Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 5:04 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Comunque nulla e` definito.
Stasera consulto il Conte Righetti e il Duca Boletti sul da farsi...  |
la Tete de Fillon sarà ancora crostaccia? |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 5:24 pm Oggetto: |
|
|
selvadec ha scritto: | fabiomaz ha scritto: | selvadec ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Il vallone di salita e` a Nord-Ovest, ma prende comunque sole.
Ed essendo tra i 2000 e i 2500m dovrebbe essere ben trasformato.
La fascia rocciosa sotto e` ripida e impegnativa.
Quando smolla la neve scendere a piedi sciinspalla potrebbe non essere un'opzione...
... |
Se non avete particolari motivi per lasciarmi a casa magari mi aggrego...  |
E quindi ci sarebbe anche il raccattaritardatari.
uh...che bella gita sempre più interessante.
..quasi quasi mando il Palon a scopare il mare.
 |
Io non raccatto un bel niente di nessuno, ho già me stesso da violentare
psicologicamente e non faccio il babisitter, sopratutto per la discesa (Ares)
e non raccolgo vomitini (Fabio) per cui niente tutina caro. . |
ahahahahahah....nono tranquillo che se il DucaConte LorenzOrobico dice che sarebbe problematico lo spallaggio io non ci sono....poi parlava di discesa impegnativa tra ZONE ROCCIOSE...alla prossima ragass...buona gita se ci andate...  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: |
ahahahahahah....nono tranquillo che se il DucaConte LorenzOrobico dice che sarebbe problematico lo spallaggio io non ci sono....poi parlava di discesa impegnativa tra ZONE ROCCIOSE...alla prossima ragass...buona gita se ci andate...  |
Alla fine che fai sabato...io pensavo anche a un benigni,è già tracciato,xkè son saliti a mettere a posto la webcam ...se no boh,madonnino,cabianca,arera..che dici orobico
ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
robmonti
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 8:19 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Comunque nulla e` definito.
Stasera consulto il Conte Righetti e il Duca Boletti sul da farsi...  |
la Tete de Fillon sarà ancora crostaccia? |
ci sono stati 3 giorni di sole vero (lun/merc), ci sarà anche domani, in questo momento ci sono 5° a 1200 quindi in quota gelerà : direi che per sabato Filon plein sud è firn
magari c'è un po' di portage perché neve sarà a 1900
con Fiore (e Magibest?) si vuole andare verso Vallée (un giorno ludico: Toula e V.Blanche, un giorno di sforzo alpino, dove da decidere ,direi sud alla ricerca del firn) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 9:30 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | la Tete de Fillon sarà ancora crostaccia? |
La Tete per sabato la vedo ben trasformata.
E` leggermente Sud Ovest il costone di discesa quindii tiene circa 1 ora in piu` delle altre gite. Di solito e` a puntino verso le 11/11.30.
Il portage c'e` sempre da Glacier all'Alpe. In questo momento pero` il sentiero e` quasi tutto innevato e ben pestato, quindi in discesa e` molto piu` rilassante del solito. Se vi interessa quella gita consiglio di approfittare. Con un buon passo son circa 4 ore di salita + pause. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Apr 09, 2010 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Cià, vi dico dove NON andare domenica. O al contrario dove andare, per chi apprezza.
A Foppolo organizziamo una gara di sci alpinismo e son prevedibili oltre 100 partecipanti (qualcuno veramente forte). Più soccorso alpino, controlli, bandierine, fettucce. Impestiamo Toro, Montebello e Chierico.
Oggi neve trasformata quasi dappertutto. Ottime condizioni di firn. Piste deserte impianti chiusi. |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Ven Apr 09, 2010 7:43 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Cià, vi dico dove NON andare domenica. O al contrario dove andare, per chi apprezza.
A Foppolo organizziamo una gara di sci alpinismo e son prevedibili oltre 100 partecipanti (qualcuno veramente forte). Più soccorso alpino, controlli, bandierine, fettucce. Impestiamo Toro, Montebello e Chierico.
Oggi neve trasformata quasi dappertutto. Ottime condizioni di firn. Piste deserte impianti chiusi. |
ottimo...io per la paura sto week vado su roccia sia sabato che domenica....  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Luca80
Registrato: 12/01/09 14:44 Messaggi: 110 Residenza: Lezzeno (Co)
|
Inviato: Ven Apr 09, 2010 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | la Tete de Fillon sarà ancora crostaccia |
Grigna vai in Orobie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Sab Apr 10, 2010 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Luca80 ha scritto: | Citazione: | la Tete de Fillon sarà ancora crostaccia |
dopo la gita di oggi mi sono riconciliato con la montagna. Non ne potevo piu di montagnette da 4 soldi.
Ora si inizia a ragionare.W le Alpi (vere) !!!!  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Sab Apr 10, 2010 7:37 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Luca80 ha scritto: | Citazione: | la Tete de Fillon sarà ancora crostaccia |
dopo la gita di oggi mi sono riconciliato con la montagna. Non ne potevo piu di montagnette da 4 soldi.
bravo gri, io oggi son dovuto tornare per l'ennesima volta nelle orobbie... 1h di spallaggio e poi un pianone  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Sab Apr 10, 2010 7:38 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | grigna ha scritto: | Luca80 ha scritto: | Citazione: | la Tete de Fillon sarà ancora crostaccia |
bravo gri, io oggi son dovuto tornare per l'ennesima volta nelle orobbie... 1h di spallaggio e poi un pianone  |
minchia, meglio una mazzata nelle palle insomma
le Orobie son posti per veri masochisti  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Sab Apr 10, 2010 7:43 pm Oggetto: |
|
|
mah, loro dicono "per intenditori"  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Sab Apr 10, 2010 7:45 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | mah, loro dicono "per intenditori"  |
si vabè, anche il Kikko dice di saper sciare  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Apr 10, 2010 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Se a uno non piace il Tornello come scialpinistica c'è poco da fare... è destinato a fare e rifare sempre e solo le gite ipertritate dai veri intenditori. In ogni caso il forum è dotato di filtro automatico per bannare con un calcio in culo i detrattori di suddetta gita. Purtroppo ques'anno c'è più neve del solito, ed è per questo che avete spallato solo un ora. Di solito si spalla fino a oltre la piana  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Sab Apr 10, 2010 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Qui l'opinione di uno che ne capisce.
@ Selvadec: come fai a scrivere neve Ventata/Ventata nel report di oggi ?? Non hai visto della trasformata ? Certo il Conte ragazzi scrive ad un certo livello:
L'innevamento è continuo dall'invaso del Gleno anche se sul sentiero di accesso la neve fa già la sua comparsa. Manto nevoso con crosta da fusione e rigelo a tutte le esposizioni sotto i 2400 m di quota, portante sui quadranti meridionali ed orientali, sottile sui quadranti settentrionali. Oltre i 2400 m di quota neve asciutta recente sui versanti settentrionali.
Rischio grado 1 al mattino in inalzamento a grado 3 con il riscaldamento. Qualche limitato e poco spesso lastrone da vento alle quote più elevate.
Amen. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|