Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
milesimaxi
|
Inviato: Gio Giu 28, 2007 4:46 pm Oggetto: Arrampicare zona bianco |
|
|
Visto che a luglio ho una settimana di ferie coi miei soci volevamo andare qualche giorno a rampare sul meraviglioso granito del Bianco. Partiremmo di mercoledi e torniamo sabato o domenica.
Non abbiamo idea di cosa si possa fare e non abbiamo nessuna guida.
Potete consigliarmi qualcosa di interessante?
Tenete conto che il nostro livello è basso... più o meno sappiamo fare quello che c'è nel mio sito.
Graditi anche eventuali consigli e suggerimenti su pernottamento/organizzazione/ecc.
Ringrazio in anticipo! |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Gio Giu 28, 2007 4:57 pm Oggetto: |
|
|
non è propriamente una domanda facile. ci sono mille variabili.
forse la soluzione di approccio al bianco migliore è beccare la funivia e andare al torino, in rifugio o in tenda sul ghiacciaio e fare un paio di classiche là attorno. ambiente alquanto antropizzato pur nella sua maestosità ma pur sempre in quota.
dente del gigante normlae , piramide di tacul ottoz , tridente de tacul lepiney , petit capucin gervasutti , pic adolf rey .....
avvicnamenti brevi e sempre tracciati, vie attrezzate a sufficienza roccia bella.....
se no altra possibilità il plan de l'aguille + basso ma con avvicinamenti + lunghi e ambiente + severo o il rifugio enverse...
certo che non avere una guida del bianco in un gruppetto è riprovevole
ps: dal tuo sito la pagina curriculum non esce quindi non saprei che cosa sapete fare  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
milesimaxi
|
Inviato: Gio Giu 28, 2007 5:05 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | non è propriamente una domanda facile. ci sono mille variabili.
forse la soluzione di approccio al bianco migliore è beccare la funivia e andare al torino, in rifugio o in tenda sul ghiacciaio e fare un paio di classiche là attorno. ambiente alquanto antropizzato pur nella sua maestosità ma pur sempre in quota.
dente del gigante normlae , piramide di tacul ottoz , tridente de tacul lepiney , petit capucin gervasutti , pic adolf rey .....
avvicnamenti brevi e sempre tracciati, vie attrezzate a sufficienza roccia bella.....
se no altra possibilità il plan de l'aguille + basso ma con avvicinamenti + lunghi e ambiente + severo o il rifugio enverse...
certo che non avere una guida del bianco in un gruppetto è riprovevole
ps: dal tuo sito la pagina curriculum non esce quindi non saprei che cosa sapete fare  |
credo che questa sia la soluziione migliore.
ma intendi dormire al torino o fera avanti/indietro?
ma le vie da te citate che difficoltà hanno?
che guida consiglieresti di prendere? |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Gio Giu 28, 2007 5:09 pm Oggetto: |
|
|
la funivia costerà sui 25 euro mi sa almeno. fare avanti indietro, a parte lo stress fisico è decisamente costoso e cmq sei a 3300.. non è basso
sono vie sul 4. + o meno arrampichi senza carico. sui 200/300 metri .... _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
milesimaxi
|
Inviato: Gio Giu 28, 2007 5:23 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | la funivia costerà sui 25 euro mi sa almeno. fare avanti indietro, a parte lo stress fisico è decisamente costoso e cmq sei a 3300.. non è basso
sono vie sul 4. + o meno arrampichi senza carico. sui 200/300 metri .... |
Ottimo,
grazie per le dritte!  |
|
Top |
|
 |
andrex
|
Inviato: Gio Giu 28, 2007 7:07 pm Oggetto: |
|
|
esatto ti piazzi in tenda al cirque maudit davanti al gran capucin e da li in poco tempo vai dappertutto
ottoz e lepinei belle e facili ma sabato e domenica piene di gente, come anche il dente e la salluard
La lepiney attaccala prestissimo che dal canalone vien giu di tutto [/url] _________________ http://snowclimb.blog.dada.net/ |
|
Top |
|
 |
milesimaxi
|
Inviato: Ven Giu 29, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
WELL
Ho preso la guida dl bianco di ALP "Arramopicate classiche nel bianco"
Credo propio che ci butteremo su ottoze lepiney e dente per iniziare.
@andrex
Quanto ci vuole per arrivare al circo maudit dal torino?
(SCusa la domanda banale ma non ho la minima idea!)
Spero solo ceil tempo sia benevolo... altrimenti noproblem dirotteremo in dolomiti!  |
|
Top |
|
 |
andrex
|
|
Top |
|
 |
nesquik
|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 4:24 pm Oggetto: |
|
|
mi piacerebbe fare un giro del genere: prendere la 1° funivia per il torino (ore 7.30), farsi la via ottoz alla pyramide du tacul e poi andare a pernottare al rifugio cosmiques facendo la traversata della vallè blanchè; è fattibile?? (intendo per una cordata media cioè nè velocissimi e neanche lentissimi) |
|
Top |
|
 |
|