Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
J.HARLIN
|
Inviato: Gio Set 02, 2010 8:28 am Oggetto: castelli di gioia.. |
|
|
La strada, il sentiero, la parete.. solitaria e tranquilla, così mi sentii pure io.. niente fragori, nessun rumore, nessuna voce. Eppure pensavo alla gente giù in città, forse l'imbarazzante silenzio mi turbò per un attimo.. ero solo, ma io ero libero. Alla fine non ebbi paura, erano mesi che sentivo quel momento, quel colpo. Quando una cosa comincia davvero, togliendo ogni incertezza che la precede, solo così la felicità trova il suo culmine. Cominciai a salire, il respiro forte, il mio corpo. Un tratto delicato, respiro, respiro ancora chiudendo gli occhi, parto.. nessun colore acceso sotto di me, così il vuoto mi tiene all'erta su ogni passo e le incertezze lasciano spazio al tanto corteggiato sogno.
Adagiato e con lo sguardo perso ricostruii alcuni momenti, tanta attesa ma era già scappato. Mesi per ore.. a volte anni per giorni.. uomini strani gli alpinisti.
Non parlai con nessuno di quell'attimo, di quel castello di gioia, la compagnia di un buon vino, tra me e me ridevo piano, ma di gusto. Forse avevo esagerato.. o forse era solo ora di dormire.. _________________ "Non è detto che quelli che fanno tante chiacchiere siano i migliori" - Hans Dulfer - |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Set 02, 2010 8:47 am Oggetto: Re: castelli di gioia.. |
|
|
J.HARLIN ha scritto: | Mesi per ore.. a volte anni per giorni.. |
Bella questa, me la segno...
E bel racconto. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Set 02, 2010 12:44 pm Oggetto: Re: castelli di gioia.. |
|
|
J.HARLIN ha scritto: | La strada, il sentiero, la parete.. solitaria e tranquilla, così mi sentii pure io.. niente fragori, nessun rumore, nessuna voce. Eppure pensavo alla gente giù in città, forse l'imbarazzante silenzio mi turbò per un attimo.. ero solo, ma io ero libero. Alla fine non ebbi paura, erano mesi che sentivo quel momento, quel colpo. Quando una cosa comincia davvero, togliendo ogni incertezza che la precede, solo così la felicità trova il suo culmine. Cominciai a salire, il respiro forte, il mio corpo. Un tratto delicato, respiro, respiro ancora chiudendo gli occhi, parto.. nessun colore acceso sotto di me, così il vuoto mi tiene all'erta su ogni passo e le incertezze lasciano spazio al tanto corteggiato sogno.
Adagiato e con lo sguardo perso ricostruii alcuni momenti, tanta attesa ma era già scappato. Mesi per ore.. a volte anni per giorni.. uomini strani gli alpinisti.
Non parlai con nessuno di quell'attimo, di quel castello di gioia, la compagnia di un buon vino, tra me e me ridevo piano, ma di gusto. Forse avevo esagerato.. o forse era solo ora di dormire.. |
Scrivi solo su On Ice? Possiamo cambiarti il livello?  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|
|