Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Ven Set 10, 2010 11:51 am Oggetto: ma maslana beach??? |
|
|
è l'unica via del Pinnacolo di cui non ho trovato nulla da nessuna parte!!! dovrebbe averla aperta SPIRA!! qualcuno ne sa qualcosa  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Ven Set 10, 2010 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Oramai non esiste più praticamente, è stata calpestata da new age e vento beffardo, comunque ce ne sono di vie divertenti a spit, ma visto che ti piacciono le vie storiche, ne hai davvero di belle vie classiche sul pinnacolo (anche maslana beach era a spit, la seconda aperta con questo stile sul pinnacolo)
N.B. mi sa che ce ne sono altre di vie sul pinnacolo di cui non si trovano notizie  |
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Ven Set 10, 2010 12:45 pm Oggetto: |
|
|
mi lancio su bigno-bongo prossimamente  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Ven Set 10, 2010 12:46 pm Oggetto: |
|
|
cauboi93 ha scritto: | mi lancio su bigno-bongo prossimamente  |
Non è forse la più bella ma anche lei bisogna salirla (sicuramente è una delle più accessibili delle classiche rimaste note) |
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Ven Set 10, 2010 12:48 pm Oggetto: |
|
|
se non c'e lo spigolo che però è più duro di bingo  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Ven Set 10, 2010 12:53 pm Oggetto: |
|
|
cauboi93 ha scritto: | se non c'e lo spigolo che però è più duro di bingo  |
Lo spigolo è secondo me la più dura via del pinnacolo (a mio parere più dura della Pegaso), tempo fa si saliva il Decennale, bella e abbastanza tranquilla, ma oggi è piena di erba e ha spit a destra e sinistra e in mezzo, un giorno o l'altro mi piacerebbe tornarci per ripulirla.
La Bingo bongo è bella solo a tratti, però va benissimo se si vogliono prendere le misure se non hai mai salito le classiche sul pinnacolo  |
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Ven Set 10, 2010 12:55 pm Oggetto: |
|
|
esatto per le classiche all pinacolo è l'iniziazione  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Ven Set 10, 2010 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Armati di tutta l'attrezzatura che hai e non fidarti mai dei chiodi che trovi in posto, una ribattuta è sempre necessaria sul pinnacolo, ha il brutto vizio di sputare i chiodi  |
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Ven Set 10, 2010 1:01 pm Oggetto: |
|
|
lo farò devo portare a casa la pellaccia  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
SPIRA
|
Inviato: Ven Set 10, 2010 4:47 pm Oggetto: Re: ma maslana beach??? |
|
|
cauboi93 ha scritto: | è l'unica via del Pinnacolo di cui non ho trovato nulla da nessuna parte!!! dovrebbe averla aperta SPIRA!! qualcuno ne sa qualcosa  |
Credo sia stata ripetuta un paio di volte non di piu'.L'abbiamo salita io e il Nello( quello di miss mescalina) nell'85. Ricordo delle belle paure sulle placche dove adesso salgono new age e vento beffardo.3 o 4 spit(+ le soste) e alcuni chiodini che reggevano probabilmente solo il rinvio .Bella storia comunque..... |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Ven Set 10, 2010 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Fatto la prima ripetizione con il forte Pietro Zappella, i tiri duri sono stati tutti suoi.
Confermo che diversi chiodi erano li solo come aiuto psicologico.
 _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Ven Set 10, 2010 6:21 pm Oggetto: Re: ma maslana beach??? |
|
|
SPIRA ha scritto: | cauboi93 ha scritto: | è l'unica via del Pinnacolo di cui non ho trovato nulla da nessuna parte!!! dovrebbe averla aperta SPIRA!! qualcuno ne sa qualcosa  |
Credo sia stata ripetuta un paio di volte non di piu'.L'abbiamo salita io e il Nello( quello di miss mescalina) nell'85. Ricordo delle belle paure sulle placche dove adesso salgono new age e vento beffardo.3 o 4 spit(+ le soste) e alcuni chiodini che reggevano probabilmente solo il rinvio .Bella storia comunque..... |
uff perchè scompaiono sempre queste vie  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Ven Set 10, 2010 6:49 pm Oggetto: Re: ma maslana beach??? |
|
|
SPIRA ha scritto: | Ricordo delle belle paure sulle placche dove adesso salgono new age e vento beffardo.3 o 4 spit(+ le soste) e alcuni chiodini che reggevano probabilmente solo il rinvio .Bella storia comunque..... |
Svelato l'arcano, mi sono sempre chiesto che fine avessero fatto gli spit oltre la metà della placca, credevo fossero stati addirittura tolti dai chiodatori delle altre vie, invece non c'erano proprio, e quando ci ho guardato io i chiodi non cerano proprio più (o forse uno ne è rimasto da qualche parte... forse) ma solo placchette o resinati luccicanti, capisco perchè un mio amico che l'ha ripetuta tutta mi diceva: "Da incubo" |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Ven Set 10, 2010 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Altra cosa strana sul Pinnacolo, ma la via degli Amici (Intersecata probabilmente da Risveglio) al di sopra dell'avancorpo a quanto pare immagino salisse la dove passa più o meno oggi New Age (che pelo salire allora di li) ma il Savonitto dice che li sopra ci sono brutte placche erbose (che non ho mai visto) e consigliava di proseguire sulla vent'anni, qualcuno ne sa qualche cosa?
E il diedro Sud Est? a guardarlo oggi sembra bello duro e erboso, ma qualcuno l'ha ripetuto? non sembrerebbe poi tanto male (e raggiungerlo allora su quelle placche... tanto di cappello ancora) |
|
Top |
|
 |
|