Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
overia
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 12:02 pm Oggetto: 3 confini |
|
|
Ciao a tutti,
sono uno skialper alle prime armi, sabato avrei intenzione di fare il 3 confini da Lizzola e vorrei un parere sulla fattibilità.
Ci sono le condizioni oppure è troppo pericoloso? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Le condizioni della neve dovrebbero essere buone, pero` e` necessario scendere presto perche` scalda molto durante il giorno e il pericolo aumenta. Quanto presto ? Difficile prevedere, dovessi andare io penso che inizierei la discesa intorno alle 10.00.
Sulle difficolta` tecniche invece valuta tu che ti conosci. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
overia
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Quindi sci ai piedi a Lizzola alle 6:00 del mattino? |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 12:28 pm Oggetto: |
|
|
quoto lorenzo.è molto probabile che la neve non sia sufficentemente trasformata ma si trovi una buona crosta portante scendendo con il giusto timing. questo probabilmente vorrà dire sciata goduriosa su leggero remollo superficiale/moquette secondo l'orario nella parte alta, moquette nel vallone sotto le baite e oltre neve ghiacciata per arrivare a lizzola... minchia chiamatemi frate indovinello!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
overia
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Per le difficoltà tecniche dai report non mi sembra di capire ce ne siano di particolari se non il dislivello abbastanza alto, sbaglio? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 2:20 pm Oggetto: |
|
|
E` un buon BS con qualche tratto ripido per arrivare alla malga di Sasna. C'e` anche un discreto sviluppo, per i tempi devi valutare tu quanto ci metti a fare i 1600m di dislivello. Io di solito ci metto sulle 4 ore se non corro... i primi 20 minuti si fanno bene al buio, poi meglio se ci si vede un po', c'e` luce verso le 6:15...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
overia
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille dei consigli, direi che la gita è approvata  |
|
Top |
|
 |
damià
|
Inviato: Mar Apr 13, 2010 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Per coloro i quali domani 13 aprile hanno intenzione di salire il 3 confini con ski o senza magari ci si vede sul percorso,ho magari salire assieme,io prima delle 7.00 parto da Lizzola.
ciao  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Apr 13, 2010 10:13 pm Oggetto: |
|
|
damià ha scritto: | Per coloro i quali domani 13 aprile hanno intenzione di salire il 3 confini con ski o senza magari ci si vede sul percorso,ho magari salire assieme,io prima delle 7.00 parto da Lizzola.
ciao  |
Uno dei 3 numeri è sbagliato, quale??  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Mer Apr 14, 2010 3:42 pm Oggetto: |
|
|
damià ha scritto: | Per coloro i quali domani 13 aprile hanno intenzione di salire il 3 confini con ski o senza magari ci si vede sul percorso,ho magari salire assieme,io prima delle 7.00 parto da Lizzola.
ciao  |
Non ci conosciamo, eri uno delle 7 persone che ho visto oggi sul 3 confini ?
Comunque, questa mattina, vicissitudini stradali e fisiologiche a parte, sono partito alle 6.30 da Lizzola, ed era bello illuminato. Dalle 6 in poi la frontale non serve.
Per le condizioni, sono ottime, si tolgono gli sci per una ventina di metri sia a salire che a scendere, per il resto neve ok.
Rispetterei gli orari di discesa proposti da Lorenzo e non i miei , alle undici è già tardi.
Neve trovata:granitica fino al primo "canale", nel canale polvere croccante, poi sopra sempre fondo duro e consistente. Crosta a lastroni di 20 cm solo in vetta lato nord ovest, e comunque gli ultimi metri. _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
|