Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
saroextreme
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 3:46 pm Oggetto: SALBITSCHIJEN - CRESTA OVEST |
|
|
lunedì pomeriggio salita al salbit biwak e ieri salita la fantastica ed impegnativa cresta ovest al salbitschijen. abbiamo deciso di salire in giornata con zaini leggeri, comunque ci abbiamo messo 15 ore più la discesa fino a valle... dietro a noi una cordata di olandesi e una di svizzeri.
il salbit biwak è molto frequentato a causa di un sentiero ad anello tra le capanne salbit e voralp, è stato costruito anche un gran bel ponte che evita il canale attrezzato che portava al bivacco. si rischia di trovare il bivacco pieno tra escursionisti ed arrampicatori!
la cresta ovest è costituita da 5 torri più la cima per un totale di circa 35 tiri e 7 calate dalle torri. difficoltà VI e A0, il sesto e anche gli altri gradi sono tutti belli tosti! possibilità di fuga in ogni intaglio tra le torri e posti da bivacco lungo tutta la cresta (cima delle torri o intagli).
salita veramente bella e soddisfacente.
appena le ho metto le due foto che abbiamo scattato..
il ponte
Uploaded with ImageShack.us
verso la cima
cresta sud con cordate
sguardo indietro
uno dei tiri duri
vetta
altre foto
L'ultima modifica di saroextreme il Gio Lug 22, 2010 12:13 am, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 4:44 pm Oggetto: |
|
|
SALITA DA GRAN VIAGGIO....COMPLIMENTONI!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima salita.
Quel ponte non e` un po' esagerato ? Tra un po' metteranno i trenini o l'ascensore... non li capisco sinceramente... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
red
|
Inviato: Gio Lug 22, 2010 8:21 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Bellissima salita.
Quel ponte non e` un po' esagerato ? Tra un po' metteranno i trenini o l'ascensore... non li capisco sinceramente... |
prima c'era una ferratina; tra lei e il ponte preferisco lui
sicuramente a portata di più escursionisti, la zona merita davvero. _________________ - Tutta roba che rimane !!! |
|
Top |
|
 |
slowrun
|
Inviato: Gio Lug 22, 2010 8:33 am Oggetto: |
|
|
.... _________________ Slowrun
L'ultima modifica di slowrun il Ven Apr 18, 2014 3:29 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Climberland
Registrato: 12/02/07 12:50 Messaggi: 475 Residenza: sull'alpe appena si puo'
|
Inviato: Gio Lug 22, 2010 9:26 am Oggetto: Re: SALBITSCHIJEN - CRESTA OVEST |
|
|
saroextreme ha scritto: |
il ponte
|
Sono senza parole!
E comunque anche io preferisco il ponte alla scammellata, che ho gia' fatto due volte quindi direi che mi basta
curiosita', ma quella cassettina gialla cos'e' ? Offerta per il ponte ? oppure offerta con preghiera di arrivare interi dall'altra parte ??
La cresta Ovest e' una delle piu' belle salite che ho mai fatto, complimenti a voi.
Lorenzo |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Lug 22, 2010 9:39 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | curiosita', ma quella cassettina gialla cos'e' ? Offerta per il ponte ? oppure offerta con preghiera di arrivare interi dall'altra parte ?? |
Me lo chiedevo anche io
Chi siete, dove andate, cosa portate. Un fiorino. (cit.) _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
saroextreme
|
Inviato: Gio Lug 22, 2010 9:51 am Oggetto: Re: SALBITSCHIJEN - CRESTA OVEST |
|
|
Climberland ha scritto: | saroextreme ha scritto: |
il ponte
|
Sono senza parole!
E comunque anche io preferisco il ponte alla scammellata, che ho gia' fatto due volte quindi direi che mi basta
curiosita', ma quella cassettina gialla cos'e' ? Offerta per il ponte ? oppure offerta con preghiera di arrivare interi dall'altra parte ??
La cresta Ovest e' una delle piu' belle salite che ho mai fatto, complimenti a voi.
Lorenzo |
esatto, offerta per il ponte!!
anche io preferisco il ponte. |
|
Top |
|
 |
|