Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Set 26, 2010 7:53 pm Oggetto: Ai faggi del Golla, inizio d'autunno orobico |
|
|
Sabato davano pioggia, ma il miglioramento repentino previsto faceva sperare bene.
E` una situazione ideale per chi ama la fotografia, il cielo dopo le precipitazioni e` terso e cosparso di nuvole.
La voglia di vedere i primi colori autunnali c'era.
Cosi dopo pranzo mi sono fatto 40 minuti di macchina fin sopra Gorno e mi sono immerso per prati e boschi in quel mondo appartato di Baita Vall'Acqua e dei faggi secolari del Golla.
Ce ne sono molti al limitare del bosco, isolati e maestosi. E` l'albero che preferisco.
Questi li avevo notati durante una scialpinistica e ogni tanto vengo su a trovarli.
La faggeta sotto le Cime di Belloro
Il sentiero e` dolce e sinuoso, oggi ho tutto il tempo di lasciarmi andare ai miei pensieri.
Improvvisamente mi trovo al pianoro dove inizia la valletta finale del Golla, dove si fa una gran sciata se c'e` la neve giusta.
Una pozza d'acqua cattura la mia attenzione.
Poi mi spingo tutto a destra verso il baratro della Costa Bruciata, che da` sulla Val Nossana con una vista molto aerea.
Lungo l'ampia cresta si sale per sentierino al Golla, godo vedendo l'erba di quel colore arancio tipico dell'autunno, incontro un pastore che mi chiede le previsioni del tempo per i prossimi giorni (!).
Al rifugio sotto la cima trovo una cucciolata di agnellini che camminano appena
Dal rifugio mi porto su un dosso secondario dove ho visto un'altra bella pozza che mi sembra ideale per fotografare.
Da qui si vede anche il bivacco Tellini. Li a destra e` quasi sempre bella polvere d'inverno...
Finalmente arrivo alla pozza, la luce e` spettacolare, peccato solo non poter aspettare il tramonto.
Lungo il dosso ritrovo uno dei miei faggi preferiti e guarda caso e` l'unico che ha iniziato ad ingiallire.
Non e` stupendo ?
E si torna a casina...
E` solo l'inizio...
Lorenz _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Dom Set 26, 2010 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Si va bè pero' adesso non è che basta parlare di autunno, cielo terso corparso di nuvole, una bella passeggiata solitaria in un ambiente stupendo, foto della madonna e gran voglia di veder la neve per....
 _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Dom Set 26, 2010 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimi i faggi Lorenz  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Set 26, 2010 9:34 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | Si va bè pero' adesso non è che basta parlare di autunno, cielo terso corparso di nuvole, una bella passeggiata solitaria in un ambiente stupendo, foto della madonna e gran voglia di veder la neve per....
 |
LE PAROLE CHIAVE CI SONO TUTTE.... QUASI!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Dom Set 26, 2010 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Questi sono i tuoi report che prediligo!
Bel giretto: ben studiato e ovviamente... splendide foto! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
Dernal
|
Inviato: Dom Set 26, 2010 10:42 pm Oggetto: |
|
|
come sempre bellissime, su tutte la penultima  |
|
Top |
|
 |
paola
Registrato: 13/02/07 19:44 Messaggi: 105 Residenza: Val Seriana (BG)
|
Inviato: Lun Set 27, 2010 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Sei un artista! E' sempre bello vedere le cose che fai con una macchina fotografica! |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Set 27, 2010 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Foto spettacolari, ma la neve???  |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Set 27, 2010 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Le foto sono ben fatte. I luoghi invece lasciano un po desiderare.... |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Lun Set 27, 2010 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Peggy ha scritto: | Bellissimi i faggi Lorenz  |
Quoto alla grande. _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Set 27, 2010 11:08 pm Oggetto: Re: Ai faggi del Golla, inizio d'autunno orobico |
|
|
Io voto la geometria
LorenzOrobico ha scritto: |
|
_________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mar Set 28, 2010 6:26 am Oggetto: Re: Ai faggi del Golla, inizio d'autunno orobico |
|
|
leo ha scritto: | Io voto la geometria  |
Anche per me questa ha qualcosa di speciale.
E ovvio che tutte sono bellissime e mai arrivero' a tanto.
Bravo, ogni tanto un giretto romantico in gondola con i propri pensieri ci vuole  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mar Set 28, 2010 9:55 pm Oggetto: |
|
|
bella li lorenz. i giri in solitario ti riempiono di emozioni.. gli autunnali sono poi romantici _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Ven Dic 09, 2011 1:12 am Oggetto: |
|
|
Tutte foto bellissime, ma quella della pozza che ha catturato la tua attenzione ha qualcosa in più! _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
|