Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun Mag 17, 2010 9:34 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Per quanto riguarda roba artificiale da parco non conoscete niente? |
Ti potrebbe interessare una cosa così ?
Per restare in ambiente, i nostri "pargoli" li abbiamo portati più volte al Muro dell'Asino sul Monte Colt o alle placche di Baone (vedi www.arco-wall.com), sempre tenendo presente che lo scopo era divertirsi e quindi chiudendo un occhio sulla tecnica (ma tenendo l'altro bene aperto ) _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
gatto alpestro
Registrato: 29/03/10 16:34 Messaggi: 85 Residenza: Roat el paes dei bò
|
Inviato: Lun Mag 17, 2010 10:04 am Oggetto: |
|
|
Penso che per bambini timidi e non montanari si possa cominciare anche sulla plastica, perchè sembra un gioco.
Se si è liberi in un giorno feriale, quando c'è poca gente, li si può portare al King Roc di Verona, magari lasciandoli liberi di scorazzare nella sala boulder (sempre se non c'è gente). Il posto sembra un castello fantastico e può contribuire a sbloccare quelli che sono timidi. Il mio snobba Seridò ma ama il King Rock, dove si fa cento metri di traverso in piena autonomia. _________________ Il gatto dà l'emozione di accarezzare la tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa dell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Mag 17, 2010 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Kliff 62 ha scritto: | Sono dei 5a verticali... |
Sul 5a non riesco neanche a metter su la corda...  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Mag 17, 2010 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Kliff 62 ha scritto: | Sono dei 5a verticali... |
Sul 5a non riesco neanche a metter su la corda...  |
ALLENARSI!!!  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
GIBE
Registrato: 12/02/08 20:10 Messaggi: 412 Residenza: val seriana
|
Inviato: Lun Mag 17, 2010 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Kliff 62 ha scritto: | Sono dei 5a verticali... |
Sul 5a non riesco neanche a metter su la corda...  | eeehh si dome....alllenarsiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Mag 17, 2010 8:56 pm Oggetto: |
|
|
berz ha scritto: | Domonice ha scritto: | Per quanto riguarda roba artificiale da parco non conoscete niente? |
Ti potrebbe interessare una cosa così ?
Per restare in ambiente, i nostri "pargoli" li abbiamo portati più volte al Muro dell'Asino sul Monte Colt o alle placche di Baone (vedi www.arco-wall.com), sempre tenendo presente che lo scopo era divertirsi e quindi chiudendo un occhio sulla tecnica (ma tenendo l'altro bene aperto ) |
Bellissimo!
Muro e Placche so già che non si prestano alla mia causa... troppo povere di ronchie  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Mar Mag 18, 2010 10:53 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Per quanto riguarda roba artificiale da parco non conoscete niente? |
Ma non hanno aperto un parchetto a Palazzolo il mese scorso? _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Mag 18, 2010 12:09 pm Oggetto: |
|
|
nikkor ha scritto: | Domonice ha scritto: | Per quanto riguarda roba artificiale da parco non conoscete niente? |
Ma non hanno aperto un parchetto a Palazzolo il mese scorso? |
Dove? Non ne so niente.... e Palazzolo andrebbe bene anche come uscita serale post-asilo  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Mar Mag 18, 2010 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | nikkor ha scritto: | Domonice ha scritto: | Per quanto riguarda roba artificiale da parco non conoscete niente? |
Ma non hanno aperto un parchetto a Palazzolo il mese scorso? |
Dove? Non ne so niente.... e Palazzolo andrebbe bene anche come uscita serale post-asilo  |
si a marzo credo. palestra artificiale all'aperto, adatta appunto per bimbi. cerca sul sito del cai di palazzolo, credo sia gestita da loro. (qui delle foto che ho trov sul sito: http://www.caipalazzolo.it/pagine/principali/calendario/calendario_2010/foto/14-03-10/slides/p1060063.html)
weee Dome, w i piccoli climber
se hai bisogno di qualcosa fischia  _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...
 |
|
Top |
|
 |
gatto alpestro
Registrato: 29/03/10 16:34 Messaggi: 85 Residenza: Roat el paes dei bò
|
Inviato: Lun Lug 05, 2010 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Altro suggerimento (ho appena messo il report): le falesie intorno al rifugio Albani. Ho visto il Vascello Fantasma ma ce ne sono due o tre attrezzate apposta per bambini con vie di 3-4 anche piuttosto lunghe. Possibile portare su la corda... a piedi così Domonice non deve allenarsi. Relazioni al rifugio o in rete sul sito. Ambiente ovviamente bellissimo. _________________ Il gatto dà l'emozione di accarezzare la tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa dell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco) |
|
Top |
|
 |
Linda
|
Inviato: Mar Lug 06, 2010 7:57 am Oggetto: |
|
|
Io voglio portare prossimamente il mio fratellino di 3 anni a roncobello
http://www.falesia.it/Falesie/sop=viewarticle/artid=265/falesia=Corna+Piana+e+Porta+delle+Cornacchie.html
settore totem o pagliaccetti....tiri facili di verrucano. Sulla plastica l'ho portato e se la cava davvero bene...sarebbe bello anche a cividate ma adesso è troppo caldo aspetteremo l'autunno...
Bisogna considerare anche che i bimbi un po' stanno lì ma dopo si stancano e vogliono fare altro...il bello di Roncobello è che i sentieri sono tutti abbastanza pianeggianti anche per fargli fare una passeggiata oppure vicino alla cappellina c'è un campetto in una radura con il tavolino per il post arrampicata!!
ciao _________________ Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
(Martin Luther King) |
|
Top |
|
 |
paola
Registrato: 13/02/07 19:44 Messaggi: 105 Residenza: Val Seriana (BG)
|
Inviato: Lun Ago 30, 2010 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Suggerisco un'altra bella falesia adatta per i bambini, con diverse vie di III-IV grado: Marciaga sul Lago di Garda. Unico inconveniente: molta terra alla base della parete, prevedere cambio vestiti per i cuccioli.
http://www.arcowall.com/falesie/falesia.asp?fd=92
La giornata per noi si è conclusa alle nuove piscine di Garda, valido incentivo per lasciare arrampicare i genitori con tranquillità.
http://www.gardacqua.it/index.php |
|
Top |
|
 |
|