Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Sab Apr 10, 2010 9:51 pm Oggetto: Pizzo dei 3 Signori 2554m dalla valle dell'Inferno -Skialp- |
|
|
Splendida giornata..
Siamo io e Ares,partiam alle 7.30h dopo "non esserci" trovati ai "troppi" parcheggi della "città" di Ornica
Si spallano gli sci da 950m del paese,fino ai 1400m dell'agriturismo ferdy,poi da li inizia la neve..
Fà subito caldo e la neve è subito "pappa" ..cmque la giornata è magnifica,e il posto anche!
Passati i pendii un pò da "ravanate" dopo il ferdy,dalla baita (non ricordo il nome) a quota 1601m...diventa bella la neve,e si va su abbastanza regolari.
Ares in un canalino,ha un pò di problemi(complici le pelli non su misura)con le inversioni..toglie gli sci ..e una volta su,paga la fatica.. alla fine si fermerà alla bocchetta,mentre io continuo.
Salgo e alla bocchetta mi sento bene(a parte il troppo caldo!)...da li in 40 minuti sono in cima ..con a 20 metri dalla vetta crampi,prima alla gamba sx poi a entrambe ..nulla di che,dovuto solo al "poco bere" di oggi
Arrivo quasi in cima con gli sci,anche se a 10metri dalla vetta preferisco toglierli..un panorama da favola mi attende,insieme a una croce sommersa..mangio e bevo sopratutto,infatti i crampi passano e non ritorneranno + ...e mi fiondo dalla cima con gli sci ai piedi,cadendo ogni tanto,ma mai cadute rovinose,fino alla bocchetta,dove il buon Ares,mi attende..
Scendiamo,con una bella discesa,su neve varia,ma prevalentemente "molle"..fino a sopra l'agriturismo,dove conosciamo Gino,splendida persona,che ci aiuterà ad aumentare il nostro "tasso alcolico"
Che dire meravigliosa giornata e ottimo socio e compagnia..
(ho già volgia di un'altra skialp )
Qualche foto
Alba sul venturosa 1999m
Sopra la baita a 1601m
Verso la sfinge..
La sfinge..
Dalla bocchetta dell'inferno 2309m si apre il versante nord del pizzo
Verso il lago dell'inferno..
Io e i miei sci in cima
Dalla cima le grigne..
verso la valtellina
Noi due ala bocchetta
La sfinge in tutta la sua bellezza
Scendendo ..Ares e Luciano
Splendida nube lenticolare...molte oggi !
All'agriturismo,fà caldo ..e noi si fà quel che si può ..
.
Altra lenticolare..
Noi e Gino
Finalmente la primavera avanza.
ciaociao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Apr 11, 2010 11:12 am Oggetto: |
|
|
7:30 per la val d'inferno?
Siete caduti dal letto o soffrite entrambi di insonnia?  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Apr 11, 2010 11:17 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | 7:30 per la val d'inferno?
Siete caduti dal letto o soffrite entrambi di insonnia?  |
Xkè? ...x trovar la neve "giusta" era meglio partir presto...visto che scaldava parecchio ieri...no? _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Dom Apr 11, 2010 11:26 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Domonice ha scritto: | 7:30 per la val d'inferno?
Xkè? ...x trovar la neve "giusta" era meglio partir presto...visto che scaldava parecchio ieri...no? |
no, no, degustibus... Avete trovato la neve "giusta" ? Pura curiosità la mia. _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Apr 11, 2010 11:28 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: |
no, no, degustibus... Avete trovato la neve "giusta" ? Pura curiosità la mia. |
Ma che ne sò,mica sono uno scialpinista io!!!!
La neve era pappa in basso,in alto farina pesante,e in mezzo firn non eccellente però...troppo caldo,come già detto nel report sopra _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Apr 11, 2010 11:33 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | 7:30 per la val d'inferno?
è la stessa cosa che più o meno gli detto io quando mi han detto a che ora partivano....
alle 7.30 colmo di essere gia stanchi....
comunque sempre bello il 3S!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Apr 11, 2010 12:20 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Domonice ha scritto: | 7:30 per la val d'inferno?
Xkè? ...x trovar la neve "giusta" era meglio partir presto...visto che scaldava parecchio ieri...no? |
Presto sono le 4 e mezza in quei posti,questo intendeva il Dome.
Bestiacce... pero` bravi!!  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Matu'87
Registrato: 03/06/09 16:00 Messaggi: 198 Residenza: Almè Bergamo
|
Inviato: Dom Apr 11, 2010 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Ricordo l' anno scorso quando avete fatto un raduno skialp di on-ice io casualmente mi son ritrovato nell' andare lo stesso giorno e noi siamo partiti con il buoio da Ornica ed eravamo i primi davanti e i partecipanti sono arrivati tutti dopo di noi in vetta per cui l' ora di partenza è stata quella che era non di certo un orario come le 4e30. |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Apr 11, 2010 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Matu'87 ha scritto: | Ricordo l' anno scorso quando avete fatto un raduno skialp di on-ice io casualmente mi son ritrovato nell' andare lo stesso giorno e noi siamo partiti con il buoio da Ornica ed eravamo i primi davanti e i partecipanti sono arrivati tutti dopo di noi in vetta per cui l' ora di partenza è stata quella che era non di certo un orario come le 4e30. |
forse però non era metà aprile ma metà o fine febbraio se ben ricordo.
