Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Lun Giu 14, 2010 6:43 pm Oggetto: |
|
|
se adesso spieghi dove l'hanno trovato il IV- al recastello canale N mi fai un piacere...  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
iacopo Ospite
|
Inviato: Lun Giu 14, 2010 6:56 pm Oggetto: |
|
|
la salita non è mia nella didacsalia si capisce, parlo dell'amico alpinista ovvero non io.
l'ho solo postata per diffondere la bellezza del luogo |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Giu 14, 2010 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | se adesso spieghi dove l'hanno trovato il IV- al recastello canale N mi fai un piacere...  |
Ma ancora lo ascolti ????  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Mar Giu 15, 2010 9:23 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Ares88 ha scritto: | se adesso spieghi dove l'hanno trovato il IV- al recastello canale N mi fai un piacere...  |
Ma ancora lo ascolti ????  |
.... dopo aver notato che giustamente...invece di IV- ha corretto con V...credo non sia piu degno della minima attenzione! anche se onestamente non so come ci si debba ridurre x arrivare a divertirsi scrivendo caxxate sui forum...piuttosto trovati una bella gnoxxa e datti da fare no...  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Mar Giu 15, 2010 11:08 am Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | leo ha scritto: | Ares88 ha scritto: | se adesso spieghi dove l'hanno trovato il IV- al recastello canale N mi fai un piacere...  |
Ma ancora lo ascolti ????  |
.... dopo aver notato che giustamente...invece di IV- ha corretto con V...credo non sia piu degno della minima attenzione! anche se onestamente non so come ci si debba ridurre x arrivare a divertirsi scrivendo caxxate sui forum...piuttosto trovati una bella gnoxxa e datti da fare no...  |
io dico che è V- ... comunque |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Giu 20, 2010 8:28 am Oggetto: |
|
|
La saga continua.....
Diavolo della Malgina VI+
Redorta dalla normale V  |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Dom Giu 20, 2010 9:40 am Oggetto: |
|
|
iacopo ha scritto: | non stò prendendo in giro nessuno, semplicemente ritengo come la montagna sia un dono del quale possano godere più persone possibili, magari anche chi non è più in forze come gli alpinisti.
Non capisco perchè cotannta natura debba essere un privilegio di chi ha il fisico per affrontarla.
Molte persone padri e madri di famiglia, che lavorano e non hanno il tempo degli allenamenti potrebbero utilizzare la funivia, ripeto già esistente e che non necessita di lavori devastanti, per poter arrivare al curò e da lidirigersi al rifugio barbellino, al lago di malgina, in val cerviera.
Tra l'altro anche i bambini potrebbero raggiungerli, in questo modo si avvicinerebbero gli stessi alla montagna distogliendoli da interessi tipo playstation, tv, internet.
Il tutto consentendo uno sviluppo delle strutture ed il conseguente incremento dei posti di lavoro.
se volete esempi più naturalistici, cito il percorso sospeso agli spiazzi di gromo ove c'è sempre un sacco di gnte, ecco quello è un modo interessante di valorizzare le nostre montagne.
Certo non sufficiente.
Ma toglietemi una curiosità:
perchè l'eliski e le funivie vi danno così fastidio? forse perchè vi tolgono l'esclusiva alla frequentazione di certi ambienti? |
si poi già che ci siamo, portiam sù il circo di moira orfeoooo così quando i bambini rompono sappiamo come distrarli, poi gli stambecchi e i caprioli li addestriamo x il divertimento dei bimbi....
la montagna deve rimanere più selvaggia possibile ed alcuni posti addirittura inaccessibili all'uomo..... la privacy ce la deve avere chiunque....basta invadere gli spazi della natura.. l'uomo da egoista pensa solo a se, trascurando il resto.
il giorno che non riuscirò + a salire sui monti, ricorderò a casa con piacere i bei momenti passati con la natura e gli amici. _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Giu 20, 2010 10:32 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | La saga continua.....
ho visto anche io....
per me a breve si farà 8c sulla marcia orobia!!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Dom Giu 20, 2010 1:26 pm Oggetto: |
|
|
iacopo ha scritto: | ..... semplicemente ritengo come la montagna sia un dono.... | Che piano piano per colpa di quelli che la pensano come te viene colonizzata e sfruttata con conseguenze IRREPARABILI.
Per fortuna molte zone per motivi diversi stanno per il momento resistendo......  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Dom Giu 20, 2010 5:02 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | grigna ha scritto: | La saga continua.....
ho visto anche io....
per me a breve si farà 8c sulla marcia orobia!!!!  |
ieri al Redorta per celebrare la magnificenza dell'ambiente orobico....certo non ai livelli del MITICO RECASTELLO....però...nonostante le difficoltà si aggirassero attorno al VIII grado UIAA come dei veri eroi abbiam espugnata la vetta!
celebrata la magnificenza dell'alpe con sacrifici animali siamo rientrati!
PS: da Fiumenero sarebbe utile una comoda funivia fino alla Brunone...in modo da ivi portare anche i bambini e le famiglie...e un bar ristoro alla piana del Campo ci vorrebbe!!  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Giu 20, 2010 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | brozio ha scritto: | grigna ha scritto: | La saga continua.....
ho visto anche io....
ieri al Redorta per celebrare la magnificenza dell'ambiente orobico....certo non ai livelli del MITICO RECASTELLO....però...nonostante le difficoltà si aggirassero attorno al VIII grado UIAA come dei veri eroi abbiam espugnata la vetta!
|
sulla via fatta da voi settimana scorsa si è rotta una presa mi han detto...quindi ora VIII+!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Dom Giu 20, 2010 8:05 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | Ares88 ha scritto: | brozio ha scritto: | grigna ha scritto: | La saga continua.....
ho visto anche io....
|
sulla via fatta da voi settimana scorsa si è rotta una presa mi han detto...quindi ora VIII+!!! |
 _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
iacopo Ospite
|
Inviato: Sab Giu 26, 2010 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Il Pizzo Recastello è li che ci aspetta, propongo una rapida RISALITA PER SABATO PROSSIMO |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Mar Lug 06, 2010 1:01 pm Oggetto: |
|
|
un po' mi mancano  |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Mar Lug 06, 2010 3:01 pm Oggetto: |
|
|
MITICO RECASTELLO  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
|