Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Gio Lug 22, 2010 8:18 am Oggetto: Bernina da Diavolezza |
|
|
Qualcuno ha mai fatto il Bernina da Diavolezza??? dovrei andarci sabato e domenica... Ho paura sia una scammellata...
Tempi?? Difficoltà?? _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
odiovolare
|
Inviato: Gio Lug 22, 2010 8:23 am Oggetto: |
|
|
Diciamo una bella sgambata, visto che sicuramente dormirai al Marco e Rosa, certamente è tecnicamente piu abbordabile che salendo da Campo Moro che oltre al dislivello di 1700 mt presenta anche difficolta tecniche.
Se hai buon fiato e gambe ti consiglio di afre al sabato i tre Palu e poi proseguire fino al rifugio e il sec gg il bernina.
Attento che sabato e domenica danno vento forte da nord per sfondamento. |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Lug 22, 2010 12:25 pm Oggetto: |
|
|
odiovolare ha scritto: | certamente è tecnicamente piu abbordabile che salendo da Campo Moro che oltre al dislivello di 1700 mt presenta anche difficolta tecniche. |
Uhm... Io l'ho fatta da entrambi i lati e direi che tecnicamente è più impegnativa dal versante svizzero, almeno se percorri in salita la Fortezza, una costola rocciosa che divide il ghiacciaio. Io alla fine di questo tracco di roccette (ricordo che avevano anche qualche anello di calata per quando si fa' in discesa) avevo fatto una deviazione per salire sul Palù prima di andare alla Marco e Rosa...
Non so però se ci sia una via che evita la Fortezza, senza fare la traversata dei Palù, magari ti riferisci a quella.. _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
|