ormai il sole scalda e il minimo sindacale è una partenza alle 6, qualsiasi cosa si faccia eccezion fatta x il Grignone che è sempre stra tracciato. |
|
Top |
|
 |
Matu'87
Registrato: 03/06/09 16:00 Messaggi: 198 Residenza: Almè Bergamo
|
Inviato: Dom Apr 11, 2010 12:39 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Matu'87 ha scritto: | Ricordo l' anno scorso quando avete fatto un raduno skialp di on-ice io casualmente mi son ritrovato nell' andare lo stesso giorno e noi siamo partiti con il buoio da Ornica ed eravamo i primi davanti e i partecipanti sono arrivati tutti dopo di noi in vetta per cui l' ora di partenza è stata quella che era non di certo un orario come le 4e30. |
ormai il sole scalda e il minimo sindacale è una partenza alle 6, qualsiasi cosa si faccia eccezion fatta x il Grignone che è sempre stra tracciato. |
Ho verificato ed era il 14-03-2009 e faceva un caldo bestia. |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Apr 11, 2010 12:41 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | Domonice ha scritto: | 7:30 per la val d'inferno?
Presto sono le 4 e mezza in quei posti,questo intendeva il Dome.
Bestiacce... pero` bravi!!  |
Grazie x la spiegazione,troppo buono ...il Dome non mi spiega  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Apr 11, 2010 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Matu'87 ha scritto: | grigna ha scritto: | Matu'87 ha scritto: | Ricordo l' anno scorso quando avete fatto un raduno skialp di on-ice io casualmente mi son ritrovato nell' andare lo stesso giorno e noi siamo partiti con il buoio da Ornica ed eravamo i primi davanti e i partecipanti sono arrivati tutti dopo di noi in vetta per cui l' ora di partenza è stata quella che era non di certo un orario come le 4e30. |
Ho verificato ed era il 14-03-2009 e faceva un caldo bestia. |
io c'ero...eravam partiti alle 6.20 da ornica....
vero faceva caldo...ma non come ieri... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Dom Apr 11, 2010 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che non era nessun "raduno" e che ognuno parte a che ora gli pare per andare dove gli pare e in qualsiasi situazione. Saran ben cazzi loro, mi vien da dire. Io, e mi sembra di aver anche dato una risposta del genere a qualche forumista, per fare la discesa dal 3s ieri in sicurezza e per godere di una sicura (per le ginocchia) e divertente sciata avrei intrapreso la discesa non più tardi delle nove. Come detto degustibus e comunque all'epoca di quella gita la neve era molto più assestata di ieri. Mi ricordo anche che quella gita l'avevo fatta (a quell'ora) solo per la compagnia... Comunque prometto di mettere la testa a posto e di partire prima d'ora in poi  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Dom Apr 11, 2010 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Premesso che non era nessun "raduno" e che ognuno parte a che ora gli pare per andare dove gli pare e in qualsiasi situazione. Saran ben cazzi loro, mi vien da dire. Io, e mi sembra di aver anche dato una risposta del genere a qualche forumista, per fare la discesa dal 3s ieri in sicurezza e per godere di una sicura (per le ginocchia) e divertente sciata avrei intrapreso la discesa non più tardi delle nove. Come detto degustibus e comunque all'epoca di quella gita la neve era molto più assestata di ieri. Mi ricordo anche che quella gita l'avevo fatta (a quell'ora) solo per la compagnia... Comunque prometto di mettere la testa a posto e di partire prima d'ora in poi  |
sisi hai ragione Dome...infatti ieri a parte pochi brevi tratti, la neve era parecchio pesante e marcia....però le condizioni dal punto di vista sicurezza ti garantisco che eran affidabili...tutto quello che c'era da scaricare era gia stato scaricato durante la settimana...! Di partire prima però ieri nada...tenuto conto che avevo impegni la sera prima e son andato a letto all' una o giu di li... ....in ogni caso era troppo tardi...ma visto che mollava gia al mattino in salita, allora ce la siam presa comoda pure su...tanto per far cagare la sciata avrebbe fatto cagare in ogni caso. Se poi aggiungi che non son capace !
Comunque prima della fine stagione spero di roiuscire a scendere almeno un bel pendio su bella tavola da 'biliardo' appena remollata..almeno risucirei a non cadere
F _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
jaelle
Registrato: 28/11/08 12:29 Messaggi: 124 Residenza: Biella(Bi) - Sommacampagna (Vr)
|
Inviato: Dom Apr 11, 2010 2:51 pm Oggetto: |
|
|
oh che bello! bravo lupin!
avevo visto le foto della scuola, che sono andati un mese fa....ma non era così....complimenti a voi!!!
...ma... in pantaloni corti....ma... sicuri?!?!? che poi col sole ci si brucia dietro alle ginocchia...e fa un male...ma un male....!  |
|
Top |
|
 |
|