Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Report rubati..
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma la diatriba scaturisce dalla foto di cui sopra? Mi pare chiaro come l'acqua del mare di Tropea che si tratta del Diavolo di Tenda... qual'è il dubbio?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
iacopo
Ospite

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2010 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Ma la diatriba scaturisce dalla foto di cui sopra? Mi pare chiaro come l'acqua del mare di Tropea che si tratta del Diavolo di Tenda... qual'è il dubbio?

macche acqua di tropea guarda il link qui sotto e leggi in alto a destra ove c'è scritto papale papale che si tratta del gleno dal tre confini

http://picasaweb.google.com/lh/view?q=monte%20gleno%20&psc=G&filter=1#5394405909923110402

che razza di onicer siete
lupin-3

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2010 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:

ah...un altra cosa....quello della foto era il DIAVOLO DI TENDA !! avevo ragione!
Wink

Quotoneeeeeeeeeee Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2010 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arterio Lupin ha scritto:
============
Versione ridotta per fabiomaz

Solite cavolate di Arterio

Passare pure ad altro post

=================

Giacomo,

i report di on-ice hanno spesso anche il privilegio di essere veri e propri mini-raccontini, a volte addirittura esilaranti (chi parl aid attrezzatura da turismo per salire in Grignetta, vero Ares? O chi si lamenta dell'assenza di venditore di pizzette e brioches alle 4 di mattina a Bergamo, vero Airborne?).
Io me li leggo e spesso ghigno con piacere.
In più, spesso danno indicazioni su chi è slaito da qualche parte... Uno si fa una sorta di databse deille proprie gitarelle online, se a qualcuno serve, lo contatta e chiede...
Ottimo! Favoloso! Lo ho usato e lo uso spesso...

Ma mettere foto di molto precedenti e non dare informazioni fondamentali può essere pericoloso...

Solo questo.

Premessa: non mi son letto tutti gli interventi dopo il mio.

Forse ragiono un po' egoisticamente ma ormai è da un po' che frequento e leggo on-ice e i suoi report; quindi posso valutare in modo buono l'attendibilità dei report (sia vedendo da chi son stati scritti, sia vedendo come son scritti), quindi se IO li voglio usare so bene o male come fare e quanto posso poter contare sul report. Poi se qualcun altro meno "esperto" si mette nei casini con un report fatto male e/o finto è una cosa poco buona però almeno io direttamente credo che non incapperei mai in una cosa del genere, e per questo mi son un po' messo il cuore in pace.

Sulla storia dei report "creativi", anch'io tempo fa mi dilungavo di più. Ora però penso che sia buona cosa che ci siano le info fondamentali e basta, così son di più rapida lettura, visto anche il numero di resoconti sempre crescente. Una volta che si segnalano condizioni, attrezzatura e eventuali punti poco chiari e pericolosi il report è a posto.
Segnalare dove mi son fermato a pisciare, chi ho incontrato durante il percorso ecc. sono info superflue che per me sul report non dovrebbero esserci. Per quelle basta aprire un topic in dove siamo andati.
Facendo come dico io si rende più scorrevole la cosa e così chi cerca info legge solo i report mentre chi vuole magari avere qualcosa in più, tipo racconto ecc., può cercarlo (se c'è) sul forum.
Profilo Invia messaggio privato
Ares88

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 12:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

Laughing Laughing appunto dome...fagliela capire a quel profano di orobia che è jacopo
fabiomaz

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Salute a tutti

cercherò di essere breve

===============
Redazione breve per f.maz
Un report altrui usa foto mie vecchie di due anni e mi lamento di questo
fine della versione breve
fmaz può passare oltre

===============

è comparso un report della salita al Pizzo Strinato.

http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=2700

Non viene indicato se salito per la "ferrata" o per la normale...

E passi....

Ma le tre foto sono mie.

Cfr. http://picasaweb.google.it/Bradipodimontagna/PizzoStrinato#

En passant, un paio di foto all'interno dell'album sono presenti grazie ad Ares88. Le stesse foto che poi ho publbicato, citandone doverosament eil nome, su www.vieferrate.it.

Ora questo fiorellino d'escursionista, Elleboro, posta unreport con foto del 2008, che mostrano chiaramente la ferrata dello Strinato.
Non indica di usare le "protezioni" del caso.
Dice solo che è molto bello e che faceva caldo...

Bah, personalmente, l efoto che metto online divertano quasi pubbliche e se servono o fanno piacere a qualcuno sono solo felice...

Ma, cazzarola se metti quelle foto uno pensa che quella sia la situazione a luglio 2010, non a luglio 2008.

Almeno cita la fonte, cappero...

mitico! hai fatto l'abstract.
Laughing Laughing Laughing

ps: vai in mona!

============
Versione ridotta per fabiomaz

Solite cavolate di Arterio

Passare pure ad altro post

=================

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
scappottato dal ridere!

Ma adesso basta dare ascolto a iacopo noooo?

pps: è indubbiamente in Diavolo di Tenda!

Drugo Lebowsky

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Almeno cita la fonte, cappero...

cappero??? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

eh!
se vede che'l ga fàto 'e squòe alte! Cool
Arterio Lupin

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:

mitico! hai fatto l'abstract.
Laughing Laughing Laughing

ps: vai in mona!

Ma che'l Signor te scolte....

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
scappottato dal ridere!

Pensa al lavoro supplementare che mi fai fare... Alla prima occasione fanno almeno due giri di birra (offro io)

Ma adesso basta dare ascolto a iacopo noooo?

pps: è indubbiamente in Diavolo di Tenda!

