Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Monte Leone-L'ultima?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rozzoschi



Registrato: 12/01/09 22:32
Messaggi: 217
Residenza: LECCO

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 8:09 pm    Oggetto: Monte Leone-L'ultima? Rispondi citando

MONTE LEONE-3553m

Dopo aver fatto conoscere il Marzo scorso al socio di Sesto Calende il firn dell’amato Grignone, oggi mi ha ripagato facendomi fare una delle più belle gite con gli sci in zona Sempione. Volevo il S.kuppa, ma visto che le condizioni oggi trovate al Passo del Breithorn (fresco e assenza di vento per tutto il giorno) sono più uniche che rare durante la stagione invernale ne abbiamo approfittato per andare al Leone. L’ambiente fino al Passo assomiglia un po’ alla salita alla Sella di Pioda da Predarossa, poi però la storia cambia una volta che si approda al pianone che porta all’accesso dell’aerea cresta per la cima del Leone. Saliti in circa 4h decidiamo, una volta scattata la foto di vetta, di scendere velocemente in quanto lo zero termico già alle 10.00 era già in forte rialzo. La cresta è in questo periodo eccezionalmente poco pestata e, vista la quantità di neve ha reso la cresta affilata e quindi da affrontare con cautela (non è come l’autostrada della cresta invernale del grignone). Discesa strepitosa nonostante il polentone della parte finale. Partenza con 7°C, arrivo con 16°C. Forte rialzo termico e assenza completa di vento per tutta la giornata. Se le prossime notti gela, gita da consigliare solo con discesa prima delle 9.30.

Saràl’ultima? Stamattina con sveglia alle 2.00 da Lecco pensavo proprio di si. Adesso riguardando le foto..bho!!!!! Effettivamente sto caldo ha già stufato!!!

Roz

http://img375.imageshack.us/img375/1158/img3406.jpg
http://img686.imageshack.us/img686/1448/dallacima.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/9200/crestafinale.jpg
http://img695.imageshack.us/img695/8940/skuppailprossimoanno.jpg
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franz
Event manager


Registrato: 13/02/07 00:33
Messaggi: 9722
Residenza: Berg...scia...Verona

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 8:40 am    Oggetto: Re: Monte Leone-L'ultima? Rispondi citando

Bello.
L'ultima? Dormendo in loco la sera prima c'è ancora ampio margine Wink

PS: Mi son permesso di mettertele nella forma giusta per la visualizzazione [img]xxx.jpg[/img]





_________________
-Per me i fotoreports di Franz sono come i giornalini pornografici: non leggo il testo, guardo solo le foto. Quindi Franz, continua a postare i tuoi reports che altrimenti mi tocca riabbonarmi a "Le Ore" (un forumista di OTT)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

cazzarola mi son scordato il leone anche quest'anno Evil or Very Mad Laughing
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati