Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Lun Lug 12, 2010 8:32 am Oggetto: Falesia monte Alben |
|
|
Ieri con Lorenzo71 e un'allegra compagnia di bresciani siamo stati in questa palestra di roccia (che non è proprio falesia).
Ho scoperto proprio un bel posto e lo consiglio!
Si trova a ridosso del bivacco Nembrini, presenti sia monotiri che vie di 3-4 tiri (anche una via Bonatti, 6b+).
Il tutto è spittato, alcuni chiodi originali lasciati.
Vie dal 5c al..... 7b? Roccia super, calcare a buchi e fessure, qualche breve strapiombo.
Protezioni .... spesso lunghe, mi soon capitati 2 tiri dove sul chiave la chiodatura era a 3 metri e passa!!!
Comunque bella e consigliata, posto davvero bucolico anche per famiglie. _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Lun Lug 12, 2010 10:31 am Oggetto: |
|
|
roccia super? allora è il dany che è distruttivo mi parlva di un frigorifero che era venuto giù quando erano andati loro _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Lug 12, 2010 10:43 am Oggetto: |
|
|
Confermo la roccia e` generalmente molto bella e ci sono vie belle all'ombra...
Ci son stato 12 anni fa il giorno della finale dei mondiali di Zidane, la prima volta che scalavo col Marci.
Mi e` venuta voglia di tornarci...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Linda
|
Inviato: Mar Lug 13, 2010 7:23 am Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | roccia super? allora è il dany che è distruttivo mi parlva di un frigorifero che era venuto giù quando erano andati loro |
Non un frigorifero....una fiat punto!! come dice sempre lui... _________________ Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
(Martin Luther King) |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Gio Lug 15, 2010 8:45 pm Oggetto: |
|
|
cavoli... pensavo di non rirvare più il bivacco!!! comunque si è staccato in cima!!!
bella la via bonatti... merita!!!
non andrò mai più il 20 ottobre ad arrampicare all alben a nord....  |
|
Top |
|
 |
Franz Event manager
Registrato: 13/02/07 00:33 Messaggi: 9722 Residenza: Berg...scia...Verona
|
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Ven Lug 16, 2010 8:46 am Oggetto: Re: Falesia monte Alben |
|
|
non è 4a... è IV. credo non sia stata rifittonata.
vabbè ci hai ragione mi ero dimenticata.
Allora aggiungo anche che il Nembrini è dotato di ampio plateatico e 2 griglie.
In ogni caso non è venuto giù niente dalle pareti... mi è sembrato un calcare molto solido, stile Magnaghi... _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Sab Lug 17, 2010 4:58 pm Oggetto: Re: Falesia monte Alben |
|
|
Eva K ha scritto: |
non è 4a... è IV. credo non sia stata rifittonata.
vabbè ci hai ragione mi ero dimenticata.
Allora aggiungo anche che il Nembrini è dotato di ampio plateatico e 2 griglie.
In ogni caso non è venuto giù niente dalle pareti... mi è sembrato un calcare molto solido, stile Magnaghi... |
eva dimmelo se vai su ancora che mi aggrego.... sempre bello arrampicare all alben!!!
la via dei cioch è da sicuramente 5 anni che è fittonata.... indi sportiva come quasi tutte le vie all' alben
ciao ciao |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 2:43 pm Oggetto: |
|
|
mii una via sportiva di 4....quando torno dal mare ci vado !!!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Eva K
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me si potrebbe anche organizzare una scala-grigliatina lassù....  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | Secondo me si potrebbe anche organizzare una scala-grigliatina lassù....  |
si si... e anche una dormitina al bivacco tanto carino.... ... così due giorni d'arrampicata  |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 10:56 pm Oggetto: |
|
|
dany.1982 ha scritto: |
si si... e anche una dormitina al bivacco tanto carino.... ... così due giorni d'arrampicata  | Arrivarci da Cornalba è un pò più lunga ma sicuramente più bello....  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Kliff 62 ha scritto: | dany.1982 ha scritto: |
si si... e anche una dormitina al bivacco tanto carino.... ... così due giorni d'arrampicata  | Arrivarci da Cornalba è un pò più lunga ma sicuramente più bello....  |
ecco così 2 giorni d'arrampicaa all' alben e una mattinata a cornalba |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 7:54 pm Oggetto: |
|
|
facciamo il raduno on ice al Bressamonti spettacolo  |
|
Top |
|
 |
rampegon Ospite
|
Inviato: Gio Lug 22, 2010 8:43 am Oggetto: |
|
|
Eva stea! ti me spieghi ed differensa tra na faesia e na paestra de rocia? e anca quea tra el 4a el pì nobie IV° ....  |
|
Top |
|
 |
|