Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Mag 04, 2010 7:46 am Oggetto: |
|
|
Orzo Bimbo ha scritto: | E cosi è arrivato il Verde.
Dopo i mesi di bianco ora arriva il verde.
Si la neve si sta’ sciogliendo e lascia il posto all’ erba.
Essa è timorosa e non vuol apparire tutta in un colpo ;cosi tappeti di crocus bianchi anticipano la sua venuta.
Anche la pioggia prende il poso della neve, essa scende piu’ veloce non ha tutto un inverno di tempo.
La neve era pacata, i fiocchi erano lenti e facevano capire a chi voleva che l’inverno era lungo e che inutile era correre.
La pioggia è piu’ monella scende veloce e cristallina, da’ una sveglia, dai muoviti.
I torrenti si ingrossano , si risvegliano dal sonno che li ha imprigionati nel ghiaccio invernale.
E io spettatore ammiro….
Ammiro i miei anni scorrere, ammiro le stagioni seguirsi, ammiro le persone che incontro.
Ora ammiro il verde, sono nel bosco e piove, il suo colore è pieno di vita, mi fa’ capire che un altro anno inizia e io sono vivo.
Cosa puo' fare un bicchiere di vino....  |
Bellissima, Orzo!!!
Bevi più spesso!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
bafio
|
Inviato: Mer Mag 05, 2010 12:07 am Oggetto: |
|
|
ma visto il meteo di questi giorni.......
siamo sicuri che si arrivata veramente questa primavera?!?!?!?!?!?  |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Dom Mag 09, 2010 10:55 pm Oggetto: Re: ciao inverno 2010 |
|
|
Avranno il loro da fare a spazzare neve su al Passo dello Stelvio dopo la copiosa nevicata della settimana scorsa, anche questa si preannuncia nevosa, anche se lo Stelvio non sono mica le Alpi Orobie come quantitativi di precipitazione, comunque anche lì il suo metrozzo l'avrà fatto quasi di sicuro.
Ciao Giò.
corvo nero ha scritto: | e come tutti gli anni ritorna questa triste immagine.....
quest'anno in anticipo di 12 giorni. arrivederci inverno..
 |
_________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mar Mag 11, 2010 7:04 pm Oggetto: |
|
|
ah ah ah ah ah ah ah ah ah
loro spalano e lei non molla vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vieni giùùùùùùùùùùù
caxxxxxoooo quest'anno non devono aprire .....
almeno ,, ancora x un po..  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
|
|