Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Five.ten VS Wild climb
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Guido86

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 10:47 pm    Oggetto: Five.ten VS Wild climb Rispondi citando

Per adesso uso ancora le mie katana, che per il momento vanno ancora bene, quando sarà il momento di cambiarle vorrei scegliere tra queste due marche e modelli...le galileo della five.ten, o se no le tripleX della wild climb, o le I must sempre wild climb...
Che ne dite? qualcuno le usa?
Linda

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Le Galileo sono ottime....però devi sopportare il mal di piedi....non ho mai provato le wild climb ma con le five ten mi trovo strabene!!! Ottime anche anasazi verdi e anasazi velcro (io uso il modello vecchio) oppure le bianche (se non ricordo male si chiamano laces) calzano come le verdi ma con suola a mio parere migliore.

Se vieni dalle Katana penso che la precisione puoi solo che trovarla.... secondo me sono un po' troppo comode e ciabattose....bene per vie lunghe ma in falesia sulle microtacche.....boh!!!

Poi dipende dall'utilizzo che ne vorrai fare....secondo me non sono male nemmeno le aqua+ e le ra della tenaya, un po' meno precise delle five ten e un po' più comode....come precisione non sono male....testate fino al 6c (rigorosamente da seconda) e tengono abbastanza bene!!

(Martin Luther King)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Guido86

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

ok,grazie mille...proverò un pò le five.ten...
dany.1982

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Guido86 ha scritto:
ok,grazie mille...proverò un pò le five.ten...

va un po' a prova personale per le scarpette.
dipende per me più che altro dalla forma della pianta del tuo piede.
five ten vanno molto bene per chi ha una pianta stretta, anche se io mi adattato avendo pianta larga ma per questo abbastanza dolorose.
Il problema delle five ten è che non è la scarpa che si adatta al tuo piede ma il piede che si deve adattare alla scarpa Evil or Very Mad e specialmente le anasazi o le lace up non si smollano mai.
occhio per questo a non abbassarti tanto con la misura.
le wild climb sono buone scarpette ma non mi ha mai convinto la forma della punta che su micro tacche non mi danno quella precisione come le five ten.
ciao
Profilo Invia messaggio privato
Guido86

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, da altre parti avevo sentito che le five.ten vanno bene per chi ha la pianta larga, xchè sono proprio larghe le scarpette, ma nn saprei avendo sempre usato SCARPA e la sportiva...mi butto in un negozio e le provo...grazie!!!
Linda

MessaggioInviato: Mer Apr 21, 2010 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente io ho il micro piede...per me tutte le la sportiva sono ciabatte...incluse le testa rossa che sono molto strette ma per il mio micro piede l'alluce naviga nel vuoto della punta...(il bello è che le ho anche comprate, ma non riesco ad usarle...non mi trovo proprio).

Mentre con le five ten non ho mai avuto questi problemi...e nemmeno con le tenaya...certo per chi ha la pianta molto larga non so se riesce a portarle...

Ora sta a te...vai e le provi...ma non limitarti a infilarle e dire: "beh non sembrano male..." invece cerca un punto in cui puoi andare di punta e fare forza, così puoi capire quanta sensibilità ti dà la scarpa (io di solito salto in piedi alle panchine di prova Embarassed )

Buona scelta

(Martin Luther King)
giò

MessaggioInviato: Gio Apr 22, 2010 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho provato wild climb, sia i must, sia le grip (quelle coi tre velcri) mi sembrano ottime su tacchette, son belle dure, le bat, più morbide, van bene spèalmate sulle placche! Very Happy
mi son sempre piaciute anche le five ten lace up, miura e katanai prezzi di queste ultime due marche son decisamente maggiori, anche per questo ora Wild Climb!!! Wink
Arcaun91

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sinceramente con le Five Ten anasazi con il velcro mi sono trovato benissmo...unica pecca il tallone che non mi riesce a dare una grande sicurezza nei tallonaggi
Guido86

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi...si avevo sentito di questa "pecca" dei tallonaggi, cmq penso che mi butterei sulle galileo...sembrano un pò meglio (almeno per i tallonaggi), e mi piacciono di più.. Laughing
leo

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arcaun91 ha scritto:
Io sinceramente con le Five Ten anasazi con il velcro mi sono trovato benissmo...unica pecca .......

