Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
La vostra via ideale ....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 8:04 am    Oggetto: La vostra via ideale .... Rispondi citando

Dai provate a scrivere la vostra via ideale, senza riferimenti al reale sfogo alla fantasia
inizio io

valle silenziosa e fuori mano parete verticale di 400 m di solido calcare/dolomia diff. dal IV al V+ max discesa per prati...
Eva K

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 8:29 am    Oggetto: Re: La vostra via ideale .... Rispondi citando

rampegon ha scritto:
Dai provate a scrivere la vostra via ideale, senza riferimenti al reale sfogo alla fantasia
inizio io

valle silenziosa e fuori mano parete verticale di 400 m di solido calcare/dolomia diff. dal IV al V+ max discesa per prati...

perfettamente in linea con la tua ultima uscita al Falzarego.... Rolling Eyes Twisted Evil

il mio blog: http://evak.altervista.org
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Linda

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Posto tranquillo e poco frequentato ma senza dover camminare ore e ore sotto uno zaino che pesa più di me...roccia stralavorata a buchi e tacche...grado dal IV°+ al V°+ così mi diverto senza affaticarmi troppo e non mi cago addosso a tirare da prima...clima mite e giornata limpida...forse chiedo troppo... Embarassed

(Martin Luther King)
cauboi93

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

via in Presolana sulla Nord di VI+ come la mia tanto ambita Lilon Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Eva K

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Una linea logica, "classica", magari uno spigolo, o un diedro o una fessura protetta con chiodi e proteggibile. Lunga, 5-600 metri almeno. Granito o calcare... non ho ancora deciso, ma vorrei che arrivasse su una bella cima piccola, di quelle dove si sta solo in pochi, ad ammirare un bel panorama dove guardare le altre cime dall'alto.

Per me la via ideale è insomma un viaggio, che ti proietta in un'altra dimensione per il tempo della scalata e non solo. Che magari è iniziato il giorno prima con un bivacco alla base.
Poi però opto per la discesa comoda sui prati, da fare in un tardo pomeriggio con il sole che cade come ha detto il Dome da qualche parte.

Ecco visto che si parla di ideale.... giusto per non pensare che tra un mesetto si inizia ad andare ad Arco Sad

il mio blog: http://evak.altervista.org
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 10:23 am    Oggetto: Re: La vostra via ideale .... Rispondi citando

Eva K ha scritto:
rampegon ha scritto:
inizio io

perfettamente in linea con la tua ultima uscita al Falzarego.... Rolling Eyes Twisted Evil

beh i prati c'erano, il silenzio pure visto che era sui settsass, ecco dislivello dimezzato ma difficoltà raddoppiate... che vuoi quando c'è il level Twisted Evil
Ah.. la tua via se ti accontenti dei prati negli ultimi 100 m prima dell'auto l'ho già trovata Wink
ferra87

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

avvicinamento in un valle isolata in cui non c'è anima viva, via su una struttura in granito tutto a lame, diedri... Arrow Arrow Arrow zero placca, difficolta sul V con uno sviluppo di 500 mt circa , discesa dalla cima con gli sci nel versante opposto con un dislivello di 1500/2000 mt di powder Exclamation Exclamation Exclamation

Very Happy Cool Very Happy Cool Very Happy Cool
Ares88

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

la mia via ideale esiste davvero: Cresta Integrale di Peuterey !

ha tutto ma proprio tutto! è perfetta!!!

F Wink
mtt_87

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
la mia via ideale esiste davvero: Cresta Integrale di Peuterey !

ha tutto ma proprio tutto! è perfetta!!!

F Wink

Shocked Shocked
BUCHINA...
giac

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

cauboi93 ha scritto:
via in Presolana sulla Nord di VI+ come la mia tanto ambita Lilon Very Happy Very Happy Very Happy

Ocio che la Lilion.....l'è gnecca..
La mia ideale?..una che assomigli alla Gervasutti al Tacul....ma senza l'obbligo della funivia....

Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989)

L'ultima modifica di giac il Mar Set 07, 2010 10:32 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato
Kliff 62

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una via nuova su una parete dimenticata da tutti dove sono io il primo che tocco quei passaggi con lo stile che decido al momento senza alcun senso di colpa verso nessuno.
Dall'alto , dal basso , fix , chiodi , dadi , friends, trapano , piantaspit ...e naturalmente anche il cestino per i funghi.
Salendo, dove trovo un bel settore che merita magari ci chiodo una piccola falesia prima di continuare verso l'alto , lasciando qualche bella fessura totalmente da integrare a fianco di placche ben spittate.
Senza fretta , gustandomi anche tutto il lavoro che ne consegue nel rincorrere questo mio ideale...
cauboi93

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

giac ha scritto:
cauboi93 ha scritto:

Ocio che la Lilion.....l'è gnecca..
La mia ideale?..una che assomigli alla Gervasutti al Tacul....ma senza l'obbligo della funivia....

