Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Talloniera artigianale ski alp

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 7:48 pm    Oggetto: Talloniera artigianale ski alp Rispondi citando

Sbato ho comprato finalmente i Sintesis della Skitrab e li ho montati davanti con il puntale dell'attacchino Dinafyt TLT e dietro con una talloniera artigianale in ergal e titanio della Schia con la slitta per utilizzarli con due paia di scarponi. La talloniera è di quelle da gara ma con la rotazione per lo sgancio. Contentissimo dell'acquisto leggo oggi su internet che tali talloniere necessiterebbero di avere sempre il puntale in posizione di chiusura totale, cioè non di sgancio. Mi sembra un assurdo scritto e spero sia così. Mi confermate che è una bufala?
Grazie
alessioarrigoni

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2010 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda io è una vita che vado in giro con il puntale sempre tirato in posizione di salita per evitare sganciamenti inutili.
Sono un paio d'anni che faccio gare di ski alp, lo scorso anno per prova, quest'anno seriamente adeguandomi con l'attrezzatura, race aero della ski trab con anche l'attacchino ski trab, ed il puntale lo devi tenere tirato altrimenti si sgancia ed in gara non puoi perdere tempo a riagganciare uno sci.
Ti garantisco, perchè mi è capitato, che funziona lo sganciamento laterale posteriore.
Ho anche un secondo paio di race aero a cui ho sostituito il dynafit con uno artigianale ed anche quello va benissimo.
Quindi non è una bufala.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
flavio

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2010 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

alessioarrigoni ha scritto:
Guarda io è una vita che vado in giro con il puntale sempre tirato in posizione di salita per evitare sganciamenti inutili.
Sono un paio d'anni che faccio gare di ski alp, lo scorso anno per prova, quest'anno seriamente adeguandomi con l'attrezzatura, race aero della ski trab con anche l'attacchino ski trab, ed il puntale lo devi tenere tirato altrimenti si sgancia ed in gara non puoi perdere tempo a riagganciare uno sci.
Ti garantisco, perchè mi è capitato, che funziona lo sganciamento laterale posteriore.
Ho anche un secondo paio di race aero a cui ho sostituito il dynafit con uno artigianale ed anche quello va benissimo.
Quindi non è una bufala.

Ma però sgancia dietro quando cadi?
alessioarrigoni

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si laterlmente.
Nella torretta da gara la rotazione serve appunto per lo sganciamento perchè nel normale utilizzo non la ruoti mai. Semplicemente alzi o abbassi lo sportellino per discesa o salita.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
flavio

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

alessioarrigoni ha scritto:
Si laterlmente.
Nella torretta da gara la rotazione serve appunto per lo sganciamento perchè nel normale utilizzo non la ruoti mai. Semplicemente alzi o abbassi lo sportellino per discesa o salita.

grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: