Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
PAOPANZA
|
Inviato: Ven Ott 01, 2010 2:20 pm Oggetto: Oggi devo essere proprio contento ? Un poco lo sono. |
|
|
Oggi devo essere proprio contento ? Un poco lo sono.
Ho letto due esempi di democrazia dei nostri tempi.
Ad un segretario di un sindacato dei lavoratori metalmeccanici (la mia categoria) scade il mandato e si deve eleggere il nuovo segretario .
Così si procede democraticamente con delle elezioni.
Un esempio per tutti i lavoratori e tutti gli altri che le rappresentanze e le azioni sindacali dei lavoratori sono espressione democratica della maggioranza e non quegli accordi interpersonali interessati e segreti ai quali siamo stati abituati da un po' di tempo, fino ad arrivare ad una legge elettorale dove si vota solo ciò che viene indicato dai partiti.
Ho notato però che c'è un unico candidato, scelto dalla direzione.
Forse ho capito male o forse non capisco proprio più niente ?
A capo di una grande banca è forse stato messo uno che si è sempre smazzato (per 20 anni), risolvendole brillantemente, le cose più rognose in giro per il mondo, mentre gli altri sedevano e facevano carriera forse solo girando nei salotti bene della finanza italiana: hanno forse sbagliato o talvolta, penso per errore, qualcosa forse funziona ?
Magari perché fra gli elettori qui ci sono parecchi stranieri?
Forse dobbiamo accettare di essere colonizzati come nei secoli passati perché noi non siamo capaci o forse invece siamo troppo bravi ?
Troppi forse. Ciao _________________ Succisa Virescit |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Ott 01, 2010 4:35 pm Oggetto: Re: Oggi devo essere proprio contento ? Un poco lo sono. |
|
|
PAOPANZA ha scritto: |
Forse dobbiamo accettare di essere colonizzati
|
Ne parlavo oggi con un collega.
Non sarebbe un'ipotesi assurda dare il governo dell'Italia in "outsourcing" alla Germania o alla Danimarca. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven Ott 01, 2010 4:45 pm Oggetto: Re: Oggi devo essere proprio contento ? Un poco lo sono. |
|
|
PAOPANZA ha scritto: | Forse dobbiamo accettare di essere colonizzati come nei secoli passati perché noi non siamo capaci o forse invece siamo troppo bravi ?
|
mmmmmmmhhhhhhhh...........
Io non mi farei troppe illusioni..
Ho paura che si tratti solo di fenomeni statistici (più il secondo che il primo).
Della serie: qualche volta succede qualcosa di diverso... ma è un caso.  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
|