Davvero?? Crying or Very sad Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
guidoval

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Avvicinamento in sci 1000m, Nord, ultimi 400 m 45°, mollare lì sci pelli bastoni frontale.
Zoccolo tonalite solcato da goulotte 70°/ 80° saltini 90°, 300m. Cengione intermedio che alimentava la goulotte, mollare scarponi e ferraglia. Percorrerlo tutto 200m verso sx (E) in leggera discesa su misto facile per blocchi sporgenti dalla neve e dopo lo spigolo sbucare al sole di metà mattino per entrare nella fascia rossa granitica centrale.
Motorhead, 400m. Secondo cengione tipo il primo, riattraversare 100m la N sopra 700 m di parete all'ombra+ i pendii di accesso, fino allo spigolo NW (a questo punto il sole sbuca dallo spigolo SE, versante S al sole e N buio come una cantina).
In cresta la Wiessner al Sass d' Ortiga perchè in milioni di anni, sollevandosi le terre dal mare, la zolla dolomitica è slittata sul piano inclinato di quella vulcanica e tutt'attorno è stato eroso. In cima alle 16.30 Laughing anche questo 4000 si può spuntare dalla lista del club.
Sulla Joker 60m+kevlarino in 20 doppie tutte dritte attrezzate dalle guide svizzere sulla N, all' ultimo sole che fa capolino di traverso dallo spigolo NW si arriva alla base recuperando la ferraglia della goulotte alla sosta 5, e attraversando in leggera discesa su facili roccette (II+),in pochi minuti al deposito sci. Grande sciata in powder alle ultime luci (ha fatto freddo tutto il giorno, è fine ottobre) poi nel bosco rado la frontale. Con gli sci fino ai prati a 5' dall'auto.

Decidiamo per Mc Donald's a metà strada, che tiene aperto fin tardi (avviso Belen a casa che arrivo già mangiato, di non farmi il minestrone). Al parcheggio, cambiandomi, noto lì in terra tre porcini e un portafoglio molto gonfio.
mtt_87

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Avvicinamento in sci 1000m, Nord, ultimi 400 m 45°, mollare lì sci pelli bastoni frontale.
Zoccolo tonalite solcato da goulotte 70°/ 80° saltini 90°, 300m. Cengione intermedio che alimentava la goulotte, mollare scarponi e ferraglia. Percorrerlo tutto 200m verso sx (E) in leggera discesa su misto facile per blocchi sporgenti dalla neve e dopo lo spigolo sbucare al sole di metà mattino per entrare nella fascia rossa granitica centrale.
Motorhead, 400m. Secondo cengione tipo il primo, riattraversare 100m la N sopra 700 m di parete all'ombra+ i pendii di accesso, fino allo spigolo NW (a questo punto il sole sbuca dallo spigolo SE, versante S al sole e N buio come una cantina).
In cresta la Wiessner al Sass d' Ortiga perchè in milioni di anni, sollevandosi le terre dal mare, la zolla dolomitica è slittata sul piano inclinato di quella vulcanica e tutt'attorno è stato eroso. In cima alle 16.30 Laughing anche questo 4000 si può spuntare dalla lista del club.
Sulla Joker 60m+kevlarino in 20 doppie tutte dritte attrezzate dalle guide svizzere sulla N, all' ultimo sole che fa capolino di traverso dallo spigolo NW si arriva alla base recuperando la ferraglia della goulotte alla sosta 5, e attraversando in leggera discesa su facili roccette (II+),in pochi minuti al deposito sci. Grande sciata in powder alle ultime luci (ha fatto freddo tutto il giorno, è fine ottobre) poi nel bosco rado la frontale. Con gli sci fino ai prati a 5' dall'auto.

Decidiamo per Mc Donald's a metà strada, che tiene aperto fin tardi (avviso Belen a casa che arrivo già mangiato, di non farmi il minestrone). Al parcheggio, cambiandomi, noto lì in terra tre porcini e un portafoglio molto gonfio.

Belen... LEI??? Shocked Shocked
ripropongo la parola BUCHINA!!!

da leggere in versione bergamasca!!!
guidoval

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Wink o più semplicemente: il canalino del Recastello
Rolling Eyes ma sarebbe solo un sogno
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: