Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 11:12 am Oggetto: Primi raggi del sole sul Monte Corte |
|
|
Monte Corte, dalla Valcanale, 17/04/2010
Sabato notte... pioggia insistente fuori da casa, tanto che devo prendere l'ombrello per andare in macchina senza lavarmi...
E` bastato entrare in Val Seriana per iniziare ad intravedere le stelle, mentre a Valcanale la stellata e` totale e il cielo limpidissimo.
Alle 5:20 sono nei pressi del rifugio Alpe Corte, c'e` tantissima neve per il periodo, anche risalendo l'itinerario del Passo Laghi Gemelli: il traversino che porta alle prime baite, ripido e in pieno Sud, e` spesso privo di neve per buona parte dell'anno, mantre adesso a meta` Aprile e` ancora ben innevato.
Poco piu` su abbandono il classico itinerario e punto al Monte Corte, montagna totalmente disertata dai frequentatori della zona.
Per arrivare sotto la vetta si superano dossi e vallette sciisticamente perfetti fino ad un ripido conoide che si risale a stretti zig zag.
Alle 6:45 sono alla base del canalino, posso prendere un po' di fiato e tirar fuori la macchina fotografica, oltre a piccozza e ramponi.
Mi porto in cima anche gli sci, ma non ci saranno le condizioni per scendere dalla vetta, ormai nel canale affiorano troppe roccette, peraltro mascherate da una decina di cm di farina leggera.
Dalla base del canale primi spiragli di sole sull'Arera
In cima al canale
Guardandosi intorno...
Dalla vetta
Farina d'Aprile per la prima parte della discesa
L'incontro inaspettato con le tutine: Njek e Paolo!
Baite con vista
Rientro alla dura vita del papa`...
Alla prossima...
Lorenz _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
|
Top |
|
 |
bru
Registrato: 11/05/09 10:40 Messaggi: 613 Residenza: trentino orientale
|
|
Top |
|
 |
franci
Registrato: 06/01/10 22:58 Messaggi: 320 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 12:24 pm Oggetto: |
|
|
*Barby* ha scritto: | che belleeee  |
quoto, tutte bellissime! L'ultima poi è spettacolare  _________________ "Music is the best lover" E. Toffoli |
|
Top |
|
 |
paola
Registrato: 13/02/07 19:44 Messaggi: 105 Residenza: Val Seriana (BG)
|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Bellissime le foto, come sempre!
Mi era sfuggita l'ultima novità: complimenti per il cucciolo! |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Grande!!
Azz...se parti presto x trovar le migliori condizioni!!
Mi manca il corte,è l'unico di quella zona che mi manca..ovviamente credo lo farò senza neve però  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 2:33 pm Oggetto: |
|
|
evvai lorenz, invidia mista ad ammirazione per come trovi il tempo e la voglia per ste levataccie
p.s. ma quelle due tutine lì, è da un po di settimane che son dentro in tutti i report... non è che pagano qualcuno? Ma uscire dalle orobie NO!  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 2:50 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | evvai lorenz, invidia mista ad ammirazione per come trovi il tempo e la voglia per ste levataccie
p.s. ma quelle due tutine lì, è da un po di settimane che son dentro in tutti i report... non è che pagano qualcuno? Ma uscire dalle orobie NO!  |
tsk ....valorizziamo le nostre montagne!!!!  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Quasi tutto bello, il quasi sta per l'orario di partenza e per le tutine delle tutine
bru ha scritto: | che montagna e' quella nella foto con le baite?? |
L'Arera .... minchia se ci sono  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 7:47 pm Oggetto: |
|
|
lorenz...sempre da favola!!!!!!!!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Fantastico fotoreport con le prime luci.
 _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
Teo
Registrato: 03/04/08 18:51 Messaggi: 460 Residenza: Scanzorosciate (BG)
|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Questa si che è una bella gita _________________ ALLENARSI ....perchè allenarsi non è mai abbastanza!!! |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 8:10 pm Oggetto: |
|
|
bellissima l'ultima foto! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo modo di fare il Corte, Lorenz... quella montagna mi ricorda qualcosa che la rende particolarmente cara  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
|
Top |
|
 |
|