Che quello sia il Diavolo di Tenda non credo possa esserci dubbio... Lo riconosco persino io che di Orobia ne ho masticata davvero poca (pur apprezzandola tantissimo)...

Comunque avete ragione... Non è il caso di dar seguito.
Segnaleremo di volta in volta all'efficientissimo admin i report da "correggere"....

Ah, dimenticavo...

DRUGO CUEA
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

iacopo ha scritto:
Domonice ha scritto:

macche acqua di tropea guarda il link qui sotto e leggi in alto a destra ove c'è scritto papale papale che si tratta del gleno dal tre confini

http://picasaweb.google.com/lh/view?q=monte%20gleno%20&psc=G&filter=1#5394405909923110402

che razza di onicer siete

Vieni a spiegarcelo tu che razza di on icers siamo.... Confused ma fàm el piasèr... Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
iacopo
Ospite

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma come fate a negare la realtà.
le due foto rafigurano la medesima montagna e fin qui siamo d'accordo.

Quella di picasa reca il titolo in alto a destra monte gleno tre confini.

come si fa a negare la realtà.

Sarete pure on icer ma dell'alabastro orobico non ve ne intendete proprio.
Arterio Lupin

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene,

adesso Iacopo, Elleboro, ha un altro nickname. Esterefatto.

Premesso che in italiano si scrive "esterrefatto" (e ti risparmio la questione etimologica),
posso provare a tradurre il nick "esterefatto" intendendo "fatto all'estero", ovvero che te ne sei andato in Olanda ed ora sei fatto come un caimano... Oppure che sei stato fatto all'estero, quindi potresti essere un alpinista orobico made in China.

A parte questo, insisto: non è etico ciò che fai.

E, en passant, le tue citazioni "latine" sono assolutamente non ad hoc, risultano essere fuori luogo, mostrano solo la capacità di effettuare copy and paste da Internet. Scrivere copiando per te è come usare la altrui foto per mostrare escursioni che non so se hai mai fatto. Di sicuro so che l'italiano e la forma non sono da te padroneggiate.

Ti sei smascherato con quest'ultimo nick (ammesso che ce ne fose bisogno, visti i tuoi tentativi risibili di riuscire a mostrare un qualche stile elevato... Peccato che per te lo stile di scrittura elevato sia come il VI grado per me: irraggiungibile).

Perché non vai a farti qualche bel giro e ci posti le foto?
Oppure, perché non la pianti con i comportamenti antietici e la smetti di fare il troll? Secondo me saresti anche ben più simpatico, in fin dei conti magnifichi la ballezza dell'Orobia e su questo nessuno ti può dar torto!!!

Ciao Iacopo Elleboro Esterefatto...
Ares88

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene,

adesso Iacopo, Elleboro, ha un altro nickname. Esterefatto.

Premesso che in italiano si scrive "esterrefatto" (e ti risparmio la questione etimologica),
posso provare a tradurre il nick "esterefatto" intendendo "fatto all'estero", ovvero che te ne sei andato in Olanda ed ora sei fatto come un caimano... Oppure che sei stato fatto all'estero, quindi potresti essere un alpinista orobico made in China.

A parte questo, insisto: non è etico ciò che fai.

E, en passant, le tue citazioni "latine" sono assolutamente non ad hoc, risultano essere fuori luogo, mostrano solo la capacità di effettuare copy and paste da Internet. Scrivere copiando per te è come usare la altrui foto per mostrare escursioni che non so se hai mai fatto. Di sicuro so che l'italiano e la forma non sono da te padroneggiate.

Ti sei smascherato con quest'ultimo nick (ammesso che ce ne fose bisogno, visti i tuoi tentativi risibili di riuscire a mostrare un qualche stile elevato... Peccato che per te lo stile di scrittura elevato sia come il VI grado per me: irraggiungibile).

Perché non vai a farti qualche bel giro e ci posti le foto?
Oppure, perché non la pianti con i comportamenti antietici e la smetti di fare il troll? Secondo me saresti anche ben più simpatico, in fin dei conti magnifichi la ballezza dell'Orobia e su questo nessuno ti può dar torto!!!

Ciao Iacopo Elleboro Esterefatto...

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing hihi...sulla storia delle citazioni latine l'ho pinzato gia io ieri....poverello...sempre piu bistrattato....MITICORECASTELLO e ALABASTROOROBICOSTRAORDINARIO...

PS: a jacopo....salici sul diavolo di Tenda invece di star qua a spacciare una foto che chiaramente lo ritrae x quella del Gleno.....non basta piu fare copia ed incolla da internet...

PSS: a chi hai rubato le foto degli stambecchi sulla diga???? Laughing Laughing Laughing
lupin-3

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

potenza ha scritto:
Ribadisco che si tratta del monte gleno.

Coma mai ti cambi nik?...xkè ti volgiono talmente bene che ti cacciano Laughing Laughing Laughing Laughing

Ps.cambi il nik,ma le str....te rimangone le stesse Laughing Laughing Cool

L'ultima modifica di lupin-3 il Ven Lug 16, 2010 8:42 pm, modificato 1 volta
Arterio Lupin

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Iacopo Elleboro Esterefatto...

Il nick di potenza ti si addice davvero, come amante delle terre orobiche...

L'avrai scelto senza dubbio poiché ritieni che potenza derivi dalla ben nota espressione "pota"...

Comunque hai ragione, le Orobie andrebbero considerate di più. Sono favolose e su questo ci troviamo d'accordo. E' già molto!
Arterio Lupin

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

RE si scrive senza l'accento

E Maurizio Agazzi è un grande, punto e basta.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

Vai a: