Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Lug 01, 2010 9:46 am Oggetto: Arriva il caldo vero... |
|
|
In arrivo aria calda dal Nord Africa, si profila un periodo ideale per un certo tipo di alpinismo su roccia, a meno che non ci sia troppa instabilita` pomeridiana. Stiamo a vedere... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Gio Lug 01, 2010 10:43 am Oggetto: Adesso inizieranno i lamiti per il caldo e l'afa!! |
|
|
Chi sarà obbligato a starsene in pianura, adesso inizierà a lamentarsi, fra afa e caldo ci sarà un bel disagio per il nostro corpo.
ure io m stavo orientando su apinisimo su roccia,vedendo le tempeerature che ci sono attualmente, anche se in quota oltre i 2800 m circa si rischia ancora di trovare neve che fonde e che magari ti bagna la via.
Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Lug 06, 2010 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Nei prossimi giorni zero termico a 4500 metri.
A parte oggi, è ormai una settimana che abbiamo zt a 4000 e oltre. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Lug 06, 2010 9:47 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Nei prossimi giorni zero termico a 4500 metri.
Che DU PALLE si può dire o lo consideri svacco ??? _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Lug 06, 2010 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Triuggio domani pomeriggio
14.00 sereno 29.3° ESE 15 moderato
zero termico 4450m
17.00 sole e caldo 30.2° ESE 13 moderato
zero termico 4740m
20.00 sereno 28.4° ESE 17 / max 18 moderato
zero termico 4770m
23.00 nubi sparse 25.2° ESE 28 / max 32 moderato
zero termico 4680m _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Mer Lug 07, 2010 8:57 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Triuggio domani pomeriggio
14.00 sereno 29.3° ESE 15 moderato
zero termico 4450m
17.00 sole e caldo 30.2° ESE 13 moderato
zero termico 4740m
20.00 sereno 28.4° ESE 17 / max 18 moderato
zero termico 4770m
23.00 nubi sparse 25.2° ESE 28 / max 32 moderato
zero termico 4680m |
Dilettanti.
Ieri 19:30 a Rovato 32 gradi.
Avrei potuto cuocere un uovo sul cofano della macchina. _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Lug 07, 2010 9:14 am Oggetto: |
|
|
Chissa` come si arrampica bene su certe Nord dolomitiche... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Lug 07, 2010 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: |
Dilettanti.
Ieri 19:30 a Rovato 32 gradi.
Avrei potuto cuocere un uovo sul cofano della macchina. |
Giusto ieri sera mi son fatto 'na carbonara  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mer Lug 07, 2010 4:57 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | grigna ha scritto: | Nei prossimi giorni zero termico a 4500 metri.
Che DU PALLE si può dire o lo consideri svacco ??? |
è il global warming.
2 settimane così vanificano 2 mesi di temperature anche leggermente sotto la media.
in inverno possiamo esser sotto media quanto vuoi ma se poi a luglio fa ste temperature, i ghiacciai è logico che vadano in deficit.
dei record di freddo a gennaio i ghiacciai se ne fottono. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Lug 07, 2010 6:03 pm Oggetto: |
|
|
basta co sto global warming.... hai rotto i coglioni tu e tutti i telegiornali che un giorno si e l'altro pure ci tediano con la notizia del caldo record.... Mia nonna e la nonna di mia nonna ricordavano temperature che in confronto adesso l'aperitivo non serve neanche metterlo in frigo... Il caldo ce l'avete nella testa, a Luglio ha sempre fatto caldissimo e farà sempre caldo. I ghiacciai soffrono per la mancanza di quei 36 metri di neve che cadevano in inverno, non per la canicola di Luglio.
ps:
SUCA!!! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Mer Lug 07, 2010 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | basta co sto global warming.... hai rotto i coglioni tu e tutti i telegiornali che un giorno si e l'altro pure ci tediano con la notizia del caldo record.... Mia nonna e la nonna di mia nonna ricordavano temperature che in confronto adesso l'aperitivo non serve neanche metterlo in frigo... Il caldo ce l'avete nella testa, a Luglio ha sempre fatto caldissimo e farà sempre caldo. I ghiacciai soffrono per la mancanza di quei 36 metri di neve che cadevano in inverno, non per la canicola di Luglio.
ps:
SUCA!!! |
..questo si che è moderare...  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Lug 07, 2010 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Rispetto alla media degli anni scorsi dove a milano si sono toccate punte di 38° sulla scrivania del mio ufficio adesso sembra primavera... quindi...
Domonice ha scritto: |
SUCA!!! |
come non quotare
piuttosto invece di sparare a caso butta giù due medie dei mesi di giugno degli ultimi anni... altro che leggermente sotto la media _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Lun Lug 12, 2010 2:25 pm Oggetto: |
|
|
sabato sulla stegher al catinaccio mi son sentita poco bene per via del caldo..(debole e senza forza.. ma già al 5 tiro) avevamo 2 litri di acqua con noi e abbiamo patito quasi la disidratazione in parete, la bocca si impastava..ora leggo le previsioni meteo per il prox we e danno in quota (2000m) i 30 gradi..
il mio amico sulla solleder è stato male oltre che in parete sul sentiero di rientro..
mi devo preoccupare? la situazione per il prox we è davvero peggio di quella del passato we??? |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Lun Lug 12, 2010 7:26 pm Oggetto: |
|
|
iaia ha scritto: | sabato sulla stegher al catinaccio mi son sentita poco bene per via del caldo..(debole e senza forza.. ma già al 5 tiro) avevamo 2 litri di acqua con noi e abbiamo patito quasi la disidratazione in parete, la bocca si impastava..ora leggo le previsioni meteo per il prox we e danno in quota (2000m) i 30 gradi..
il mio amico sulla solleder è stato male oltre che in parete sul sentiero di rientro..
mi devo preoccupare? la situazione per il prox we è davvero peggio di quella del passato we??? |
chiedi alla nonna del Dome e ti dirà di portare la giacca a vento  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Lug 12, 2010 9:19 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | iaia ha scritto: | sabato sulla stegher al catinaccio mi son sentita poco bene per via del caldo..(debole e senza forza.. ma già al 5 tiro) avevamo 2 litri di acqua con noi e abbiamo patito quasi la disidratazione in parete, la bocca si impastava..ora leggo le previsioni meteo per il prox we e danno in quota (2000m) i 30 gradi..
chiedi alla nonna del Dome e ti dirà di portare la giacca a vento  |
pensa che sabato è arrivato un ragazzo al rifugio trasportato dall'elicottero, verricellato, in stato di ipotermia palese... e arrivava dai pressi della bocchetta della calotta. Pensa anche che non han fatto altro che coprirlo e dargli cose calde da bere... Pensa che ieri sulla fronte del ghiacciaio a 2800 di quota all'incirca alle 2 del pomeriggio ho dovuto fermrmi perchè un componente della cordata non ce la faceva più ad andare avanti senza pile a causa del vento GELIDO. aH Si, ho sentito dire che ragazzi che arrampicavano in medale hanno patito il caldo.... che stranezze
PS: a Pinzolo ieri alle 17:30 c'erano 15 gradi = we più caldo dell'anno, come da informazione da telegiornale e da nano di mariano  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|