Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 2:42 pm Oggetto: Quale modello di ciaspole? |
|
|
Ciao a tutti!
Questo inverno volevo iniziare a ciaspolare un po'. Ho visto questi modelli della TSL, secondo voi quale è meglio? (se poi avete altre proposte oltre quelle da me segnalate ditemi pure).
Io ho visto:
TSL 325 Escape easy (mi sembrano una via di mezzo)
http://www.tsloutdoor.com/it/product/26/tsl-325-escape-easy
TSL 226 Rando easy (mi sembrano un po' "leggerine" e non adatte su alcuni tipi di percorsi)
http://www.tsloutdoor.com/it/product/15/tsl-226-rando-easy
TSL Step-in alpine (molto leggere, forse troppo, ma non capisco le altre differenze con le escape easy, forse una diversa allacciatura)
http://www.tsloutdoor.com/it/product/30/tsl-325-step-in-alpine
TSL take the high road men 25" (in alluminio con più ramponcini)
http://www.tsloutdoor.com/it/product/47/tsl-take-the-high-road-men-25%22
Mi sembra che il primo modello (325 escape easy) sia un buon compromesso, ditemi voi cosa ne pensate.
Inoltre, sono meglio quelle in composito (come il 325 escape easy) o quelle in alluminio (come til take the high road men 25")?
A me interesserebbe avere delle ciaspole che posso usare un po' dappertutto e con buona durata.
Grazie in anticipo per i consigli. _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 3:04 pm Oggetto: |
|
|
da ciaspolatore (quasi ex,) ti posso dire che ho avuto le tsl, poi sono passato alle MSR Denali Ascent e non c'è paragone, con queste ultime fai di tutto _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 4:31 pm Oggetto: |
|
|
vaquerito ha scritto: | da ciaspolatore (quasi ex,) ti posso dire che ho avuto le tsl, poi sono passato alle MSR Denali Ascent e non c'è paragone, con queste ultime fai di tutto |
Della linea Ascent ho visto sul sito della msr le evo e le lightning, sono come le denali? _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 6:01 pm Oggetto: |
|
|
da ex ciaspolatore ti dico di NON acquistare nessuna ciaspola e di fare un corso di sci coi soldi che BUTTERESTI VIA con l'acquisto di quell'attrezzo insulso.
 _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | da ex ciaspolatore ti dico di NON acquistare nessuna ciaspola e di fare un corso di sci coi soldi che BUTTERESTI VIA con l'acquisto di quell'attrezzo insulso.
 |
Aspettavo giusto qualcuno che uscisse con questa affermazione
ps però, da ciaspolatore, te lo direi anch'io  |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Uhm... anche io preferirei un bel corso di scialp, ma al momento ho già in programma un corso di alpinismo in primavera, meglio non mettere troppa carne al fuoco.
Le ciaspole mi servirebbero perchè ho già fatto vari percorsi su neve di moderata difficoltà senza ciaspole, e ho visto che con esse un po' meno fatica la si toglie.
L'inverno prossimo (2011 -2012) vedrò poi eventulamente per un corso di scialp (al momento scio solo in pista) _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Ma scusa se già sai sciare sei a tre quarti dell'opera.... invece delle insulse ti compri un usato da scialp e inizi subito! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Ma scusa se già sai sciare sei a tre quarti dell'opera.... invece delle insulse ti compri un usato da scialp e inizi subito! |
Beh.. non sarebbe meglio fare un corso prima? so sciare in pista discretamente, però sia come tecnica di salita in scialp che la discesa fuori pista credo che dovrei apprendere un po' di nozioni prima, no?
Comunque per il momento vaquerito mi consiglia le ciaspole msr denali ascent, qualche altro parere? (Fermo restando che sarebbe meglio lo scialp ) _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Io ho (e usavo) le tsl 225, ma come dice bene Vaquerito, le msr sono 2 ciaspole avanti  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 7:35 pm Oggetto: |
|
|
MSR _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 7:47 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Io ho (e usavo) le tsl 225, ma come dice bene Vaquerito, |
anche io uso/usavo/userò le TSL 225 ma sempre sentito parlar bene delle MSR
a differenza di chi ha parlato sopra ed amando un po' di tutto ti dico :
se sai già sciare in pista passa allo sci alp ma se sei al soldo prendi anche le ciaspole
OT selvadec sei diventato ermetico ?  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 7:51 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: | leo ha scritto: | Io ho (e usavo) le tsl 225, ma come dice bene Vaquerito, |
se sai già sciare in pista passa allo sci alp ma se sei al soldo prendi anche le ciaspole
OT selvadec sei diventato ermetico ?  |
Ho cambiato contratto adsl, pago a battute di tasti...  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli
gimidar ha scritto: | leo ha scritto: | Io ho (e usavo) le tsl 225, ma come dice bene Vaquerito, |
OT selvadec sei diventato ermetico ?  |
Non è che sia al verde è che già avendo in programma il corso di alpinismo in primavera vorrei evitare di mettere troppa carne al fuoco!
Mi è rimasto un ultimo dubbio, meglio le ciaspole in alluminio o in composito?
Ancora grazie a tutti e prometto che, se va tutto bene, il prossimo inverno dopo il corso di alpinismo farò anche quello di scialp! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 8:11 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | vaquerito ha scritto: | da ciaspolatore (quasi ex,) ti posso dire che ho avuto le tsl, poi sono passato alle MSR Denali Ascent e non c'è paragone, con queste ultime fai di tutto |
Della linea Ascent ho visto sul sito della msr le evo e le lightning, sono come le denali? |
...sì le Evo, mi sembrano simili, saranno il nuovo modello.
Comunque se già sai sciare in pista, prendi gli sci, parti già più avanti di me! _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Vediamo se ho capito, tu prendi le ciaspe perchè questa stagione già farai il corso di alpinismo e quindi 2 corsi ti sembrano troppi, e fin qua ok. Ma per quello che so io ai corsi di scialp non ti insegnano a sciare, quello devi già saperlo fare, al massimo qualche dritta, ti insegnano ad andare a fare scialp in autonomia, giustamente. Quindi se intendi fare il corso è perchè non sei ancora "pronto" ad andare da solo, ma se poi compri le ciaspe per andare sulla neve allora cosa cambia???? Morale, compra gli assi
...continua  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|