Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Apr 22, 2010 7:40 pm Oggetto: Skialp per Sabato, cerco info |
|
|
Ciao a tutti,
Qualcuno ha informazioni dal punto sciistico sulle condizioni della Tsanteleina o della Barre des Ecrins. Ci stavo pensando per Sabato sempre che la meteo in quelle zone dia una notte serena.
E poi riguardo al Todi dalla val Russein, mi ricordo che Guidoval forse lo aveva fatto. Purtroppo il recente report presente qui sul sito non dice nulla riguardo l'accesso in auto (io so che si arriva sino a 1000 m e non 1370 come indicato). Qualcuno ha qualche notizia da darmi.
Vi ringrazio anticipatamente
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Apr 22, 2010 8:00 pm Oggetto: |
|
|
io ho un paio di notizie... ma non so se ti interessano
però te le mando in privato se no poi dicono che rompo i coglioni  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Apr 22, 2010 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto che la situazione meteo migliore è nella svizzera centro-occidentale dove anche venerdi sarà pressochè sereno... gite interessanti (interessanti) da proporre ? _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Gattodimarmo
|
Inviato: Gio Apr 22, 2010 10:44 pm Oggetto: Re: Skialp per Sabato, cerco info |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao a tutti,
Qualcuno ha informazioni dal punto sciistico sulle condizioni della Tsanteleina o della Barre des Ecrins. Ci stavo pensando per Sabato sempre che la meteo in quelle zone dia una notte serena.
E poi riguardo al Todi dalla val Russein, mi ricordo che Guidoval forse lo aveva fatto. Purtroppo il recente report presente qui sul sito non dice nulla riguardo l'accesso in auto (io so che si arriva sino a 1000 m e non 1370 come indicato). Qualcuno ha qualche notizia da darmi.
Vi ringrazio anticipatamente
Fabrizio |
Ciao, sono stato alla punta Calabre due settimane fa (domenica 11), e ne' la Tsanteleina ne` la Granta Parei erano ancora state fatte, probabilmente perche' ancora un po' cariche. Purtroppo pero' dal mio itinerario la parete della Tsanteleina non si vedeva bene, cosi' non ho potuto giudicare di persona. Ti consiglio semmai di telefonare al Benevolo che il gestore e` anche guida alpina.
Saluti
Gattodimarmo |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 8:00 am Oggetto: |
|
|
Ciao Fabrizio,
guarda questi due link per il Todi
http://www.skitouren.ch/gipfelbuch/detail/id/42373
Questo è di un uscita recente e in buona sintesi dice
- buone condizioni su tutto il tracciato, anche per la seraccate dopo la Fridolinshuette: la prima si supera agevolemente a sinistra o in centro; la seconda in centro.non si sono legati e hanno sempre tenuto gli sci ai piedi;
- portati gli sci per ca 1 km da Urnerboden: però questo sono saliti per una variante alla Fridolins huette e non per la solita via;
http://www.skitouren.ch/gipfelbuch/detail/id/42194
Quest'altro è di un uscita più vecchia-12/4- ma con salita alla Fridolins per la via solita(penso sia la tua opzione): da come indicano ci sarà da portare gli sci da Tierfeld per circa un'oretta, almeno fino a Sand (allora parlavano di mezzora e poi di parecchi togli e metti:parliamo di quasi due settimane fa e quindi...).
Buon divertimento.
Ciao
PS: sto seriamente meditando ad un "ritorno in pista" per la prox stagione  |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 8:21 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Ho visto che la situazione meteo migliore è nella svizzera centro-occidentale dove anche venerdi sarà pressochè sereno... gite interessanti (interessanti) da proporre ? |
Io avrei in mente il Bortelhorn, ma siccome sono famigliamunita, approfittavo per chiedere a qualcuno che magari ci è già stato se il canale-chiave a 40° è percorribile sci ai piedi in salita? E' molto esposto? Non è per me, ma per un ragazzo che forse verrebbe ma che in discesa non è proprio un campione...
Poi mi sembra che dopo circa mezz'oretta di cammino ci sia un alpeggio, Steinmatte. Ci sono delle baite? E' su un punto pianeggiante dove si può stare tranquillamente? |
|
Top |
|
 |
salitomania
|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 10:46 am Oggetto: |
|
|
Ciao,non ti so dare info aggiornate sul Rebbio/Bortelhorn, però ti posso dire che il canale iniziale - spesso ingombro di valanghe - si può aggirare seguendo le tracce del sentiero estivo verso la BortelHutte. E' un tratto un po' ravanoso specialmente se c'è poca neve: dopo la bortelhutte l'itinerario si fa grandioso e bellissimo sino alla cresta dove si lasciano gli sci. In salita non mi ricordo di aver toccato le baite di Steinmatte, in quanto si sta sulla parte destra del torrente salendo.....
Buona gita!
Fedora ha scritto: | Domonice ha scritto: | Ho visto che la situazione meteo migliore è nella svizzera centro-occidentale dove anche venerdi sarà pressochè sereno... gite interessanti (interessanti) da proporre ? |
Io avrei in mente il Bortelhorn, ma siccome sono famigliamunita, approfittavo per chiedere a qualcuno che magari ci è già stato se il canale-chiave a 40° è percorribile sci ai piedi in salita? E' molto esposto? Non è per me, ma per un ragazzo che forse verrebbe ma che in discesa non è proprio un campione...
Poi mi sembra che dopo circa mezz'oretta di cammino ci sia un alpeggio, Steinmatte. Ci sono delle baite? E' su un punto pianeggiante dove si può stare tranquillamente? |
_________________ Fabri
Disperso tra i monti del VCO...... |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 11:11 am Oggetto: |
|
|
[quote="salitomania"]Ciao,non ti so dare info aggiornate sul Rebbio/Bortelhorn, però ti posso dire che il canale iniziale - spesso ingombro di valanghe - si può aggirare seguendo le tracce del sentiero estivo verso la BortelHutte. E' un tratto un po' ravanoso specialmente se c'è poca neve: dopo la bortelhutte l'itinerario si fa grandioso e bellissimo sino alla cresta dove si lasciano gli sci. In salita non mi ricordo di aver toccato le baite di Steinmatte, in quanto si sta sulla parte destra del torrente salendo.....
Buona gita!
Ho visto che ci sono andati 10 giorni fa. Ora ci saranno da spallare un pochino gli sci.
Grazie! |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 11:35 am Oggetto: |
|
|
Ciao Fabrizio. Niente Todi, mi dispiace. Condizioni neve in VdA: prova a sentire il Reca, che loro sono appena stati su qualche giorno. In generale, han detto che la neve parte da più in alto che qua, e sopra è molto spazzato.
Grazie per le info a Giulia: perfetto! quelle che servono è un piacere parlare con un pro.
Poi partire e fare è un altro discorso.... |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio tutti per le info. Poi abbiamo scelto una meta differente, beh le montagne non scappano.
x Guido, il Reca lo avevo sentito l'altro giorno, quel maledetto si è fatto il pieno di ski.
Per il vostro giro in programma è un gran bel giro, magari ci vengo anch'io
A presto (magari combiniamo insieme una cosa che ho in mente)
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
|