Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paolo grisa
|
Inviato: Mer Set 08, 2010 10:52 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Berghem de sùra"]si vede che sei giovane
si chiama "88 itinerari sulle orobie"
ecco un estratto su qualche via della Est
scusa neh. io sarò bocia, è tardi e il sonno farà il resto!
tuttavia:
http://www.unilibro.it/find_buy/findresult/libreria/prodotto-libro/argomento-alpi_orobie_.htm
e comunque, a meno che ce ne sia un altro col titolo da te riportato, il libro che ho avuto in mano io (e anche parecchie volte visto che tutte le volte che APRO LA BIBLIOTECA DEL CAI gli do un occhiata! ) si chiamava 88 immagini per arrampicare!
e dall'illustrazione della Pelliccioli e (se non erro) Cesareni-Piccardi, il libro è proprio quello...
ora, Cauboi e Berghem, vi auguro buona notte!
 |
|
Top |
|
 |
Berghem de sùra
|
Inviato: Mer Set 08, 2010 10:54 pm Oggetto: |
|
|
...
L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 11:56 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Mer Set 08, 2010 10:55 pm Oggetto: |
|
|
ecco mi sembrava strano non c'è l ho ma ora su internet è trovabile!!! _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
Berghem de sùra
|
Inviato: Mer Set 08, 2010 11:01 pm Oggetto: |
|
|
...
L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 11:56 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Berghem de sùra
|
Inviato: Mer Set 08, 2010 11:06 pm Oggetto: |
|
|
...
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Gio Set 09, 2010 7:48 am Oggetto: |
|
|
Le descrizioni degli itinerari di "88 ecc.." (il Calegari per capirsi) si trovano anche sul sito del cai di Bergamo nella sezione itinerari.
Non ci sono gli schizzi e le foto, però! _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Gio Set 09, 2010 8:00 am Oggetto: |
|
|
sabato di rientro dal Cimone vado a prenderlo deve essere mio  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
LM81
|
Inviato: Gio Set 09, 2010 11:10 am Oggetto: |
|
|
cauboi93 ha scritto: | paolo grisa ha scritto: | brozio ha scritto: |
quello del Savonito ce l'avevo ma non so più dov'è!  |
ahhhhhhhhhh...vergogna...
perdere un capolavoro come quello...a me manca, sarà meglio che lo compri prima che diventi un reperto da antiquario in vendita a 80 euro! |
10 euro e 32 cent più spese di spedizione su edizioni melograno  |
Gli schizzi mi pare siano di questa guida... |
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Gio Set 09, 2010 12:11 pm Oggetto: |
|
|
LM81 ha scritto: | cauboi93 ha scritto: | paolo grisa ha scritto: | brozio ha scritto: |
quello del Savonito ce l'avevo ma non so più dov'è!  |
ahhhhhhhhhh...vergogna...
perdere un capolavoro come quello...a me manca, sarà meglio che lo compri prima che diventi un reperto da antiquario in vendita a 80 euro! |
10 euro e 32 cent più spese di spedizione su edizioni melograno  |
Gli schizzi mi pare siano di questa guida... |
no no non sono di quello comunque grazie mille davvero sono sttrafatte bene grazieeeeeeeeeeeeee  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
LM81
|
Inviato: Gio Set 09, 2010 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Devi ringraziare marco* ... è lui la 'fonte' originale
Ciao e buon divertimento... quasi quasi sabato, se riesco a scalare, un giretto in presolana ce lo faccio e ti faccio sapere  |
|
Top |
|
 |
SPIRA
|
Inviato: Gio Set 09, 2010 1:50 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Ho intravisto un "1 ascensione Spiranelli 1954" Quell'ometto li della Grande Grimpe non ce la racconta giusta  |
Va be che sono vecchio ma.....
Quello e' il Franco, cugino di mio padre e grande amico e socio di cordata di Leone Pellicioli. |
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Gio Set 09, 2010 2:46 pm Oggetto: |
|
|
SPIRA ha scritto: | leo ha scritto: | Ho intravisto un "1 ascensione Spiranelli 1954" Quell'ometto li della Grande Grimpe non ce la racconta giusta  |
Va be che sono vecchio ma.....
Quello e' il Franco, cugino di mio padre e grande amico e socio di cordata di Leone Pellicioli. |
Sei il mio idolo Alpinistico  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Gio Set 09, 2010 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che si parla di vie più o meno storiche, su spit sulla luna ci sono due o tre linee originariamente a chiodi (anni 80) che oramai sono state eliminate da alcune moderne a spit, forse sarebbe bello ripercorrele, così come le storiche vie dei nossesi, una nembrini e una dedicata a vittorio scandella (visibili sulla guida del Tomasi).
Per quanto riguarda invece la suddetta guida del Tomasi mi preme sottolineare la presenza di diverse imprecisioni soprattutto sulle vie impegnative più vecchie (un paio di esempi che mi ricordo più particolari: sulla Bosio manca in pieno il secondo tiro e sulla direttissima ti porta ad entrare con buon anticipo sulla placido quando invece ci si dovrebbe solo avvicinare, ma comunque su quelle vie è davvero difficile perdersi e un po' di suspance non fa mai male ), per contro ci sono molte relazioni di vie più moderne (anni 80) che sono prese pari dai primi salitori (annuari vari) e sono davvero molto precise |
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Gio Set 09, 2010 6:59 pm Oggetto: |
|
|
LM81 ha scritto: | Devi ringraziare marco* ... è lui la 'fonte' originale
Ciao e buon divertimento... quasi quasi sabato, se riesco a scalare, un giretto in presolana ce lo faccio e ti faccio sapere  |
ma da che libro sono tratti  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
|