino � un ottimo giro da fare soprattutto in questo periodo. E con il foehn del week end non potrai fare scelta migliore.
Il percorso � tranquillo. La salita da San Giorgio � su mulattiera. Poi il Tracciolino � completamente pianeggiante e cammini praticamente sull'erba che ha invaso le rotaie.
La discesa dalla Val dei Ratti � anch'essa su sentiero ma non mi ricordo particolari sassi o cose del genere. Sono zone molto frequentate quindi anche le mulattiere sono ben tenute.
ciao

Grazie era il genere di indicazione che mi serviva Wink

G
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: