Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Strigo
|
Inviato: Gio Giu 10, 2010 10:22 am Oggetto: Trattamento dry cover VS golden dry |
|
|
Che differenza c'è tra questi due trattamenti?
Voi quale preferite?
Quale consigliate?
La corda con il trattamento golden dry rimane più rigida di quella con il trattamento dry cover o non cambia proprio niente? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Giu 10, 2010 10:51 am Oggetto: |
|
|
Mi sembra che il golden dry sia un trattamento che riguarda anche l'anima e non solo la calza esterna, quindi molto piu` efficace. Secondo me per roccia il trattamento dry classico va piu` che bene, tanto l'acqua e` un optional... mentre per ghaiccio, neve e cascate allora Golden Dry tutta la vita... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Strigo
|
Inviato: Gio Giu 10, 2010 11:32 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Mi sembra che il golden dry sia un trattamento che riguarda anche l'anima e non solo la calza esterna, quindi molto piu` efficace. Secondo me per roccia il trattamento dry classico va piu` che bene, tanto l'acqua e` un optional... mentre per ghaiccio, neve e cascate allora Golden Dry tutta la vita... |
Ok, visto che io ho intenzione di andare prevalentemente su roccia opterei quella con il trattamento cover.
Però sai, in montagna c'è sempre il pericolo della neve e della pioggia, e in questo caso la golden dry è meglio.
Per quanto riguarda la manualità, c'è qualche differenza?
Inoltre, ho l'occasione di prende due corde golden dry a 220€, oppure 2 con trattamento dry cover a 200€. Tu quali mi consigli di prendere? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Ven Giu 11, 2010 8:27 am Oggetto: |
|
|
Per un uso su roccia andrei sulle dry cover. La pioggia la prendi, si spera, saltuariamente e quindi non e` che il Golden Dry ti cambia la vita. Forse le golden risultano piu` rigide e "scivolose" al tatto, ma non sono sicurissimo. Tastale un po' in negozio...
Piuttosto... quale modello prendi ? _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Strigo
|
Inviato: Ven Giu 11, 2010 8:40 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Per un uso su roccia andrei sulle dry cover. La pioggia la prendi, si spera, saltuariamente e quindi non e` che il Golden Dry ti cambia la vita. Forse le golden risultano piu` rigide e "scivolose" al tatto, ma non sono sicurissimo. Tastale un po' in negozio...
Piuttosto... quale modello prendi ? |
Ero intenzionato a prendere 2 cobra II 8.6mm da 60 metri!! Però sono andato giù al diemme sport lì a Bergamo e hanno solo quelle golden dry e me le fa tutte e due a 220€. Che è un'ottimo prezzo, su internet invece ho trovato un negozio che mi fa 190-200€ per le dry cover.
Quindi è proprio per questo che vi ho chiesto un consiglio, perhè alla fine non so se prendere le golden o quelle normali!! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Ven Giu 11, 2010 8:45 am Oggetto: |
|
|
Ottime le Cobra. Beh non e` che sia tutta questa differenza di prezzo, a quel punto farei anche lavorare il buon Diemme.
Diciamo che se prendi le Golden puoi usare una delle corde doppiata su neve, canali, Nord facili, etc il che puo` risultate molto utile... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Strigo
|
Inviato: Ven Giu 11, 2010 10:32 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Ottime le Cobra. Beh non e` che sia tutta questa differenza di prezzo, a quel punto farei anche lavorare il buon Diemme.
Diciamo che se prendi le Golden puoi usare una delle corde doppiata su neve, canali, Nord facili, etc il che puo` risultate molto utile... |
E' propio lì il mio dubbio!
Infatti volevo chiedervi se c'è così tanta differenza tra le dry cover e golden dry usate su roccia!!
Magari le golden dry saranno un pò più "unte" all'inizio, ma dopo una decina di doppie, io credo che il trattamento superficiale della calza, andrà via del tutto. Giusto? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Mar Giu 15, 2010 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Strigo ha scritto: |
Magari le golden dry saranno un pò più "unte" all'inizio, ma dopo una decina di doppie, io credo che il trattamento superficiale della calza, andrà via del tutto. Giusto?
|
Ho letto in giro che molta gente si trova bene anche con le Golden nelle manovre.
D'altronde noi su cascata scendiamo sempre in doppia e mai avuto un problema.
Indi per cui, vai tranquillo con le Golden visto che costano poco di piu`...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Strigo
|
Inviato: Mar Giu 15, 2010 3:16 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: |
Ho letto in giro che molta gente si trova bene anche con le Golden nelle manovre.
D'altronde noi su cascata scendiamo sempre in doppia e mai avuto un problema.
Indi per cui, vai tranquillo con le Golden visto che costano poco di piu`...  |
Magari c'è da stare un pò più "attenti" le prime volte.
Dopo un pò di calate il trattamento della calza inizia già a scomparire, e quindi diventa meno "unta".
Vada per il buon diemme alllora!!
Grazie! |
|
Top |
|
 |
|