Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
homer_gio
|
Inviato: Dom Lug 15, 2007 2:11 pm Oggetto: PIRAMIDE VINCENT |
|
|
Una sciata fuori stagione... e che sciata siamo saliti venerdì pomeriggio in funivia da Alagna, pensando di dormire alla Capanna Vincent e non sapendo bene cosa fosse e soprattutto dove fosse... e direi che ci è andata abbastanza bene, soprattutto per le condizioni trovate il sabato... spettacolare
Benvenuti alla Capanna Vincent...
Prima di splalare...
.. e dopo: un accogliente giaciglio!
Punta Indren dalla Capanna
Capanna Vincent
L'alba sul ghiacciaio di Indren
La Punta Giordani
Il canalino finale
a breve altre... _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti"
L'ultima modifica di homer_gio il Dom Lug 15, 2007 3:49 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Dom Lug 15, 2007 3:00 pm Oggetto: |
|
|
panorama verso sud (monviso?)
e verso nord (parrot?)
io e paolo finalmente in vetta (con il liskamm in mezzo!)
pausa durante la discesa
si scia...
http://www.youtube.com/watch?v=XXajcB8oqOA
le condizioni sono veramente ottime ... merita un giro...
ciaooo  _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Dom Lug 15, 2007 3:59 pm Oggetto: |
|
|
e che bel giro  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Lug 15, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Che bello!
E non sapevo dell'esistenza di questa Capanna Vioncent. Dove resta esattamente? |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Dom Lug 15, 2007 8:01 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Che bello!
E non sapevo dell'esistenza di questa Capanna Vioncent. Dove resta esattamente? |
è già ampiamente scritto nel forum ...
addormentato di un famoso fotografo  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Dom Lug 15, 2007 8:39 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | grigna ha scritto: | Che bello!
è già ampiamente scritto nel forum ...
addormentato di un famoso fotografo  |
Meglio ribadire... in effetti non era corretta la descrizione
Arrivando dal passo Salati, superi lo Stolemberg e arrivi al colle delle Pisse (3112m), sali ancora un po' (20-30m) fino a una croce di roccia con dedica ai minatori (poco a dx del sentiero). Da lì prendi in piano sulla destra un sentiero che ti porta alla Capanna (saranno 30m dalla croce!). La capanna è a strapiombo sul versante della Valsesia; per entrare devi aggirarla passando su una specie di cengia espostissima (a destra sulla foto)
Con lo zaino carico di sci e scarponi ho calibrato bene i passi...
Cmq se prosegui sul sentiero per la Indren per altri 50m di dislivello la vedi sotto sulla destra.
E' veramente un bel posto anche se per niente accogliente; basterebbero la porta e 4 assi di legno per renderla più umana... _________________ <<< ... Gio ... >>>
|
Top |
|
 |
luseney
|
Inviato: Lun Lug 16, 2007 12:43 am Oggetto: |
|
|
Ciao Domonice..non so se mi hai riconosciuto nella foto davanti alla capanna vincent..(ho i capelli un pò più lunghi in effetti..)Cmq guarda bene gli sci e gli attacchi..si vedono un pò che spuntano dallo zaino..Ti ricordano niente!?!?  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Lug 16, 2007 9:39 pm Oggetto: |
|
|
luseney ha scritto: | Ciao Domonice..non so se mi hai riconosciuto nella foto davanti alla capanna vincent..(ho i capelli un pò più lunghi in effetti..)Cmq guarda bene gli sci e gli attacchi..si vedono un pò che spuntano dallo zaino..Ti ricordano niente!?!?  |
Ma vieeeni!!!! Grandissimo! Alla faccia, pensavo che quegli sci li usassi per impratichirti allo scialpinismo, non come ultrà delle due assi. Complimenti ad entrambi per la bella iniziativa nonchè per la tenacia e benvenuto a te su questo forum.
ps spero tu ti sia trovato bene con quegli sci  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Mar Lug 17, 2007 8:29 am Oggetto: |
|
|
che storia...a metà luglio ancora con gli sci!!!! brai brai _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...
 |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Lug 17, 2007 10:39 am Oggetto: |
|
|
luseney ha scritto: | Ciao Domonice..non so se mi hai riconosciuto nella foto davanti alla capanna vincent..(ho i capelli un pò più lunghi in effetti..)Cmq guarda bene gli sci e gli attacchi..si vedono un pò che spuntano dallo zaino..Ti ricordano niente!?!?  |
Ciao, non so chi sei, ma con il tuo nick siamo già amici...
Complimenti per la giornata molto originale tra sciata e bivacco!
Lorenz _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Mar Lug 17, 2007 11:58 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | luseney ha scritto: | Ciao Domonice..non so se mi hai riconosciuto nella foto davanti alla capanna vincent..(ho i capelli un pò più lunghi in effetti..)Cmq guarda bene gli sci e gli attacchi..si vedono un pò che spuntano dallo zaino..Ti ricordano niente!?!?  |
Ciao, non so chi sei, ma con il tuo nick siamo già amici...
Complimenti per la giornata molto originale tra sciata e bivacco!
Lorenz |
un'altro fissato per la Becca?
 _________________ <<< ... Gio ... >>>
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Mar Lug 17, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
La Valpelline è stata la passione di mio padre, andiamo lì in vacanza da più di trent'anni. La Luseney ne è uno dei migliori simboli. La salimmo insieme tanti anni fa dormendo in tenda. Ovviamente sono particolarmente legato a quelle montagne....
Spero di farci un giro a breve...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
luseney
|
Inviato: Mar Lug 17, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
..beh innanzitutto un saluto a tutti..
Cmq Domenico mi trovo bene con gli sci...ho già fatto qualche bella gita e mi sono trovato bene..
Beh..per quanto riguarda il Luseney..che dire..sono già salito a dicembre e a giugno..ma penso che almeno una volta all'anno un giretto su lo faccio..la considero un pò la mia montagna..
Ciao!! |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Mar Lug 17, 2007 2:16 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | La Valpelline è stata la passione di mio padre, andiamo lì in vacanza da più di trent'anni. La Luseney ne è uno dei migliori simboli. La salimmo insieme tanti anni fa dormendo in tenda. Ovviamente sono particolarmente legato a quelle montagne....
Spero di farci un giro a breve...  |
Ma dai! un altro che ci ha messo la tenda sul Luseney... Sempre in compagnia di paolo "luseney" siamo saliti dal versante Valpelline appunto, con campo base a 2500, un mesetto fa. Invece a fine Novembre avevamo tentato dal Reboulaz per la cresta SE...ci mancava poco
Dormire in tenda a 2500 non ha prezzo, per tutto il resto c'è MasterCard... _________________ <<< ... Gio ... >>>
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Mar Lug 17, 2007 2:28 pm Oggetto: |
|
|
homer_gio ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | La Valpelline è stata la passione di mio padre, andiamo lì in vacanza da più di trent'anni. La Luseney ne è uno dei migliori simboli. La salimmo insieme tanti anni fa dormendo in tenda. Ovviamente sono particolarmente legato a quelle montagne....
Spero di farci un giro a breve...  |
Ma dai! un altro che ci ha messo la tenda sul Luseney... Sempre in compagnia di paolo "luseney" siamo saliti dal versante Valpelline appunto, con campo base a 2500, un mesetto fa.
|
Proprio lì anche noi lato Valpelline nei pressi dell'alpeggio Pra de Dieu.
Mi avete fatto anche ricordare il quando: estate 1988... ero in 2a liceo!  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|