....... la puzza incredibile Shocked
giamo82

MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Guido86 ha scritto:
Ok, da altre parti avevo sentito che le five.ten vanno bene per chi ha la pianta larga, xchè sono proprio larghe le scarpette, ma nn saprei avendo sempre usato SCARPA e la sportiva...mi butto in un negozio e le provo...grazie!!!

Tutto è opinabile... ma questo no dai Very Happy

le five ten sono universalmente riconosciute per chi ha il piede sottile..le la sportiva dipende dal modello, ma mediamente sono più a pèianta larga.. tant'è che i modelli "woman" come per le miura sono a pianta più stretta, e molti amici fan la sportiva ma col piedino usano il modello detto da donna..

Io per darti un parametro.. ho la pianta molto larga, non ho problemi a infilare il piede in una scarpa 4 numeri in meno, ma se è stretta non lo sopporto! Infatti uso miura lacci/velcro, testarossa..
le uniche five ten avute sono le anasazi velcro, nelle stringate non ci entro neanche morto, e anche le velcro ho dovuto sfondarle prima di sentirmele decentemente..e come noto.. essendo sintetiche non si smollano molto facilmente rispetto alle scarpe in pelle..

spero di essere stato un minimo di aiuto!
Buona scelta
spero
Guido86

MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

giamo82 ha scritto:
Guido86 ha scritto:

Tutto è opinabile... ma questo no dai Very Happy

le five ten sono universalmente riconosciute per chi ha il piede sottile..le la sportiva dipende dal modello, ma mediamente sono più a pèianta larga.. tant'è che i modelli "woman" come per le miura sono a pianta più stretta, e molti amici fan la sportiva ma col piedino usano il modello detto da donna..

Io per darti un parametro.. ho la pianta molto larga, non ho problemi a infilare il piede in una scarpa 4 numeri in meno, ma se è stretta non lo sopporto! Infatti uso miura lacci/velcro, testarossa..
le uniche five ten avute sono le anasazi velcro, nelle stringate non ci entro neanche morto, e anche le velcro ho dovuto sfondarle prima di sentirmele decentemente..e come noto.. essendo sintetiche non si smollano molto facilmente rispetto alle scarpe in pelle..

spero di essere stato un minimo di aiuto!
Buona scelta
spero

nn so che dirti giamo...avevo sentito che le five-ten erano più adatte a chi ha la pianta larga, ma nn avendole mai provate nn l'ho potevo sapere, cmq meglio così, io ho la pianta, diciamo, non stretta ma normale, quindi potrei anke prenderle...grazie mille dei consigli!!!
GIBE

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

se con una donna ti trovi a meraviglia..perchè cambiare???dopo aver provato parecchi modelli e marche,alla fine io resto fedele a LA SPORTIVA(miura su tutte)....indipercui...se con le katana vai da dio... Cool Cool
rik

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

io uso le wild climb da anni,mi trovo davvero bene,al momento uso le bat
le triple x le ho viste e non mi sono piacute molto
mentre ho avuto la possibilità di provare una preserie delle i must che mi sono davvero piaciute. se la rpoduzione è uguale alla preserie saranno le mie future scarpe
tra l'altro ha fatto il sito nuovo ,dacci un occhio
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Eva K

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Se con le Katana ti trovi bene, perchè non provi le nuove Katana laces? Io non le ho ancora provate, ma penso saranno le prossime scarpette per la falesia, visto che le katana woman si sono già ammorbidite e le posso usare ormai in via....

Le katana laces mi sembra abbiano una forma più aggressiva rispetto alle tradizionali, un po' a metà tra katana e miura.

il mio blog: http://evak.altervista.org
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: