Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rebel
|
Inviato: Lun Ott 04, 2010 7:48 pm Oggetto: poris |
|
|
ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno è a conoscenza o ha salito il poris da questa linea salita da me lo scorso 23 maggio(report scialp).è una mia curiosità visto che in questi mesi non ho avuto info a riguardo. grazie ciao sono imbranato e non so mettere la foto quindi vedi report! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Ott 04, 2010 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Il link al report: Poris
Hai fatto bene a segnalarlo perche` me l'ero perso !!
Notevole il canalino. Prova a chiedere sul forum di valle brembana web, li c'e` qualche personaggio piuttosto conoscitore delle zone (Skiador).
http://forum.valbrembanaweb.com/sci-alpinismo-sulle-alpi-orobie-f111/ _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Ott 06, 2010 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Sì, con Celso Gilberti nei primi anni '80 ma con meno neve, e anche noi giù in sci dallo scivolo NW. Appena prima avevamo salito il Diavolo perchè i pendii Podavista sono a Sud ma senza scenderlo in sci, per crostaccia. L' avrebbe poi sceso Celso in neve dura l' aprile dell' anno dopo. Io c' ero ancora ma non ne avevo avuto il coraggio.
ma ancora prima certamente da almeno un altro, più volte, a piedi nudi. Discesa in slittino.
La discesa che hai fatto del Grabiasca verso il Calvi per me è la più bella della zona. È uno scandalo che il CAI Bg l' abbia cancellata dal percorso storico del Trofeo Parravicini. Proprio oggi, che nelle gare fan fare ben altro! |
|
Top |
|
 |
rebel
|
Inviato: Mer Ott 06, 2010 7:21 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Sì, con Celso Gilberti nei primi anni '80 ma con meno neve, e anche noi giù in sci dallo scivolo NW. Appena prima avevamo salito il Diavolo perchè i pendii Podavista sono a Sud ma senza scenderlo in sci, per crostaccia. L' avrebbe poi sceso Celso in neve dura l' aprile dell' anno dopo. Io c' ero ancora ma non ne avevo avuto il coraggio.
ma ancora prima certamente da almeno un altro, più volte, a piedi nudi. Discesa in slittino.
La discesa che hai fatto del Grabiasca verso il Calvi per me è la più bella della zona. È uno scandalo che il CAI Bg l' abbia cancellata dal percorso storico del Trofeo Parravicini. Proprio oggi, che nelle gare fan fare ben altro! |
...quel pendio è difficile trovarlo anche in condizione x il trofeo e se lo è vuoi la nebbia o il maltempo e subito lo taglian fuori.comunque fa piacere sentire che sei salito da li al poris....è breve ma a me ha entusiasmato..anzi..sta primavera lo tengo sotto tiro ! |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Ott 06, 2010 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra che ormai l' abbian tagliato fuori definitivamente. Il regolamento FISI prevede sci sempre al seguito, e il Grabiasca invece si faceva a piedi lasciando gli sci al deposito sotto il masso. È compensato dalle pedisseque discese Portulino-Calvi-Portula più Madonnino-lago Curiosi-cresta sopra la Tacca.
Neanche gli passa per la testa, ai caianastri, che il Gr. si potrebbe fare con gli sci anche se per 50 Parravicini si è fatto a piedi...per loro pellare in Fregabolgia = Spallone Cabianca. Punto. E infatti non lo fanno neanche in gita. |
|
Top |
|
 |
rebel
|
Inviato: Mer Ott 06, 2010 8:16 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Mi sembra che ormai l' abbian tagliato fuori definitivamente. Il regolamento FISI prevede sci sempre al seguito, e il Grabiasca invece si faceva a piedi lasciando gli sci al deposito sotto il masso. È compensato dalle pedisseque discese Portulino-Calvi-Portula più Madonnino-lago Curiosi-cresta sopra la Tacca.
Neanche gli passa per la testa, ai caianastri, che il Gr. si potrebbe fare con gli sci anche se per 50 Parravicini si è fatto a piedi...per loro pellare in Fregabolgia = Spallone Cabianca. Punto. E infatti non lo fanno neanche in gita. |
...però è davvero una sciata favolosa quella del grabiasca ..sicuramente tra le più belle in zona..al prox trofeo parravicini saliremo a vederlo lassù e poi se in condizione gli viene ancora la voglia di mettere quel tratto nella gara a chi di dovere  |
|
Top |
|
 |
|