Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
odiovolare
|
Inviato: Gio Lug 15, 2010 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Su diversi siti di metereologia di tutto rispetto, dove molto appasionati valutano e osseravno con la loro passione per la metereologia tutte le situazioni climatiche e molte volte si è finiti sul discorso dell'ipotetica anomalia delle temperatuire registarte alla capanna anche se si tratta di una stazione ufficiale ARPA Peimonte. |
|
Top |
|
 |
rozzoschi
|
Inviato: Ven Lug 16, 2010 6:25 am Oggetto: |
|
|
odiovolare ha scritto: | Su diversi siti di metereologia di tutto rispetto, dove molto appasionati valutano e osseravno con la loro passione per la metereologia tutte le situazioni climatiche e molte volte si è finiti sul discorso dell'ipotetica anomalia delle temperatuire registarte alla capanna anche se si tratta di una stazione ufficiale ARPA Peimonte. |
..mah..se non sbaglio la centralina alla Marghrita è stata installata in collaborazione con il dipartimento di meccanica del Politecnico di Torino. Credo che la termo-sonda utilizzata per l'applicazione è schermata (la temperatura non è influenzata dall'irraggiamento) e pertanto la temperatura letta è attendibile. Mi piacerebbe sapere le caratteristiche tecniche della sonda e poi giudicherei..ma stiamo andando fuori topic  |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Sab Lug 17, 2010 8:43 pm Oggetto: |
|
|
x martedi arpa prevede zt a 5000 metri. tutti al Bianco in costume!  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Sab Lug 17, 2010 8:48 pm Oggetto: |
|
|
ore 22 in vda fa un freddo porco  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Lug 18, 2010 9:02 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | x martedi arpa prevede zt a 5000 metri. tutti al Bianco in costume!  |
Vedi di andare un po' in montagna tu e quelli dell'arpa...ieri a 2500 alle 8:30 c'erano 8 gradi e abbiamo aspettato 2 ore prima di attaccare una via in masino. Io, che non sono totalmente IMPARATO dalla montagna mi sono lasciato influenzare dalle notizie allarmistiche che tu (coglione) e i tuoi soci diffondete riguardo il caldo in quota ed ho lasciato a casa gilet e giacca a vento.... morale: ho invidiato il Teo che ha fatto il primo tiro vestito come va a fare scialpinismo comprese berretta e guanti. Mi viene dal profondo del cuore un sentitissimo VAFFANCULO !!! Vacci davvero sul bianco in costume  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Lug 18, 2010 10:16 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | grigna ha scritto: | x martedi arpa prevede zt a 5000 metri. tutti al Bianco in costume!  |
Vedi di andare un po' in montagna tu e quelli dell'arpa...ieri a 2500 alle 8:30 c'erano 8 gradi e abbiamo aspettato 2 ore prima di attaccare una via in masino. Io, che non sono totalmente IMPARATO dalla montagna mi sono lasciato influenzare dalle notizie allarmistiche che tu (coglione) e i tuoi soci diffondete riguardo il caldo in quota ed ho lasciato a casa gilet e giacca a vento.... morale: ho invidiato il Teo che ha fatto il primo tiro vestito come va a fare scialpinismo comprese berretta e guanti. Mi viene dal profondo del cuore un sentitissimo VAFFANCULO !!! Vacci davvero sul bianco in costume  |
non posso che appoggiare le parole del Boss...
vedere il dome all'attacco che per scaldarsi le orecchie si è fatto un turbante con una borsa di tela era uno stupendo....  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 8:00 am Oggetto: |
|
|
Grande Boss....
ti appoggio.
Ieri attacco al Campanile Basso (dopo temporale notturno) 8 grdi. Al primo tiro sono arrivata con una bella bollita alle mani. Allo Stradone Provinciale abbiamo proseguito per la vetta solo perchè non ci ero mai stata, altrimenti avrei preferito scendere, dal freddo. Scalato con giacca a vento tutto il giorno...
Ogni tanto pensavo a come si stava a Rovato... vabbè un po' di freddo è stato apprezzato però! _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Si pero` ieri e` stata la prima giornata fresca da un bel pezzo, si stava divinamente anche in pianura...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Flaviosen
Registrato: 18/05/10 09:52 Messaggi: 56 Residenza: La brutta Val Trompia
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 9:08 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | x martedi arpa prevede zt a 5000 metri. tutti al Bianco in costume!  |
MA DOVE SIETE TUTTI !!! mi serve una mano a spalmare la crema alle migliaia di donne sparse sul ghiacciaio a prendere il sole in topples  _________________ ..mi fanno male gli addominali a forza di ridere... mi sa che sta via non la finiamo piu'... |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Flaviosen ha scritto: | grigna ha scritto: | x martedi arpa prevede zt a 5000 metri. tutti al Bianco in costume!  |
MA DOVE SIETE TUTTI !!! mi serve una mano a spalmare la crema alle migliaia di donne sparse sul ghiacciaio a prendere il sole in topples  |
intanto il we potrebbe essere peggio di quello che segnalano i siti meteo al momento.
i nuovi run mettono fuori parecchia pioggia sia per venerdì che per domenica su svizzera e aree confinali.
vabbè che è presto, ma che dite voi espertacci?
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
odiovolare
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 1:14 pm Oggetto: |
|
|
I vari run sembrano orientati verso un peggioramento chi più marcato chi meno, certamente non ci sarà stabilità ma nemmeno a tutto oggi alluvioni, a nord alpi e svizzerra certamente il peggioramento sarà piu marcatom per quanto rigaurda il nord italia ad oggi il giorno peggiore sembra essere domenica dopo una passata temporalesca venerdi notte, comuqnue anxcora presto per avere un idea chiara manca troppo e personalmente l'attuale situazione puo essere compromessa solo con l'entrata dell'atlantico cosa che attualmente non vedo. |
|
Top |
|
 |
grigna
|
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 6:33 pm Oggetto: |
|
|
sabato dovrebbe essere una giornata grandiosa se conferman le previsioni della stemporalata di venerdì notte...ocio solo al vento in certe zone... _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | sabato dovrebbe essere una giornata grandiosa se conferman le previsioni della stemporalata di venerdì notte...ocio solo al vento in certe zone... |
sarà bello lontano dalla cresta di confine.
domenica bello ovunque. altro week end andato a quel paese x via della mostra. ma il 31 luglio-1 agosto lascio là la Barby e io me ne vado a fare una due giorni. |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Ares88 ha scritto: | sabato dovrebbe essere una giornata grandiosa se conferman le previsioni della stemporalata di venerdì notte...ocio solo al vento in certe zone... |
sarà bello lontano dalla cresta di confine.
domenica bello ovunque. altro week end andato a quel paese x via della mostra. ma il 31 luglio-1 agosto lascio là la Barby e io me ne vado a fare una due giorni. |
altro sabato in orobie allora...e si che stavolta pensavo di andare altrove x una 2400 metri di dislivello e 8/9 ore di marcia (stando ai libri)...tipo il cassandra da torre s.maria x il Bosio... _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
|