Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Gio Apr 22, 2010 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Corno dei Secreti??!? non l'avevo mai sentito.. e si che sulle orobie mi sentivo abbastanza preparato..
Grazie per avermelo fatto conoscere e i soliti complimenti per le foto.. non è facile rendere al meglio l'ambiente quando si è soli. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Corno dei Secreti??!? non l'avevo mai sentito.. e si che sulle orobie mi sentivo abbastanza preparato..
Grazie per avermelo fatto conoscere e i soliti complimenti per le foto.. non è facile rendere al meglio l'ambiente quando si è soli. |
Corno dei Secreti: (toponimo usato dai pastori di Tenda e del Campo)elevazione secondaria satellite del pizzo Redorta, che si trova sul ramo principale della cresta detta 'sperone Basso di Redorta' (che scende fino alla Punta S.Maria), quotata 2805 mt. Appare trifida e elegante se vista dal versante W (cioè dalla zona del Diavolo di Tenda per intenderci). Si sale da Ol Simal, per crestone facile; da essa poi la cresta scende ripida e dopo un dente roccioso perviene alla stretta bocchetta senza nome raggiunta da Lorenzo. Da questa forcola il crinale riparte ripido fino alla torre successiva ed imponente (2950), dove si salda anche il ramo di destra detta cresta di Avert (poichè proviene proprio dalla cima di Avert).
F _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Ares mi fai schifo  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 12:41 pm Oggetto: |
|
|
chiedo scusa x la foto di qualita pessima...ma è l'unica davvero chiara!
Uploaded with ImageShack.us _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | Vezz ha scritto: | Corno dei Secreti??!? non l'avevo mai sentito.. e si che sulle orobie mi sentivo abbastanza preparato..
Grazie per avermelo fatto conoscere e i soliti complimenti per le foto.. non è facile rendere al meglio l'ambiente quando si è soli. |
Corno dei Secreti: (toponimo usato dai pastori di Tenda e del Campo)elevazione secondaria satellite del pizzo Redorta, che si trova sul ramo principale della cresta detta 'sperone Basso di Redorta' (che scende fino alla Punta S.Maria), quotata 2805 mt. Appare trifida e elegante se vista dal versante W (cioè dalla zona del Diavolo di Tenda per intenderci). Si sale da Ol Simal, per crestone facile; da essa poi la cresta scende ripida e dopo un dente roccioso perviene alla stretta bocchetta senza nome raggiunta da Lorenzo. Da questa forcola il crinale riparte ripido fino alla torre successiva ed imponente (2950), dove si salda anche il ramo di destra detta cresta di Avert (poichè proviene proprio dalla cima di Avert).
F |
va che siamo nel 2010, non nell'epoca di Bruno Galli Valerio  |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Ecco perchè non lo conoscevo: il Redorta gli ruba la scena..
Grazie Ares per la spiegazione esaustiva  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Sab Apr 24, 2010 10:46 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Ares88 ha scritto: | Vezz ha scritto: | Corno dei Secreti??!? non l'avevo mai sentito.. e si che sulle orobie mi sentivo abbastanza preparato..
F |
va che siamo nel 2010, non nell'epoca di Bruno Galli Valerio  |
shhhhhhhhhhhhhhht.......  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
salitomania
|
Inviato: Sab Apr 24, 2010 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Foto ed ambiente spettacolare, complimenti! L'ultima è veramente stupenda...  _________________ Fabri
Disperso tra i monti del VCO...... |
|
Top |
|
 |
|