Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fulvio
|
Inviato: Dom Apr 18, 2010 6:36 pm Oggetto: BACCHETTA MAGICA nuova via di ghiaccio in Concarena |
|
|
Sabato 17 con Valentino sono andato in Concarena sulla parete che guarda a ovest verso il bivacco val di Baione, alla ricerca di qualche possibile linea ghiacciata; già notata nell'autunno precedente.
La parete era tutta sporca di neve, si faceva fatica a capire se ci fosse o no del ghiaccio.
Individuato un canale... pronti via!!! Bello e anche impegnativo!!! Con una quantità di ghiaccio che non mi sarei mai aspettato.
Unica pecca il tempo, verso l'una ha cominciato a nevicare perciò nonostante fossimo già alti siamo stati costretti ad invertire il senso di marcia calandoci in doppia. Mentre scendevamo sembrava si rasserenasse ma, tempo poco ecco le nebbire a coprire tutto... penso mancasse ancora un tiro per arrivare in cresta.
Grado proiposto: 4° di ghiaccio (2° e 5° tiro). M4 sul 2° tiro e M5/M6 sul 3° tiro entrambi difficili da proteggere.
Lascio parlare le foto....
 |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Apr 18, 2010 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Ma quanta ne hai ???  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Dom Apr 18, 2010 6:58 pm Oggetto: |
|
|
ostrega, bella!! _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Dom Apr 18, 2010 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Cacchio... una via nuova per Week-end poi alla fine non vi emozionate manco più
A parte gli scherzi, complimenti per la tenacia e la ricerca, davvero complimentissimi  |
|
Top |
|
 |
alison
|
Inviato: Dom Apr 18, 2010 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Concarena...parete dei Bresciani
Ai miei tempi, quando ero molto piu giovane conoscevo alpinisti che d'inverno andavano in concarena, dico questo perchè.....io starei molto attento prima di affermare che questa linea è nuova, diciamo la verita, è di una logica disarmante e...Tiberio,Saverio, Battistino.....scalavano "forte " anche loro e avevano un occhio decisamente alpinistico...in concarena ci andavano in inverno, con questo non tolgo nulla al presente, siete forti e appassionati ed è bello, ma.....vi racconto una storia, il famoso canale albi all'alben era stato salito un sacco di tempo prima da il mitico "pablo" che non era avvezzo a scrivere relazione ma a parlarne solo con amici....questo per dire che il logico su certe bellissime pareti che diventano logiche d'inverno è....del passato.
Questa è solo la mia idea e non me ne vogliate!!!
ivo |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Dom Apr 18, 2010 7:19 pm Oggetto: |
|
|
alison ha scritto: | Concarena...parete dei Bresciani
Ai miei tempi, quando ero molto piu giovane conoscevo alpinisti che d'inverno andavano in concarena, dico questo perchè.....io starei molto attento prima di affermare che questa linea è nuova, diciamo la verita, è di una logica disarmante e...Tiberio,Saverio, Battistino.....scalavano "forte " anche loro e avevano un occhio decisamente alpinistico...in concarena ci andavano in inverno, con questo non tolgo nulla al presente, siete forti e appassionati ed è bello, ma.....vi racconto una storia, il famoso canale albi all'alben era stato salito un sacco di tempo prima da il mitico "pablo" che non era avvezzo a scrivere relazione ma a parlarne solo con amici....questo per dire che il logico su certe bellissime pareti che diventano logiche d'inverno è....del passato.
ivo |
Forse anche HEMMING saprebbe dire qualcosa...
Beh, i complimenti li faccio lo stesso, anche perchè quando si sa poco o niente se non qualcosa che si ha immaginato solo con i popri occhi la soddisfazione di passare di li è già da sola esauriente, poi se c'è qualcosa di più tanto meglio  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Apr 18, 2010 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Bhe complimenti sia che sia una prima o una seconda o una centesima...linea davevro bello....
magari qualcuno sa qualcosa di più e vi confermerà o meno la prima salita!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
HEMMING
|
Inviato: Dom Apr 18, 2010 7:37 pm Oggetto: |
|
|
.. _________________ " L'essenziale è invisibile agli occhi "
L'ultima modifica di HEMMING il Lun Apr 19, 2010 11:52 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
fulvio
|
Inviato: Dom Apr 18, 2010 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Evidentemente dovevo intitolare:"Nuova via di ghiaccio in Concarena, per me" :)
Avevo chiesto, probabilmente alle persone sbagliate, se sapevano dell'esistenza di vie di ghiaccio su questa parete. Nessuno mi ha risposto in modo affermativo; ed anche sulle guide non ho trovato niente...sulla via nemmeno l'ombra di un chiodo.
Chiedo a chiunque sappia qualcosa di darmi informazioni. Grazie. |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Dom Apr 18, 2010 7:46 pm Oggetto: |
|
|
HEMMING ha scritto: | silenzio stampa !!! dopo le cazziate che mi han dato sull'altro versante!! cmq bravissimi..
ciao |
No... facci sapere se sai, è vero, dopo l'est ti hanno mandato qualche frecciatina, e dopo il couloir dei camini l'abbiamo riempito di persone come tante pecorelle (però ci siam divertiti ), però avere a disposizione persone che hanno cultura dell zone che frequentano e non solo può essere importante per tutti quanti, mi riferisco a te, a Ivo e molti altri...
Poi va beh, fai come ritieni più opportuno  |
|
Top |
|
 |
HEMMING
|
Inviato: Dom Apr 18, 2010 7:48 pm Oggetto: |
|
|
.. _________________ " L'essenziale è invisibile agli occhi "
L'ultima modifica di HEMMING il Lun Apr 19, 2010 11:52 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Dom Apr 18, 2010 8:26 pm Oggetto: |
|
|
bravo fulvio e compagno!!!! via nuova o no ..... ma so che hai un gran level!!!! complimentoni |
|
Top |
|
 |
barbarossa
|
Inviato: Dom Apr 18, 2010 8:35 pm Oggetto: |
|
|
dany.1982 ha scritto: | bravo fulvio e compagno!!!! via nuova o no ..... ma so che hai un gran level!!!! complimentoni |
Straquoto, grande livello. |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Dom Apr 18, 2010 9:23 pm Oggetto: |
|
|
alison ha scritto: | Concarena...parete dei Bresciani
ivo |
Vedo che prima o poi tornate sempre sui miei discorsi fatti nei mesi passati
comunque è bello andare alla ricerca  _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
fulvio
|
Inviato: Dom Apr 18, 2010 9:46 pm Oggetto: |
|
|
il trofeo non lo vince nessuno!!
cerchiamo di divertirci e di essere soddisfatti di quel che facciamo.
condividere con altri il proprio andare in montagna alimenta il "gioco" |
|
Top |
|
 |
|