Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Dolomiti Cima Fanis di Mezzo Consiglio / Barbier

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rampegon
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 11:59 am    Oggetto: Dolomiti Cima Fanis di Mezzo Consiglio / Barbier Rispondi citando

Ci riprovo anche se non li leggete i miei report... lo so non ho le tette da mostrarvi e nemmeno amiche gnocche, ma magari un po' di foto diverse dai soliti ghiacciai... ; )

salita di sabato 31 luglio 2010


Cima Fanis di Mezzo 2880 m
Consiglio con var. Barbier per parete Ovest
P. Consiglio, C.G. Castelli e F. Aletto 1954 (i primi 5 tiri)
C. Barbier e R. Comploj 1967 la restante via

La cima Fanis di Mezzo è una lunga costa rocciosa che chiude a ovest, assieme alla cima Scotoni, la testata dell’altopiano di Fanis. Poco a destra del caratteristico gran portale, che divide la cima Scotoni dalla cima Fanis di Mezzo, la stessa prospetta un bellissimo pilastro di roccia grigia lungo il quale sale con percorso logico l’itinerario proposto. Il percorso non è come per molte altri una bella salita alpinistica con un avvicinamento ed una discesa più o meno complessi, ma è un fantastico viaggio in un ambiente dolomitico di rara bellezza, che inizia dalla stazione superiore della funivia del Lagazuoi e termina sui prati del passo Falzarego. Il consiglio che vi dò è di scegliere questo itinerario per la sua varietà, limitarsi ai singoli tiri di corda, in questo caso sarebbe riduttivo.


Gruppo: Fanis
Dislivello: 400 m
Sviluppo: 440 m c.a.
Difficoltà: IV IV+ pp V - D
Tempo previsto: 4 –5 ore
Roccia: buona con un po’ di detrito nei primi 5 tiri poi ottima
Materiale: 8 rinvii, cordini, una scelta di dadi o friend, martello e chiodi per ogni evenienza


la linea di salita



i primi tiri



la fessura gialla che da accesso alla parte superiore della via



Discesa lungo la stupenda cengia dei Veronesi
Top
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 12:04 pm    Oggetto: Re: Dolomiti Cima Fanis di Mezzo Consiglio / Barbier Rispondi citando

rampegon ha scritto:
Ci riprovo anche se non li leggete i miei report... lo so non ho le tette da mostrarvi e nemmeno amiche gnocche, ma magari un po' di foto diverse dai soliti ghiacciai... ; )


e già... in effetti da quando ti sei liberato della evak hai alzato il livello ma abbassato l'audience Laughing Laughing

bel posticino comunque Wink
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rampegon
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 12:12 pm    Oggetto: Re: Dolomiti Cima Fanis di Mezzo Consiglio / Barbier Rispondi citando

furbo ha scritto:
rampegon ha scritto:
Ci riprovo anche se non li leggete i miei report... lo so non ho le tette da mostrarvi e nemmeno amiche gnocche, ma magari un po' di foto diverse dai soliti ghiacciai... ; )


e già... in effetti da quando ti sei liberato della evak hai alzato il livello ma abbassato l'audience Laughing Laughing

bel posticino comunque Wink


Potrei mettere qualche foto d'archivio qui e la della EvaK così da alzare cmq l'interesse... Laughing
Top
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Li leggiamo e ammiriamo, poi non sempre si commenta ma le foto me le gusto sempre Wink
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 12:40 pm    Oggetto: Re: Dolomiti Cima Fanis di Mezzo Consiglio / Barbier Rispondi citando

rampegon ha scritto:
Ci riprovo anche se non li leggete i miei report... lo so non ho le tette da mostrarvi e nemmeno amiche gnocche


....ma se le cause già le sai.... provvedi a rimediare Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
rampegon
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando



Top
rampegon
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 12:56 pm    Oggetto: Re: Dolomiti Cima Fanis di Mezzo Consiglio / Barbier Rispondi citando

Ultimoarrivato ha scritto:
rampegon ha scritto:
Ci riprovo anche se non li leggete i miei report... lo so non ho le tette da mostrarvi e nemmeno amiche gnocche


....ma se le cause già le sai.... provvedi a rimediare Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Ci sto già lavorando.... Laughing
Top
Eva K



Registrato: 14/10/08 11:29
Messaggi: 1109
Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)

MessaggioInviato: Sab Ago 14, 2010 7:27 pm    Oggetto: Re: Dolomiti Cima Fanis di Mezzo Consiglio / Barbier Rispondi citando

rampegon ha scritto:
Ultimoarrivato ha scritto:
rampegon ha scritto:
Ci riprovo anche se non li leggete i miei report... lo so non ho le tette da mostrarvi e nemmeno amiche gnocche


....ma se le cause già le sai.... provvedi a rimediare Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Ci sto già lavorando.... Laughing


Appunto.... vedi di liberarti dalle amiche gnocche un giorno sta settimana che andiamo a fare una bella via crollonitica Laughing
finalmente hai portato il turista belga a vedere altro che scivoli per capre eh!!!
Rolling Eyes Wink
_________________
[...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)

il mio blog: http://evak.altervista.org
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rampegon
Ospite





MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 10:02 am    Oggetto: Re: Dolomiti Cima Fanis di Mezzo Consiglio / Barbier Rispondi citando

Eva K ha scritto:
rampegon ha scritto:
Ultimoarrivato ha scritto:
rampegon ha scritto:
Ci riprovo anche se non li leggete i miei report... lo so non ho le tette da mostrarvi e nemmeno amiche gnocche


....ma se le cause già le sai.... provvedi a rimediare Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Ci sto già lavorando.... Laughing


Appunto.... vedi di liberarti dalle amiche gnocche un giorno sta settimana che andiamo a fare una bella via crollonitica Laughing
finalmente hai portato il turista belga a vedere altro che scivoli per capre eh!!!
Rolling Eyes Wink


Sono assediato... Rolling Eyes
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati