Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
In to the wild
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franci

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2010 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

MERAVIGLIOSO... uno tra i miei film preferiti, ho letto anche il libro. Una menzione speciale va alla colonna sonora... Eddie Vedder, un nome, una garanzia Wink

http://www.youtube.com/watch?v=O3SxCph5I1Q
leo

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2010 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

franci ha scritto:
ho letto anche il libro

Ah si, bello ???? Laughing Laughing Rolling Eyes Rolling Eyes Embarassed Embarassed Arrow Arrow
franci

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
franci ha scritto:
ho letto anche il libro

Ah si, bello ???? Laughing Laughing Rolling Eyes Rolling Eyes Embarassed Embarassed Arrow Arrow

bello, se vuoi te lo presto Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

ho anche la colonna sonora (cd originale Wink)
LM81

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi è piaciuto il libro quindi non ho visto neppure il film.

Un 'sognatore' sprovveduto che è andato incontro alla morte in modo, scusate, 'stupido'... inseguendo un ideale di ribellione trito e ritrito dalle generazioni precedenti (letterarie e non).

Il problema è che nelle sue caratteristiche (non così 'estreme' intendo) rivedo tanti miei conoscenti e coetanei che, pensando di essere 'alternativi', finiscono per essere le caricature di un personaggio 'sociale' intriso di stereotipi.
Profilo Invia messaggio privato
bughy

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

LM81 ha scritto:
Non mi è piaciuto il libro quindi non ho visto neppure il film.

Un 'sognatore' sprovveduto che è andato incontro alla morte in modo, scusate, 'stupido'... inseguendo un ideale di ribellione trito e ritrito dalle generazioni precedenti (letterarie e non).

Il problema è che nelle sue caratteristiche (non così 'estreme' intendo) rivedo tanti miei conoscenti e coetanei che, pensando di essere 'alternativi', finiscono per essere le caricature di un personaggio 'sociale' intriso di stereotipi.

scusa se ti contraddico ma questa è la storia di un ragazzo che ha intrapreso un cammino, doloroso, ma che si è mosso, non è stato fermo...verso cosa? verso quello che secondo lui poteva essere il bene o ciò che lo faceva stare bene...

non capisco questa acredine verso questo personaggio...
per quanto riguarda la seconda parte ti consiglio una canzone degli Afterhours-Sui giovani d'oggi ci scatarro su- ...cosi capiamo chi è davvero da compatire e ridicolizzare...
Profilo Invia messaggio privato MSN
LM81

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, non ce l'ho con il personaggio è che non condivido semplicemente il suo 'modo di camminare' e di relazionarsi con i 'problemi del mondo'.

Afterhours-Sui giovani d'oggi ci scatarro su : è proprio una tipologia di personaggio a cui stavo pensando Very Happy ... questa loro canzone non la conoscevo, grazie !

Lorenzo

L'ultima modifica di LM81 il Mer Set 15, 2010 7:52 pm, modificato 1 volta
leo

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

LM81 ha scritto:
Afterhours-Sui giovani d'oggi ci scatarro su : è proprio una tipologia di personaggio a cui stavo pensando Very Happy ... questa loro canzone non la conoscevo, grazie !

Lorenzo

Non la conoscevo, appena scaricata e ascoltata. Ma quanto cazzo urla, non si capisce praticamente niente Twisted Evil
ivanbue

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.youtube.com/watch?v=5UWRypqz5-o&feature=related
born to be wild
leo

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ivanbue ha scritto:
born to be wild

c'era pure la versione Hardcore Cool
ivanbue

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
ivanbue ha scritto:
born to be wild

c'era pure la versione Hardcore Cool

meglio in originale Cool poi va a gusti Wink
bughy

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
LM81 ha scritto:

Lorenzo

Non la conoscevo, appena scaricata e ascoltata. Ma quanto cazzo urla, non si capisce praticamente niente Twisted Evil

cerca il testo Leo, rende molto...
Profilo Invia messaggio privato MSN
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

LM81 ha scritto:

Un 'sognatore' sprovveduto che è andato incontro alla morte in modo, scusate, 'stupido'...

E` piu` o meno quello che molti pensano degli alpinisti, non credi ? Paul Preuss ?

Comunque il libro se lo hai letto, lo hai letto male, nel senso che il messaggio di Krakauer, eccezionale scrittore, e` completamente diverso.

A prescindere dal giudizio sulle scelte di vita, che poco mi importa, per me la storia di questo ragazzo ha un suo fascino. Un brillante laureato che lascia la vita moderna perche` affascinato dalle terre selvagge.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fabiomaz

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
LM81 ha scritto:

Un 'sognatore' sprovveduto che è andato incontro alla morte in modo, scusate, 'stupido'...

E` piu` o meno quello che molti pensano degli alpinisti, non credi ? Paul Preuss ?

Comunque il libro se lo hai letto, lo hai letto male, nel senso che il messaggio di Krakauer, eccezionale scrittore, e` completamente diverso.

A prescindere dal giudizio sulle scelte di vita, che poco mi importa, per me la storia di questo ragazzo ha un suo fascino. Un brillante laureato che lascia la vita moderna perche` affascinato dalle terre selvagge.

Io ho letto prima il libro, poi ho visto il film.
Krakauer ha cominciato la sua inchiesta perchè nella storia del ragazzo morto intravedeva qualcosa di diverso rispetto alla morte stupida di un sognatore disadattato e fannullone, che era la versione corrente della vicenda.
Il libro si confronta costantemente con questa versione, nel tentativo di confutarla, ma necessariamente venendoci a patti. Forse è per quello che LM ha avuto quell'impressione. Poi il film è un'altra cosa.
Bello, ma un film, con il meccanismo di identificazione "nell'eroe".
Anch'io da libro, ho tirato fuori un senso di grande distanza dal personaggio, dal film no.
LM81

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
LM81 ha scritto:

E' vero che come pensiero è molto vicino alla visione che alcuni hanno dell'alpinismo ma c'è modo e modo di confrontarsi con la natura, magari più consapevoli di quello che si sta per fare e, più o meno,avere un'idea di cosa ci potrebbe aspettare.
Un alpinista, se intraprende una salita impegnativa (in base al proprio livello, alto o basso che sia), si spera che sia adeguatamente preparato.

Poi i fattori incalcolabili (ambientali, psicologici, motivazionali, ecc.) fanno parte di questa attività... Rolling Eyes

Letto bene o male il personaggio non mi 'appartiene' per niente; lo scrittore lo conosco solo per questo libro quindi non ne posso dare un giudizio valido.

Proverò a guardare il film Very Happy
Mangiapolenta

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo me la scelta del personaggio è una scelta di vita e che non è propriamente paragonabile alla vita dell'alpinista che per 5 giorni su 7 lavora e vive in una città inquinata e caotica della pianura padana...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: