Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kikko 1 Ambasciatore On Ice nel mondo
Registrato: 12/02/07 21:09 Messaggi: 1343 Residenza: Parco del Camandellino
|
Inviato: Mar Giu 29, 2010 3:56 pm Oggetto: consiglio da quelli che ne sanno una piu' del diavolo |
|
|
devo cambiare scarponi e devo portarmi avanti visto i tempi di consegna della scarpa adesso ho uno spirit 4 che ormai sono arrivati alla frutta al punto che e' diventato difficile inserirlo nei buchini frontali......ma un f1 per me sarebbe troppo leggero per il mio onorevole peso e inoltre per chi li possiede come si comportano in discesa....tanks _________________ " il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Giu 29, 2010 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Io ne so meno di ZERO ma per un amante della discesa come te prenderei altro  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Giu 29, 2010 6:29 pm Oggetto: |
|
|
L'F1 lo lascerei stare.
Ovviamente devi valutare in base al tuo piede. I vecchi Scarpa Laser sono ottimi e polivalenti, piu` recenti gli F3. Altrimenti in casa Dynafit darei un'occhiata ai vari modelli ZZero a 4 ganci (meglio la scarpetta non termoformata, secondo me), questi ad esempio:
 _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Giu 29, 2010 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Kikkone, meno male che ci sei tu che fai pensare all'Inverno parlando di attrezzatura da ski.
Concordo con l'Orobico per il Laser: scarpone collaudatissimo, poliedrico e buon rapporto qualità/prezzo.
Io l'F1 non mi sentirei di sconsigliartelo. E' leggero e quindi in saliti ne benefici, il gambaletto non è affatto basso anzi è più alto dei classici Dynafit. Certo è un po morbido ma si scia comunque piuttosto bene. Invece ti sconsiglio l'F3 non perchè non sia buono ma costa come l'F1 (o quasi).
Per i Dynafit chiedi al Furbo, si trova bene anche se ha pagato a suon di vesciche all'inizio.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Giu 29, 2010 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Il Kikkone arriva dal Laser, che tra l'altro Fabione mi ha dato da ridarti
Per quel che può servire io ho un garmont 3 ganci e mi trovo strabene  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mar Giu 29, 2010 7:44 pm Oggetto: |
|
|
i dynafit zzero 4 ganci sono quasi scarponi da pista, io li devo lasciare un po laschi se no mi cappotto ma sono straottimi, secondo me non sbagli Mi han dato noia prima della cottura nel forno, poi son diventate due pantofole _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
bafio
|
Inviato: Mar Giu 29, 2010 9:37 pm Oggetto: |
|
|
discussione molto interessante...visto che anch'io devo comprare gli scarponi.... |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Giu 30, 2010 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Io quoto Lorenzo. ZZero non termoformati e sei a posto. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mer Giu 30, 2010 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Dal basso della mia scarsa tecnica sciistica direi anch'io ZZero non thermo. Unico problema, provali e vedi bene come ti stan sul piede, perchè in caso ti faccian male come al Furbo, non potrai (come lui ha fatto) termoformare la scarpetta per meglio adattarla al piede ma dovrai trovare altri accorgimenti (e magari prepararti a soffrire un po' all'inizio, finche ci farai l'abitudine).
Un altro scarpone che mi ispira per la sua polivalenza è il Garmont Helium, un 3 ganci bello tosto, o se no sui 4 ganci sempre di casa Garmont c'è il Radium. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Gio Lug 01, 2010 10:01 am Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | provali e vedi bene come ti stan sul piede, perchè in caso ti faccian male come al Furbo, non potrai (come lui ha fatto) termoformare la scarpetta per meglio adattarla al piede |
Si, ma lascarpetta tradizionale Dynafit e` molto comoda e ben refinita.
Poi dipende dal piede, sempre... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Lug 01, 2010 11:17 am Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | provali e vedi bene come ti stan sul piede, perchè in caso ti faccian male come al Furbo, non potrai (come lui ha fatto) termoformare la scarpetta per meglio adattarla al piede |
Qualcuno ha idea di come si comportino questi nella camminata?
Non so sui Dynafit, ma nei Garmont la scarpetta termoformata ha la pessima caratteristica di non far traspirare assolutamente il piede che quindi si bagna in men che non si dica.
A fine gita sembra di averli tenuti a bagno nell'acqua calda in stile zampone... _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Gio Lug 01, 2010 12:43 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: |
|
Li avevo provati in negozio e non mi erano sembrati male per uno scarpone performante.
Quello e` il modello che prenderei se dovessi abbinarlo ad uno sci freeride e l'attacchino... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Gio Lug 01, 2010 12:46 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: | provali e vedi bene come ti stan sul piede, perchè in caso ti faccian male come al Furbo, non potrai (come lui ha fatto) termoformare la scarpetta per meglio adattarla al piede |
Non so sui Dynafit, ma nei Garmont la scarpetta termoformata ha la pessima caratteristica di non far traspirare assolutamente il piede che quindi si bagna in men che non si dica.
A fine gita sembra di averli tenuti a bagno nell'acqua calda in stile zampone... |
Mi pare li abbia il Nikkor, quindi mandagli un MP o aspetta in caso una sua risposta direttamente qui (visto che penso legga il forum ogni tanto). |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Gio Lug 01, 2010 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Il Nikkor ha quelli gialli, incredibile che non ti ricordi un dettaglio del genere.
Stai invecchiando Giacomino...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|